Brescia - Canali sì, canali no ...

Ragazzi io sto in zona iseo (Cortefranca) sui vari siti mi dice che il comune non e' coperto ma pero' ho visto che a Adro,Erbusco Rovato ci sono ottime coperture...secondo voi visto che questi comuni sono vicini qualche km in linea d'aria e considerato che io ho il campo abbastanza libero essendo su una collinetta, posso sperare di riuscire a prendere decentemente Mediaset premium e altri canali???oppure suggeritemi voi cosa potrei fare
Grazieeeeee

Oggi a Brescia, per la prima volta, riesco a vedere ottimamente il mux 1 di Mediaset sul ch. 38 v dal Vedetta.
Ora non so dirvi se forse hanno potenziato il segnale oppure il 38 di Rete4 in analogico da Calenzone sia molto attenuato...

Anche su Ghedi dicono che non e' coperto, ma il segnale del ch67 dalla Maddalena e' piu' che perfetto!
Ti conviene provare prima con un'antenna da interni e considerare che il trasmettitore irradia in polarizzazione verticale!
Io cmq.. mi sto chiedendo cosa aspetta la Rai a dare una sistemata al trasmettitore di Vedetta del muxA sul 64!
Avro' segnalato una decina di volte il problema!

axel84 ha scritto:
Anche su Ghedi dicono che non e' coperto, ma il segnale del ch67 dalla Maddalena e' piu' che perfetto!
Ti conviene provare prima con un'antenna da interni e considerare che il trasmettitore irradia in polarizzazione verticale!
Io cmq.. mi sto chiedendo cosa aspetta la Rai a dare una sistemata al trasmettitore di Vedetta del muxA sul 64!
Avro' segnalato una decina di volte il problema!
Ciao Axel.
In effetti il segnale lo capto con un' antennina da interni e stasera è eccellente.
Dove sono io purtroppo la Maddalena non è visibile, è coperta dal Vedetta.
Per quanto riguarda il 64 della Rai, è una vergogna.

iena73 ha scritto:
Ciao Axel.
In effetti il segnale lo capto con un' antennina da interni e stasera è eccellente.
Dove sono io purtroppo la Maddalena non è visibile, è coperta dal Vedetta.
Per quanto riguarda il 64 della Rai, è una vergogna.

ma l'antennina da interni la posizioni solo una volta? o devi muoverla in continuazione per poter vedere gli altri canali?..

Micio_68 ha scritto:
ma l'antennina da interni la posizioni solo una volta? o devi muoverla in continuazione per poter vedere gli altri canali?..
La maggior parte dei canali li vedo puntando l'antenna in una certa posizione. Per altri devo orientarla in altre direzioni.

Ciao iena73!
La Rai molto probabilmente si e'dimenticata di avere un trasmettitore a Brescia!
Che poi dico..non ti stiamo chiedendo di attivere una frequenza nuova ma di sistemare il trasmettitore obsoleto!
Per me farebbero bene a spostare Rai3 dal ch33 sul ch 64 del Mux A e viceversa!Oppure darsi una mossa una buona volta a sistemare l'impianto!

Per quanto riguarda MP mio fratello, sempre qui a Ghedi con antenna condominiale riceve uno scorcio di segnale sul ch38, infatti RETE4 risulta molto annebbiata e sul ch67 riceve ben tre segnali interferiti il67 di Valcava il67 di Maddalena e il 67 da Verona,malgrado cio' riesce ad usufruire del Mux!

Iena wrote:
> Per quanto riguarda il 64 della Rai, è una vergogna.

Almeno da me, fra i canali 32 e 64 e' il 32 quello che ha problemi con maggiore frequenza (in pratica riesco a vederlo bene solo con lo Humax DTT-4000).
Certo che fra tutti e due... :doubt:

Quoto e mi associo anche io almio amico Teoteit,
il mux B e' sempre stato perfetto!!
Fosse quella la frequenza del Mux A.. sarei di una felicita'...:happy3: :happy3:

domandone.. :lol:
ma anzichè spendere tutti quei soldi per l'antennista non era meglio prima fare un tentativo con antenna da interno?
a prescindere ovviamente dalla qualità di quest'ultima, siete così certi che per tamponare momentanemanete non sarebbe stato utile quanto meno provare con queste?

GHEDINO ha scritto:
domandone.. :lol:
ma anzichè spendere tutti quei soldi per l'antennista non era meglio prima fare un tentativo con antenna da interno?
a prescindere ovviamente dalla qualità di quest'ultima, siete così certi che per tamponare momentanemanete non sarebbe stato utile quanto meno provare con queste?
se si verificano tutti questi punti, perchè no ?

ciao pupso ben trovato anche qui dopo meteomassione, so che mediaset sta prendendo in considerazione di instalalre qualcosa sul monte orfano o almeno da lassù ha fatto delle prove per il dgt tt credo per coprire una parte della franciacorta , non so ancora se ha attivato qualcosa o meno , dai vari elenchi delle frequenze credo di no ma sta lavorando per far qualcosa per le tue zone.. ciao a presto

Indietro
Alto Basso