liriometeo
Digital-Forum Senior Master
porta pazienza allo spegnimento cambieranno molte cose
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
onirbs ha scritto:Scusate ... ma fino ad un me, per i residenti nell'ovest bresciano e franciacorta, non si prendeva teletutto insieme a telesolregina sul canale 24 direzione penice??
Poi ... scomparso.
Inoltre io ho provato a mettere l'antenna valcava in uhf ma del canale 22 da roncola nessuna traccia.
Se giro l'antenna banda v verso Brescia riesco a ricevere il canale 60 ma ovviamente poi perdo tutti gli altri canali valcava, e questo anche mettendo un apposito filtro per il canale 60, nel mettere quello e quindi riattivando la banda v valcava il canale 60 sparisce.
onirbs ha scritto:trappola piu' passa canale? Se non erro è un'entrata 60 da brescia e valcava con un'uscita da mettere in banda v?? Se è questo l'ho già provato e non mi aiuta x' appena inserisco brescia il segnale cala e quindi non è più sifficente. Ho pensato anche di potenziare bs ma niente. Tra l'altro io sono di adro e con un decoder ricevo bspuntotv sul 47 e non il 27 di cielo mentre con un altro decoder il contrario. Su una tv con decoder incorporato prendo bs.tv e super tv da videostar e non cielo. Insomma mi ritrovo con una serie di canali che non mi interessano e non riesco a vedere quelli che mi interessanoo.
mighty mom ha scritto:io li ricevo malissimo sul 60...ma non capisco da dove...
Non fa servizio sulla zona ovest della provincia di Brescia,alemantova ha scritto:Li ricevi da C.Vedetta (BS),hai provato il 66 di videostar da Tesio,comprende teletutto![]()
A Viadana dove abita mighty mom arriva sul 60 da C.Vedetta.EteriX ha scritto:Non fa servizio sulla zona ovest della provincia di Brescia,
è tutto orientato a est o a sud-est.
onirbs ha scritto:Scusami, visto che sei della zona (erbusco o chiari?) dove lo hai comprato questo filtro a trappola??
Grazie!!!!!
A Viadana e nel mantovano non c'è interferenza con Primarete da Valcava.alemantova ha scritto:A Viadana dove abita mighty mom arriva sul 60 da C.Vedetta.
Arriva pure a Casalmaggiore,Bozzolo,Asola vedi OTG.
EteriX ha scritto:A Viadana e nel mantovano non c'è interferenza con Primarete da Valcava.
Appunto lo ricevi da Vedetta perkè in prov. di MN non hai le interferenze che si ritrovano quelli che vivono nella parte ovest della provincia di Brescia o verso Sud-Ovest dove entrano a rompere le scatole le montagne bergamasche o Valcava.alemantova ha scritto:No,sul 60 ricevo il mux di BS Telenord
Caspita non ho fatto a tempo per ringraziarti per il consiglio dei due filtri ... che ... tutto scomparso!!!!!!!!guibar ha scritto:E' normale,il 60 da Brescia e' interferito dal 60 ,analogico attualmente,che ti arriva da valcava,se hai entrambi i siti in vista e se risiedi nella zona intermedia tra i siti trasmittenti.
In un caso simile io ho risolto cosi': antenna Va su valcava,poi DUE filtri ch 60 (o meglio trappola + passacanale) in serie per togliere il piu' possibile i rimasugli del 60 da Valcava,e nell'ingresso passacanale il 60 da Brescia con la propria Va.
Non ho trovato filtri con attenuazione maggiore sulla trappola,per cui mi sono arrangiato cosi',pero' funziona egregiamente.
Ovvio che attenuerai parecchio anche i 59 e 61 da valcava,che in un prossimo futuro potrebbero servire,ma se prevale l'interesse per Brescia....
E' uno scherzo??screenshaper ha scritto:è sparito perchè giusto da ieri pomeriggio Primarete da Valcava sul 60 è definitivamente passata in digitale.
Un segnale digitale tollera molto di piú l'interferenza di un analogico che quella di un altro digitale.
Temo che dovrai aspettare lo switch off...
Screenshaper dice il giusto,in effetti anche quell'impiantino con due filtri di cui ti parlavo ha ora gli stessi problemi che mostra il tuo.onirbs ha scritto:E' uno scherzo??
Io proprio venerdì e sabato avevo sistemato l'antenna come mi era stato suggerito mettendo 2 filtri 60 su valcava ed avevo un buon segnale da Brescia!!
Ma che potenza ha questo 60 di primarete?? Possibile che mi scavalca i 2 filtri??
Veramente non ho alternative a questo punto?? Nemmeno aggiungendo un amplicatore per l'antenna girata verso Brescia??!!
Grazie in anticipo!!!!!!
Il nuovo 66 su Botticino è splendido...iena73 ha scritto:Teletutto è stato acceso in digitale sul canale 66 da S. Zeno di Montagna, ma livello e qualità sono molto bassi, è praticamente inguardabile.
Qualcun altro in zona ha i miei stessi problemi?