Brescia Teletutto e Telenord in DTT dal 15 Novembre

liriometeo ha scritto:
teletutto mi ha risposto che sono a conoscienza di queste problematiche e che allo spegnimento verranno fatte delle modifiche ( cambio frequenza ????) effettivamente non ha senso che utilizzino un canale che il 98% dei utenti non può visualizzare..

Al 99% cambiano frequenza. Attenzione però a non fare confusione: il 22 è di Videostar, Teletutto è solo ospitata sul Mux del 22 da Roncola...

Comunque sia, a S/O avvenuto, il 99% delle emittenti cambierà frequenza, quindi anche Teletutto: ad esempio abbandona lo storico 48 della Vedetta per un altra frequenza e così anche su qualche impianto minore (penso a quello che serve il Clarense...).

AlexRamones ha scritto:
Credevo che intendessi fosse di Teletutto...
ci mancava anche questa no no tranquillo, comunque credo si cambieranno molte cose alla riaccensione da più parti questo si dice comunque molte tv sono messe come tt vedi trs e bgtv che trasmetton sul 25

AlexRamones ha scritto:
Al 99% cambiano frequenza. Attenzione però a non fare confusione: il 22 è di Videostar, Teletutto è solo ospitata sul Mux del 22 da Roncola...

Comunque sia, a S/O avvenuto, il 99% delle emittenti cambierà frequenza, quindi anche Teletutto: ad esempio abbandona lo storico 48 della Vedetta per un altra frequenza e così anche su qualche impianto minore (penso a quello che serve il Clarense...).

Mah,per adesso lascio tutto com'e'..se cambieranno frequenza pazienza.Da domenica scorsa il 60 arriva a pallettone dalla Vedetta,mentre in analogico era un disastro anche se sono solo 25 km.Al limite intrappoleremo il 60 rinunciando al corrispondente 60 da valcava/roncola che sia...oppure lo convertiremo in terza banda.Soluzioni ce ne saranno,aspettiamo informazioni piu' definitive....Intanto vi seguo con fervore!!!!!

guibar ha scritto:
Mah,per adesso lascio tutto com'e'..se cambieranno frequenza pazienza.Da domenica scorsa il 60 arriva a pallettone dalla Vedetta,mentre in analogico era un disastro anche se sono solo 25 km.Al limite intrappoleremo il 60 rinunciando al corrispondente 60 da valcava/roncola che sia...oppure lo convertiremo in terza banda.Soluzioni ce ne saranno,aspettiamo informazioni piu' definitive....Intanto vi seguo con fervore!!!!!

me l' aspettavo questa cosa, all' inizio degli anni 80 quel canale 60 da Vedetta d' altronde arrivava a Milano...meglio così!....

guibar ha scritto:

Esatto: non ha molto senso cacciare via dei soldi aggiungendo miscelatori visto che fra due anni ci sarà da rimettere ancora mano agli impianti (tranne ovviamente per coloro che hanno l' antenna che casca a pezzi e ormai non vedono più nulla...).

OT: strano che tu da Chiari veda bene il 60 dalla Vedetta: ero rimasto che in zona puntavano tutti la V su Valcava (quindi da tutt' altra direzione) da dove si dovrebbe ricevere ben altro in analogico. Sempre stando ai miei ricordi, solo qualche sporadico impianto aveva una seconda V su Vedetta con il convertitore o miscelatore per il solo 48.

AlexRamones ha scritto:
Esatto: non ha molto senso cacciare via dei soldi aggiungendo miscelatori visto che fra due anni ci sarà da rimettere ancora mano agli impianti (tranne ovviamente per coloro che hanno l' antenna che casca a pezzi e ormai non vedono più nulla...).

OT: strano che tu da Chiari veda bene il 60 dalla Vedetta: ero rimasto che in zona puntavano tutti la V su Valcava (quindi da tutt' altra direzione) da dove si dovrebbe ricevere ben altro in analogico. Sempre stando ai miei ricordi, solo qualche sporadico impianto aveva una seconda V su Vedetta con il convertitore o miscelatore per il solo 48.

risposta al tuo OT: vero,infatti ho predisposto l'impianto classico (Ia- IVa-Va)e per i miei giochini ho aggiunto un rotore in cima al palo con una UHF 21-69collegata direttamente al dec.Non distribuisco questi segnali,solo mi sono utili per vedere cosa si muove nell'etere.
La situazione delle mie zone e' esattamente quella che tu ricordi!!

ora come ora le soluzioni sono queste per veder teletutto in ovest bresciano:
1°)metter antenna banda IV con filtro verso bg
2°) girar di qualche grado ma non troppo la banda IV sul penice verso bg
3°) metter piccola antenna amplificata da interno e alla bisogna inserire quella
4°) aspettare ancora tt ha in serbo altre modifiche forse anche cambio canale

comunque sia con l'antennina il dgt terrestre si vede molto bene non pensavo, insomma o il segnale c'è o non c'è... vedremo se teletutto come mi han fatto sepere farà delle modifiche o cosa... meglio se il mux di videostar scieglierà un canale nuovo...

segnalo una totale disinformazione il merito al problema di tt via canale 22 dal roncola, ieri sera in noto negozio elettronica della zona il tipo di garantiva che teletutto era ricevibile , chissà mai chi gli ha detto sta cosa , qundo gli ho spiegato le problematiche è cascato dalle nuvole , mi ha risposto poi che a lui risultava che si vedesse , io gli dico si certo basta girare l'antenna in banda IV su bergamo e lui dice appunto , ma quando gli faccio presente che così facendo moltissimi canali sparirebbero casca dalle nuvole, non solo quando poi me ne vado mio amico rimane per chiedere altre cose e il tipo gli dice ma chi si credeva di esser quello ? vuole saperne più di noi che li vediamo i decoder , alchè il mio amico gli dice che forse era meglio che si informasse meglio lui magari da teletutto visto che ciò che io gli avevo detto rispondeva alla verità... ma bvi rendete conto che gente c'è in giro? posso capire che pur di vendere dicono certecose ma nemmeno di fronte a certe info ? bha ho passato a tutti i miei amici e conoscienti questo forum che di ritorno molti mi dicono utilissimo per sapere realmente le cose come stanno , un plauso a tutti..:D

liriometeo ha scritto:
speriamo che almeno tt sistemi le cose quanto prima magari in banda v onde evitare casini sarebbe il top, ora c'è pure tt2 bha...
TT2?
Si si come no...
Pensino a rendere guardabile Telenord...
poi con sto TT che marchio del piffero...
non le leveranno le doppie "T"?
agli inizi degli anni 90
quando si erano fusi con BresciaTv (ex-Nuova RTB)
avevano un marchio molto bello...
una specie di arcobaleno azzurrato..
l' hanno tolto per metterci questa pesantezza di "T" doppie,
sia su teletutto che su telenord...
Logo patacca!

mostricino ha scritto:
TT2?
Si si come no...
Pensino a rendere guardabile Telenord...
poi con sto TT che marchio del piffero...
non le leveranno le doppie "T"?
agli inizi degli anni 90
quando si erano fusi con BresciaTv (ex-Nuova RTB)
avevano un marchio molto bello...
una specie di arcobaleno azzurrato..
l' hanno tolto per metterci questa pesantezza di "T" doppie,
sia su teletutto che su telenord...
Logo patacca!
quoto

Indietro
Alto Basso