Brescia Teletutto e Telenord in DTT dal 15 Novembre

Nella zona sud di Brescia il "nuovo" 60 si sta prendendo che e' una meraviglia! :D

Ora a mia padre manca solo che Sky faccia uscire il loro adattatore per il digitale terrestre, cosi' potra' far zapping fra TeleTutto, i vari Fox, SuperTV, Alice ed un canale di pesca che sa solo lui dove l'ha beccato. :p

Teoteit ha scritto:
C'è sempre internet se vuoi documentarti sulla cronaca locale.
Sarà che io trovo primarete telecolor un prodotto più riuscito (televendite a parte) ma almeno qualche film lo fanno vedere.
Teletutto è il peggio delle locali secondo me! Fanno solo sport e cronaca oppure cronaca e sport!

Non sono assolutamente d' accordo...
Primarete (sede in città + sede centrale di cremona) insieme alla mamma-Telecolor ha un corrispondente factotum da brescia (definirlo giornalista sarebbe un insulto alla categoria giornalistica) di una burineria spaventosa (si chiama F. Vertua)...Ma perchè non si fa da parte?....TeleTutto e BresciaPuntoTv sono televisioni attrezzate per assicurare una buona copertura giornalistica delle cronache locali del nostro territorio, Retebrescia (RTB) ha fatto passi da gigante e ha in palinsesto produzioni innovative di grandissimo rispetto come il programma settimanale di supporto a chi soffre di attacchi di panico ("Niente panico" s' intitola) oppure il corso d' italiano per immigrati o l' ottimo talk-show del mattino con Luciano Smussi ("RadioMattina"), SuperTv è una tv che tiene compagnia a casalinghe ed anziani con un taglio popolare che ha sicuramente un utilità per quella fascia di pubblico, nella sua particolarità è una tv a modo suo interessante...non ho niente da dire sulla qualità delle tv bresciane, unico neo: tendono a trasmettere troppi programmi sportivi ed in particolare TeleTutto e BresciaPuntoTv hanno la tendenza a copiare a vicenda il programma da mettere in prima serata...

mostricino ha scritto:
Non sono assolutamente d' accordo...
Primarete (sede in città + sede centrale di cremona) insieme alla mamma-Telecolor ha un corrispondente factotum da brescia (definirlo giornalista sarebbe un insulto alla categoria giornalistica) di una burineria spaventosa (si chiama F. Vertua)...Ma perchè non si fa da parte?....TeleTutto e BresciaPuntoTv sono televisioni attrezzate per assicurare una buona copertura giornalistica delle cronache locali del nostro territorio, Retebrescia (RTB) ha fatto passi da gigante e ha in palinsesto produzioni innovative di grandissimo rispetto come il programma settimanale di supporto a chi soffre di attacchi di panico ("Niente panico" s' intitola) oppure il corso d' italiano per immigrati o l' ottimo talk-show del mattino con Luciano Smussi ("RadioMattina"), SuperTv è una tv che tiene compagnia a casalinghe ed anziani con un taglio popolare che ha sicuramente un utilità per quella fascia di pubblico, nella sua particolarità è una tv a modo suo interessante...non ho niente da dire sulla qualità delle tv bresciane, unico neo: tendono a trasmettere troppi programmi sportivi ed in particolare TeleTutto e BresciaPuntoTv hanno la tendenza a copiare a vicenda il programma da mettere in prima serata...
SUPER QUOTONE

DKDIB ha scritto:
Nella zona sud di Brescia il "nuovo" 60 si sta prendendo che e' una meraviglia! :D
anke io lo ricevo sul 60 a Viadana...non so se è la stessa postazione...però si prende benissimo! solo rai e mds ancora nnt...maledetta antenna...

Ultima modifica:
riporto anche qui questa info segnalata da un utente che ringrazio che riguarda la ricezione di teletutto da valcava/roncola:
liriometeo il 22 e' in IV banda,se hai il solito trio di antenne per le nostre zone,su valcava/roncola hai una V e l'amplificatore taglia di solito dal 38/40 in su,per cui non ti entrera' mai.
La IV e' sul penice-calenzone per cui a 90° circa da valcava..
Da me,a chiari,5 km da te,entra magnificamente:l'ho intrappolato in IV,ovviamente attenuando gli adiacenti 21 e 23,ed era perfetto,ora invece entro in un ingresso uhf dell'amplificatore,dopo il passacanale,e funziona adeguatamente lo stesso.
Dai un occhio all'impianto,a cologne deve andare...

risposta molto ambigua da parte di teletutto via email a una mia richiesta di spiegazioni in merito al fatto della scelta del canale 22, chi mi ha risposto è rimasto alquanto scettico nel sapere che il 22 non è ricevibile in banda IV dal 98% dei utenti , solamente dopo che l'ho invitato a contattare un qualsiasi installatore della zona ( cosa che probabilmente hanno fatto ) mi hanno risposto che effettueranno delle verifiche, bha.....:eusa_naughty:

mighty mom ha scritto:
scusate il 60 da dove trasmette? perchè io lo ricevo molto bene...solo a volte qualche scatto...

Trasmette dal Colle della Vedetta, la parte bassa di Monte Maddalena

liriometeo ha scritto:
risposta molto ambigua da parte di teletutto via email a una mia richiesta di spiegazioni in merito al fatto della scelta del canale 22, chi mi ha risposto è rimasto alquanto scettico nel sapere che il 22 non è ricevibile in banda IV dal 98% dei utenti , solamente dopo che l'ho invitato a contattare un qualsiasi installatore della zona ( cosa che probabilmente hanno fatto ) mi hanno risposto che effettueranno delle verifiche, bha.....:eusa_naughty:

Lirio, il 22 è comunque di Videostar: Teletutto è ospite nel loro mux.

Riguardo alla scelta del 22, beh è un canale infelice, come tutti i restanti canali di banda IV non in direzione Penice, ma considera che è un canale che se non sbaglio era loro già in analogico e hanno soltanto dovuto convertirlo in digitale. Solitamente, almeno guardo quello che è accaduto da queste parti, le emittenti tendono a digitalizzare i canali "minori" poichè se fossero in dtt 24/24 sul canale di maggior copertura dovrebbero chiudere baracca per carenza d' ascolti visto che sino a S/O avvenuto la stragrande maggioranza degli utenti tende ad utilizzare l' analogico, vuoi per abitudine, vuoi perchè ancora tanti non hanno la tv con decoder integrato oppure non hanno un decoder.

teletutto mi ha risposto che sono a conoscienza di queste problematiche e che allo spegnimento verranno fatte delle modifiche ( cambio frequenza ????) effettivamente non ha senso che utilizzino un canale che il 98% dei utenti non può visualizzare..

Indietro
Alto Basso