Brescia Teletutto e Telenord in DTT dal 15 Novembre

mostricino ha scritto:
Io ricordo tanti anni fa un robusto segnale regionale di Unica sul can. 54 poi ceduto a PiùBlu....Chissàmai TeleUnica possa tornare in un eventuale futuro mux di Piùblu (non mi riusltano cmq test in dtt da parte di questa tv) o accordarsi con la famosa TeleLibertà dal Penice che però non ho idea se ricevereste fin dalle vostre parti, forse no proprio perchè c'è PiùBlu e mi pare anche un impianto minore di Telelombardia, sul comasco.

PiùBlu e TeleUnica sono nate dalla divisione del vecchio Unica Lombardia, non credo ci siano buoni rapporti tra i 2 canali...e non vedo il motivo di un accordo col Penice per coprire il lecchese e la valtellina...quasi sarebbe bello un accordo con TeleLombardia...

Raul7 ha scritto:
PiùBlu e TeleUnica sono nate dalla divisione del vecchio Unica Lombardia, non credo ci siano buoni rapporti tra i 2 canali...e non vedo il motivo di un accordo col Penice per coprire il lecchese e la valtellina...quasi sarebbe bello un accordo con TeleLombardia...

Sarebbe davvero il caso...
Globalmente Telelombardia mi sembra molto indietro sul discorso dtt...
Non solo nell' alta lombardia o nelle valli ma pure
in molte località qua del bresciano in analogico arriva poco o male,
farebbe bene a rimediare seriamente con qualche accordo sul fronte dtt...
cmq mi dà l' idea di un gruppo in decadenza da quando ha rilevato antenna3...
non so perchè ma questa è la mia sensazione.

TL mi sa di canale che si è cristallizzato attorno ai suoi punti forti, ovvero Iceberg, QSVS, informazione locale e i programmi musicali live che danno sia su TL che su A3, niente film, niente telefilm, niente novità...sembra quasi che campano della fama di quei programmi appunto. Inoltre essendo già su sky temo che con lo switch off sia uno dei canali che avrà più problemi...

TeleUnica invece deve espandersi, sono sicuro che è molto meglio come piùblu come canale ma dalla divisione di frequenze allo scioglimento di Unica Lombardia ne è rimasta proprio fregata alla grandissima e mi dispiace...

In tema switch off spero non ci sarà più il conflitto Canale11 da Valvaca/ Canale6 dal Calenzone sul #30 e magari vedere TeleUnica sul mux di Canale11...

Spero si risolva anche il conflitto sul #34 tra ReteCapri da Valcava e Tele7Laghi dal Penice

L'era uura! :D

Sono anni che non li vedo piu', proprio perche' continuavano a trasmettere solo in analogico.

liriometeo ha scritto:
io sepro propio che le tv locali si diano una mossa anche retebrescia non si sa nulla

RTB (Retebrescia) con il suo canale "RTB VIRGILIO" sta lavorando molto bene sul sat dove sta avendo un buon seguito di pubblico, suppongo per loro il dtt non sia la priorità aziendale...

Tutta la Lombardia passerà al digitale nel primo semestre 2010.

tra gennaio e giugno...

Staranno semplicemente facendo dei test. ;)

E' possibile che volessero monitorare il comportamento della trasmissione digitale durante le ore diurne, visto che sino ad ora le 2 frequenze bresciane del gruppo hanno sempre operato in digitale solo di notte.

Salve a tutti.
Io auguro a Gussago zona centrale (Casaglio). attualmente vedo malissimo Teletutto sul 48 e un po' meglio (comunque male) Telenord:
Pensate che ci sia qualche speranza di vedere qualcosa da qui?

OK, vedo (e sento) benissimo sul canale 60,qui da Gussago-Casaglio, Teletutto,Telenord, Radio Bresciasette e Radioclassica Bresciana.
Qualità 8/10. ;)

liriometeo ha scritto:
see come no prova a vedere solo retebrescia come tv bresciana e mi saprai dire, non parliamo della cremonese primarete che ormai parla quasi esclusivamente di cremona mantova lodi piacenza
C'è sempre internet se vuoi documentarti sulla cronaca locale.
Sarà che io trovo primarete telecolor un prodotto più riuscito (televendite a parte) ma almeno qualche film lo fanno vedere.
Teletutto è il peggio delle locali secondo me! Fanno solo sport e cronaca oppure cronaca e sport!

Indietro
Alto Basso