• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Breve recensione su Edision Mini Plus High Speed 2in1 HD

ce l'ho

Arrivato or ora.:D
Non conosco il mondo Edision.:mad:
Quale firm devo installare?
Setting? (sat + dtt)
soft per setting?
epg (M7)?

Ps. ho una diablo.problemi?

Grazie per ogni aiuto.:badgrin:
 
zell12 ha scritto:
grazie di cuore sei un amico
dimmi dove ai preso il fw e quale tipo ai messo perche o visto che il sito
ich liebetv.
in questo momento non va

un grazie anche al forum
:angel8:
devi mettere l'ultimo kunibert che trovi in rete su altri foro e nolinkpirata
l'unico uscito la momento è quello del 25 novembre
 
Ultima modifica di un moderatore:
pase85 ha scritto:
devi mettere l'ultimo kunibert che trovi in rete su altri foro e
l'unico uscito la momento è quello del 25 novembre

Ti avevo già detto una volta che sul forum ,non sono ammessi link del genere.


Non lo ripeto più
 
ho due domande da proporre....
la qualita' video è migliore rispetto a l'edision precedente...
perchè vedo che l'high speed supporta i 1080p......
poi perchè l'high speed costa di meno rispetto a l'edision mini 2-1 ip?...cosa ha in piu',o in meno?
 
ciao a tutti, per cortesia aiutatemi nella scelta. Stò valutando l'acquisto tra l'EDISION ARGUS HIGH SPEED e il MULTIVISION COMBONET PLUS per sostituire il MYSKYHD. Sono neofita in materia. Ho letto un pò i vari forum e sono molto confuso, non credo di capirci tanto. A me interesserebbe registrare su supporti formattati in NTFS se è possibile e le registrazioni le vorrei in HD senza intoppi di audio e video. Ho letto dell'EDISION e sembra un buon prodotto ma dicono dell'MVISION un prodotto più stabile. Voi che sicuramente avete esperienza nel settore cosa mi consigliate? voglio eliminare l'odioso e vincolante MYSKYHD qual'è un valido e "libero" sostituto? vi ringrazio in anticipo
 
Ultima modifica:
1926 ha scritto:
...cosa ha in piu',o in meno?

In meno ha un card reader ed uno slot CI, e non è poco, in piu' ha il processore piu' veloce. E' un ricevitore nuovo, in commercio da pochi giorni, quindi occorre avere piu' riscontri per stabilire se quello nuovo è meglio di quello vecchio.

Z.K;)
 
leoniron ha scritto:
...Ho letto dell'EDISION e sembra un buon prodotto ma dicono dell'MVISION un prodotto più stabile...

Ho un Argus Mini da un anno e mezzo e non si è mai impallato, non mi ha mai dato nn problemi, quindi direi piu' che stabile. Mvison non lo conosco.
Il Mini è molto versatile e gira veramente bene. Piu' che indirizzarti su uno o l'altro prodotto, ti consiglio di girare il web e leggerti le varie impressioni nei vari Forum in base a quello che tu gli vorrai far fare al ricevitore tenendo presente anche gli accessori che ha, per esempio numero dei card reader, numero slot CI, presa ethernet ed altro.

Z.K;)
 
1926 ha scritto:
ho due domande da proporre....
la qualita' video è migliore rispetto a l'edision precedente...
perchè vedo che l'high speed supporta i 1080p......
poi perchè l'high speed costa di meno rispetto a l'edision mini 2-1 ip?...cosa ha in piu',o in meno?

@1926

la qualità video, è identica al modello precedente! ottima con firmware originale, e con alcuni alternativi!
poi gran parte della qualità video, dipende anche dal tipo di connessione, e dal segnale delle emittenti TV.

il costo è calato, perchè anno affinato sicuramente il processo costruttivo,
e quindi sono riusciti ad abbassare il prezzo per avere grosse probabilità di sfondare sul mercato!
 
vorrei sapere se la qualità video e la qualità di registrazione è la stessa del vip 2, grazie a chiunque voglia rispondere.
 
La qualità di registrazione è identica, perchè entrambi registrano in digitale nativo...

Per la qualità video mi sento di dire che il VIP2 rimane superiore anche all' highspeed... ma il discorso vale la pena farlo solo se hai un TV piu grande di 36"...
 
boydok ha scritto:
il costo è calato, perchè anno affinato sicuramente il processo costruttivo,
e quindi sono riusciti ad abbassare il prezzo per avere grosse probabilità di sfondare sul mercato!

in realtà penso che sia una combinazione di più cause, l'hardware è si con un chip nuovo, ma gestisce una CAM in meno e un card reader in meno che a livello di costi è un discreto risparmio e poi c'era la esigenza di marketing di staccare le fasce di prezzo del 2.1 rispetto al Vip2 che per ora è rimasto a listino con 2+2 card reader e cam.

sinceramente io con 1 solo card reader penso abbiano reso lo scatulot poco attrattivo in italia.
 
rossocrociato ha scritto:
in realtà penso che sia una combinazione di più cause, l'hardware è si con un chip nuovo, ma gestisce una CAM in meno e un card reader in meno che a livello di costi è un discreto risparmio e poi c'era la esigenza di marketing di staccare le fasce di prezzo del 2.1 rispetto al Vip2 che per ora è rimasto a listino con 2+2 card reader e cam.

sinceramente io con 1 solo card reader penso abbiano reso lo scatulot poco attrattivo in italia.

purtroppo concordo con te, speriamo che la capiscano e si decidano a far uscire un nuovo modello con 2 slot Common Interface e 2 cardreader per smartcard interni
 
Sono interessato all'acquisto della versione combo da utilizzare contemporaneamente con tivusat e mediasetpremium (possiedo una SamsungCam SD).
Dato che dovrei collegarlo al televisore tramite scart, quale firmware mi suggerite appunto per la visione SD?
Sono stati risolti i problemi di sfila/fila?
Il decoder ha qualche ventola di raffredamento eventualmente rumorosa?
Relativamente alla parte mediaplayer, legge i formati dvd, dvix, mkv?
Grazie per la pazienza :)
 
carta mp

ciao a tutti, ma allora la carta mediaset p. la legge? Se si, come? Grazie, è importante per me saperlo.
 
prova minispeed

gio28477 ha scritto:
ciao a tutti, ma allora la carta mediaset p. la legge? Se si, come? Grazie, è importante per me saperlo.
Mi rispondo da solo. Preso dalla foga di averlo il nuovo giocattolo e visto che nessuno mi ha risposto, ho acquistato il miniplus. Ebbene:
PRO: - (con il firmware 1.3.47 ILTV HD)
- leggo la carta mediaset in modo perfetto (nessun sfila infila e problemi di sorta);
- ho provato una cinquantina di film (avi, mpg, divx, xvid e mkv) tutti funzionanti, audio e video perfetto, ottimo anche l'avanzamento veloce (che sul mini-T si bloccava);
- registrazione programmi perfetta sia in sd e hd con timer e senza;
- la porta usb frontale è una comodità assurda, con l'altro dovevo imprecare per cercarla.....
- col mini-t avevo un problema con i canali HD, ovvero ad intervalli di circa dieci minuti di funzionamento, si bloccava immagine e audio per circa 10/15 secondi per poi riprendere regolarmente, con il miniplus non sembra avere questo problema;
CONTRO:
- il famoso LCN che è davvero una gran rottura, soprattutto ora che devo risistemare due gruppi di canali (digitale e satellitare, anzi se mi indicate un metodo più veloce di sistemarli ad ogni cambio di firmware ve ne sarei grato...)
- la ricezione del digitale terrestre, mi sembra meno sensibile il decoder integrato, visto che con il mini-t prendevo tranquillamente "cartonito" ed invece ora va a scatti.
- la registrazione con timer su pendrive, seppur ottima ha questo piccolo problema: provo con il test della velocità e mi dice che posso registrare un canale in hd, programmo la registrazione e quando si riaccende per registrare mi dice che la velocità è troppo bassa per registrare un canale in hd. Avete una soluzione a questo problema?
RESOCONTO:
E' un decoder che mi sta facendo veramente contento, sono veramente impressionato per le potenzialità di questo nuovo gingillo, soprattutto la lettura dei film è un qualcosa che veramente ci mancava per definire questo tipo di decoder veramente all'avanguardia.
P.S. Le mie impressioni provengono da pochi giorni di prova, quindi è probabile che con il funzionamento giornaliero per più tempo escano fuori altri problemi, per ora sono più che soddisfatto. Ciao a tutti.
 
gio28477 ha scritto:
Mi rispondo da solo. Preso dalla foga di averlo il nuovo giocattolo e visto che nessuno mi ha risposto, ho acquistato il miniplus. Ebbene:
PRO: - (con il firmware 1.3.47 ILTV HD)
- leggo la carta mediaset in modo perfetto (nessun sfila infila e problemi di sorta);
- ho provato una cinquantina di film (avi, mpg, divx, xvid e mkv) tutti funzionanti, audio e video perfetto, ottimo anche l'avanzamento veloce (che sul mini-T si bloccava);
- registrazione programmi perfetta sia in sd e hd con timer e senza;
- la porta usb frontale è una comodità assurda, con l'altro dovevo imprecare per cercarla.....
- col mini-t avevo un problema con i canali HD, ovvero ad intervalli di circa dieci minuti di funzionamento, si bloccava immagine e audio per circa 10/15 secondi per poi riprendere regolarmente, con il miniplus non sembra avere questo problema;
CONTRO:
- il famoso LCN che è davvero una gran rottura, soprattutto ora che devo risistemare due gruppi di canali (digitale e satellitare, anzi se mi indicate un metodo più veloce di sistemarli ad ogni cambio di firmware ve ne sarei grato...)
- la ricezione del digitale terrestre, mi sembra meno sensibile il decoder integrato, visto che con il mini-t prendevo tranquillamente "cartonito" ed invece ora va a scatti.
- la registrazione con timer su pendrive, seppur ottima ha questo piccolo problema: provo con il test della velocità e mi dice che posso registrare un canale in hd, programmo la registrazione e quando si riaccende per registrare mi dice che la velocità è troppo bassa per registrare un canale in hd. Avete una soluzione a questo problema?
RESOCONTO:
E' un decoder che mi sta facendo veramente contento, sono veramente impressionato per le potenzialità di questo nuovo gingillo, soprattutto la lettura dei film è un qualcosa che veramente ci mancava per definire questo tipo di decoder veramente all'avanguardia.
P.S. Le mie impressioni provengono da pochi giorni di prova, quindi è probabile che con il funzionamento giornaliero per più tempo escano fuori altri problemi, per ora sono più che soddisfatto. Ciao a tutti.

Scusa cosa intendi con: "...l'avanzamento veloce (che sul mini-T si bloccava)"?

Perché io ho avuto il mini T, ma quando andavo a vedere i film registrati, se mandavo avanti veloce il film si bloccava e ricominciava da capo!

Provai diversi hard disk, ma non sono riuscito mai a risolvere...

hai anche tu questo problema?
 
@FF0894
per quanto riguarda il firmware adatto dovresti fare delle prove!:eusa_whistle:
alcuni non anno problemi, altri lamentano blocchi e freeze, costringendo ad estrarre e reintrodurre la card!

sono usciti firmware anche SD per chi usa la connessione SCART, come questa versione GR (argus miniplus hs 1387 HD / SD gr)

il ricevitore non monta la ventola di raffreddamento! e non riscalda per niente, rispetto al primo Edision mini!;)

per la parte MediaPlayer, legge di tutto! ho provato svariati filmati in: (DVX, XVID, AVI, MPEG)
L'edision miniplus ha letto di tutto in modo impeccabile senza problemi!;)

collegando diverse chiavette USB, o memorie SD, e HD esterni! la lettura è rapida senza blocchi, rellentamenti o altri problemi!:icon_thumright:

FF0894 ha scritto:
Sono interessato all'acquisto della versione combo da utilizzare contemporaneamente con tivusat e mediasetpremium (possiedo una SamsungCam SD).
Dato che dovrei collegarlo al televisore tramite scart, quale firmware mi suggerite appunto per la visione SD?
Sono stati risolti i problemi di sfila/fila?
Il decoder ha qualche ventola di raffredamento eventualmente rumorosa?
Relativamente alla parte mediaplayer, legge i formati dvd, dvix, mkv?
Grazie per la pazienza :)
 
tuttosport23 ha scritto:
Scusa cosa intendi con: "...l'avanzamento veloce (che sul mini-T si bloccava)"?

Perché io ho avuto il mini T, ma quando andavo a vedere i film registrati, se mandavo avanti veloce il film si bloccava e ricominciava da capo!

Provai diversi hard disk, ma non sono riuscito mai a risolvere...

hai anche tu questo problema?

oltre a questo, vorrei sapere altre cose, del tipo:

- si può registrare contemporaneamente un canale pay (mediaset premium) e intanto guardare un film già registrato?

- sulle specifiche del decoder ho letto che vengono lette card con codifica Conax, ma credo che non ci siano problemi con le card Nagravision di mediaset premium, le legge tranquillamente vero?

- si possono rinominare da decoder i titoli delle registrazioni?

- quante registrazioni può contenere l'hard disk collegato? ( mi spiego: c'è un limite che impone il decoder, oppure si possono salvare tante registrazioni quanto l'hard disk consente?)

- e poi, come dicevo prima, con il mini-t avevo il problema che nella riproduzione dei film, se facevo l'avanzamento veloce il decoder si bloccava/impallava e mi corrompeva la registrazione. Questo con diversi hard disk. Con questo nuovo decoder, qualcuno ha mai avuto questo tipo di problemi?


grazie a tutti anticipatamente :D
e buone feste! :)
 
Indietro
Alto Basso