[Brindisi] Quesito tecnico

cosa fare

Cosa devo fare? controllare l'antenna i cavi cosa? Se non ricordo bene mettemo degli spezzoni, perchè il vento ruppe qualcosa ma sinceramente non rricordo. Comunque se mi dai la soluzione cerchero di risolvere il problemA. Che poi cosa porterebbe tutto ciò? COME si evidenzerebbe grAZIE MILLE;)

giuseppe91 ha scritto:
Cosa devo fare? controllare l'antenna i cavi cosa? Se non ricordo bene mettemo degli spezzoni, perchè il vento ruppe qualcosa ma sinceramente non rricordo. Comunque se mi dai la soluzione cerchero di risolvere il problemA. Che poi cosa porterebbe tutto ciò? COME si evidenzerebbe grAZIE MILLE;)

Allora si tratta dell'opzione di alimentazione 5V dell’antenna: essa deve essere impostata su OFF (spento) perché questa opzione serve solo nel caso in cui vi sia la necessità di alimentare antenne amplificate (da interno o anche da esterno) che richiedono una tensione di alimentazione di 5V.
Devi cercare nel menù del decoder una opzione che si riferisca a tale tipo di alimentazione 5V e impostare OFF/SPENTO. Ciao ;)

giuseppe91 ha scritto:
Parla di probalile filtraggio, ma per quello che so in un dtt non si devono usare filtri o sbaglio?

Non è detto. Quello che succede spesso è che alcuni filtri messi nell'era dell'analogico non vanno più bene perché vengono trasmessi nuovi canali e magari un nuovo canale è proprio uno di quelli filtrati.
Oppure, viceversa, un nuovo canale non è filtrato e quindi genera problemi.

filtrato?

Non mi pare che i canali digitali debbono essere filtrati da che cosa da un altro canale che può dare fastidio? Io al dir vero sin ad adesso ho visto sempre bene, eppure non ho niente filtrato, avendo due antenne. Mi pare che non c'è ne sia bisogno,se mai come si è gia detto vedere se tolgiere una antenna quella verticcale che ho verso brindisi, ma per il momento aspetto, è vedo che cosa succede.:doubt:

giuseppe91 ha scritto:
Non mi pare che i canali digitali debbono essere filtrati da che cosa da un altro canale che può dare fastidio? Io al dir vero sin ad adesso ho visto sempre bene, eppure non ho niente filtrato, avendo due antenne. Mi pare che non c'è ne sia bisogno,se mai come si è gia detto vedere se tolgiere una antenna quella verticcale che ho verso brindisi, ma per il momento aspetto, è vedo che cosa succede.:doubt:
Comunque, quello che importa è che con il tuo impianto, dopo lo switch-off, è quasi certo che riceverai tutto senza problemi. Diciamo che nel caso di quell'1% di probabilità di avere problemi dovesse sciaguratamente verificarsi, se ne riparlerà. Ciao!

Ultima modifica:
mille grazie

un sincero grazie a te Eliseo, per avera avuto tutta questa pazienza nell aver risposto, a tutte le mie incertezze, è perplesita. Attendo con ottimismo tale evento, non nascondo un po di scetticismo, ma penzo di superarlo grazie a te. L'ultima cosa che ti chiedo la ristallazione nella giornata del 25 la devo fare quante volte, mi hanno detto anche nei giorni seguenti.
;) Grazie mille ci risentiremo:lol:

rete a

Scusami Eliseo, ti riscrivo perchè mi piacerebbe sapere le frequenze di rete a, dove c'è dee jay italia 2. Se poi sapresti dirmi se ci sarà la possibilità,di un ripetitore se ci sarà a brindisi.;) Ciò secondo me consentirebbe una migliore ricezione. grazie mille;)

Ciao scusami ma scrivimi rispondimi ti scrissi tempo fa in privato ma non ho avuto risposta, sempre se sei disposto a rispondermi. grazie mille Ti vorrei chiederti altre cose ma se non ti fai vivo non posso scriverti.

p.s. questo messaggio è rivolto a pgxx

il canale sara' il 44 retea dvb1

Rete A Dvb 1 Cielo Tv
Rete A Dvb 1 DeeJay Tv Tv
Rete A Dvb 1 Mediaset Italia 2 Tv
Rete A Dvb 1 Poker Italia 24 Tv
Rete A Dvb 1 Premium Discovery World Tv
Rete A Dvb 1 WingaTv Tv
Rete A Dvb 1 Radio Capital Radio
Rete A Dvb 1 Radio Deejay Radio
Rete A Dvb 1 Radio Italia smi Radio
Rete A Dvb 1 Radio M2O Radio
Rete A Dvb 1 Radio Maria Radio

da dove trasmetteranno

Ok ma dove dove trasmetteranno oltre da martina a Brindisi ci sarà oppure no?
E' si spera che potenziono il segnale, non come è avvenuto in questi ultimi anni che faceva veramente pietà. Dico questo perchè in base a un nuovo modo di irradiare il segnale dovrebbe arrivare da due ripetitori o più.:icon_bounce:

ti ringrazio

Ti ringrazio per l'anticipazione, ma sinceramente volevo sapere se hai notizie, se ci sarà la possibilità nell'istallazione di un ripetitore nelle vicinaza della città (Brindisi). Poichè le frequenze saranno tutti uguali, è visto che qui a Brindis, ci sono gia dei ripetitori uno della rai è l'altro di mediaset se usufruiranno anche quelli. Visto che trasemtteranno in isofrequenza, è ne utilizzeranno più di un ripetitore per inviare il segnale, mi sono chiesto se per un motivo qualsiasi non dovesse andare bene quello di martina entrerebbe in funzione l'ALTRO. Mi puoi delucidare in questo grazie mille;)

p.s vorrei aggiungere un altra mia curiosita, ieri alla frequenza di telecapri che adesso è temporanea sulla uhf 44 un domani quale sarà? allo switch off si vedevano tutti i suoi mux tranne il canale suddetto come mai? Secondo me è un problema loro anche perchè il livello che ho io di quella frequenza che ricevo è livello 98& qualità 100% mi spieghi il perchè grazie.

Ultima modifica:
Premetto che non è il caso che ti stai a fare 100.000 problemi che potrebbero non esserci, ma aspetta il 25 Maggio e poi ne riparliamo.
Comunque, i mux RETEA saranno trasmessi da Trazzonara, ma c'è anche una postazione cittadina da cui dovrebbero essere trasmessi, ma non c'è certezza. Il mux CapriStore non ci sarà più perchè non ha avuto il diritto d'uso della frequenza in Puglia; al massimo, potrai ricevere il mux nazionale RETECAPRI, per quanto possa valere. Ciao

Grazie Eliseo

Grazie eliseo che mi hai risposto, pensavo che non volevi più farlo.
D'altra parte avevi ragione nel farlo, sono un po seccante lo so. Comunque ritornando a noi, in base a quello che mi hai risposto, non mi è chiaro una cosa da quanto ho capito c'è differenza fra frequenze in puglia con quelle nazionali, esempio rete capri. Sinceramente i canali locali o privati di altre regioni non mi interessano più di tanto. Tranne se non è un canale che fanno cose interessanti, ma al momento certo non mi faro una ragione di vita. Invece quelli a livello nazionali si mi interessa anche perchè sono concentrate molti canali nazionali esempio il mux rete a dove c'è italia 2, hai detto che ci sarà la probabilità dell'istallazione qui in città (Brindisi) di un loro ripetitore, saresti in grado di essere più preciso. perchè ho notato che sei più informato di me.
Con l'augurio che il 25 maggio andra tutto bene, è in tal senso ti farò avviso, ti ringrazio.

p.s. Ho chiesto anche una cosa ma al momento non ho avuta adeguata risposta, sapresti darmela tu? Noto che in una frequenza dove ci sono vari mux, esempio antenna sud gli altri canali si vedono dello stesso mux antenna sud no al mio televisore esce scritto nessun segnale eppure i livelli sono buoni si in qualità che di segnale, anzi potessi averli un giorno allo switch off. Come mai penzo che sia un problema loro che dici?

grazie grazie grazie;)

Scusami, ma in questi giorni non ce la faccio a stare dietro a tutte queste richieste, anche perché non ci sono informazioni certe sulle attivazioni dei vari mux dai vari siti. Il 25 Maggio si vedrà la situazione e si valuterà cosa fare, pregando Iddio che non ci siano problemi! Ciao ;)

idem

EliseO ha scritto:
Scusami, ma in questi giorni non ce la faccio a stare dietro a tutte queste richieste, anche perché non ci sono informazioni certe sulle attivazioni dei vari mux dai vari siti. Il 25 Maggio si vedrà la situazione e si valuterà cosa fare, pregando Iddio che non ci siano problemi! Ciao ;)
Si hai ragione incrociamo le dita, è speriamo bene che vada!
Con l'augurio che non c'è sia bisogno di fare alcuno intervento, ti faro notizia sempre che tu sei disponibile :happy3:

switch off completato

Mi rivolgo a coloro compreso eliseo, dove lo switch off è stato completato, le vostre prime impressioni i primi problemi. Lo chiedo per capire in anticipo quello che dal 25 maggio 2012 potra accadere
Mi rivolgo a Eliseo, ieri 19 maggio 2012 sono successe cose strane canali di mediaset andavano è venivano, la 7, idem come mai? non mi era mai successo, è dovuto ai cambiamenti che si stanno avendo?
Vorrei avere un parere vostro un canale che prendo sulla frequenza vhf 10
a un televisore si ferma l'immagine è poi si riprendere,l'altro televisore lg invece lo stesso canale si interompre esce nessun segnale poi dopo un frazione di secondi, si riprende faccio notare che questo canale lo prendo con livelli ottimi, è qualità.:icon_redface:
Ecco vorrei capire, se c'è qualcuno o Eliseo, oppure quyalche altro che sia competente, esperto. Mi saprebbe dare una risposta. grazie grazie;)

Da me lo switch-off, è previsto per giovedì. Per il resto, si tratta di normali lavori in corso per preparare lo switch-off e sono cose che si stanno verificando in tutte le zone. Ciao ;)

si hai ragione

Si è vero Eliseo, sicuramente hai ragione, infatti quest'a sera ho accesso il televisore, è ho trovato sul canale 7 invece della la 7 dove l'avevo fino a stamattina, c'è telenorba invece sulla 35 radionorba invece di talia 2.
Sicuramente, (penzo) che sia dovuto a questo fatto, comunque visto che a te avverra giovedi un giorno prima di me fammi sapere comè ti è andata. A me è venerdi, incrociamo le dita. ciao;)

Indietro
Alto Basso