BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BTS,
bentornato tra noi!

ti occupu tu su Foggia di ReteA

ti volevo segnalare che su Foggia zona Viale Michelangelo
i mux Rete A2 ch42 e Rete A1 44, hanno un segnale molto ballerino,
dal giorno dello switc off particolarmente il mux ch44 ha sempre dato problemi di squadrettamenti e spesso segnale non agganciato,
invece il mux ch42 sembra più stabile anche se talvolta anche lui squadretta e non aggancia, comunque è molto molto meglio del ch42.

Il mio impianto è con logaritmica su Volturino com ampli da 20 db su palazzo da 7 piani-

Tutti gli altri mux Rai Media e locali vanno perfettamente-
Vedi un po se puoi dare un occhio se tutto ok e semmai sistemare la cosa!
Grazie

Per Bts

Innanzi tutto Bentornato, ci sei mancato proprio nel momento migliore del passaggio al digitale.
io abito nel comune di Potenza
Io ho un'antenna puntata su Vaglio Basilicata, e l'altra puntata verso Pierfaone, con quest'ultima inercetto anche i segnali trasmessi dall'impianto di TempaRossa o Cavallino rosso o Piancardillo come lo si voglia chiamare. Fin ora con i Timb non ho mai avuto problemi anzi il segnale era sempre quasi al massimo ma da un pò ho notato che il 60 è rimasto uguale, il 47 è calato e il 48 è aumentato tanto da mandare alcune volte in blocco il ricevitore con squadrettamenti e fischi.

Forse ci sono dei problemi o avete fatto delle modifiche, mi sembra strano un comportamento così diverso.

Tutto bene per quanto riguarda Delta Tv da Vaglio anche se alcune volte salta il segnale per qualche minuto, e tutto bene anche per 7gold da cavallino rosso tranne degli squadrettamenti probabilmente dovuti ai ponti radio perchè il segnale arriva benissimo.

Tutto Bene con reteA da cavallino, non so se te ne occupi dato che si trova sul traliccio vicino, solo si nota una discreta differenza di segnale tra il 44 più basso e il 42 più alto.

Oltre ai ReteA da Vaglio Basilicata hai nuove istallazioni da questi due impianti?

Grazie e scusa se sono stato lungo.

@ BTS
La7 da Trazzonara ogni tanto l'immagine si blocca o rallenta
da quando è stato riattivato il Mux. Il segnale e la qualità sono al massimo. Potete intervenire. Grazie

io lamento problemi già da un po... a orari alterni i timb spariscono e dopo alcune ore tornano attivi con qualità alta... non so se è dovuto alla propagazione che si fa viva in alcuni orari oppure se è un problema di non perfetta sincronizzazione... o magari è il mio impianto...

caro BTS,
i reteA1 e A2, NON VANNO BENE,
un giorno ch42 PERFETTO e invece ch44 squadretta oppure non aggancia.
il giorno dopo ch44 PERFETTO e invece ch42 fa schifo,
ogni tanto entrambi vanno bene per qualche giorno poi peggiorano entrambi.
o si vedono sempre o no, altrimenti li cancelliamo dalla lista canali e basta.
e rimaniamo quelli che si vedono sempre!!!!!

zona Foggia Viale Michelangelo

Ultima modifica:
orange03 ha scritto:
caro BTS,
i reteA1 e A2, NON VANNO BENE,
un giorno ch42 PERFETTO e invece ch44 squadretta oppure non aggancia.
il giorno dopo ch44 PERFETTO e invece ch42 fa schifo,
ogni tanto entrambi vanno bene per qualche giorno poi peggiorano entrambi.
o si vedono sempre o no, altrimenti li cancelliamo dalla lista canali e basta.
e rimaniamo quelli che si vedono sempre!!!!!

zona Foggia Viale Michelangelo
curioso, tu scrivi da Foggia, ma ti posso garantire che a Bari e zone limitrofe la situazione è ESATTAMENTE la stessa.

@ BTS
La7 da Trazzonara ogni tanto l'immagine si blocca o rallenta
da quando è stato riattivato il Mux. Il segnale e la qualità sono al massimo. Potete intervenire. Grazie

zona valle d'itria (puglia) - out mux Timb 3 ch 48

OUT mux Tmb 3 ch 48 alle ore 7 di questa mattina e comunque da circa un paio di giorni. Zona Cisternino/Locorotondo, puntamento sulla Risana.

Ciao BTS, come pochi giorni fa segnalavo, a Otranto si continua a non poter agganciare il MUX TIMB sul 48 con puntamento su Parabita, ho segnale buono (circa 50/55 db in antenna), segnale allo spettro ben squadrato, ma il MER non è misurabile dal mio misuratore Televes H45, in quanto inferiore a 16 db. Specifico che il 47 ed il 60 si agganciano e vanno benone. Punto su Parabita con una BLU920 per dare completezza di canali ai miei clienti e fino alla settimana scorsa non c'erano lamentele, ma anche prima con analogico/digitale non avevo problemi. Il vostro ripetitore (presumo sia quello sulla strada per la torre del serpe) è, rispetto a Parabita, a circa 110/120° da dove è ubicata l'antenna. Aggiungo infine che per curiosità ho provato a mettere una BLU220 sul ripetitore locale, ma il MER rimaneva sotto i 16db, mentre se scollegavo Parabita agganciavo benissimo. Problema di sincronizzazione?

Bannato di nuovo? :mad: qualcuno ha almeno il numero di telefono per contattarli direttamente? Anche in mp ovviamente, grazie.

Ciaolo ha scritto:
Certo che BTS potrebbe anche evitare di farsi bannare invece di usare questo forum come dovrebbe (vedasi il primo post di questa discussione)...

E' stato bannato perchè aveva creato un "secondo" account con il nick "mosquito" e questo è vietato dal regolamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso