• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BTS

Bannato
BANNATO
Registrato
1 Ottobre 2009
Messaggi
1.647
Buonasera, un saluto agli amministratori, moderatori ed utenti.

Si è venuti a conoscenza che l'azienda, anche se in maniera occultata, è stata citata più volte, pertanto si è deciso di registrarsi nel forum direttamente in modo tale da accogliere eventuali disservizi e/o consigli in Puglia e Basilicata.

La BTS attualmente è la responsabile tecnica-manutentrice dei gruppi TIMB (LA7/MTV/TIMB1/TIMB2), 7GOLD, ALL MUSIC, RTG, TELE BLU ed altre emittenti di piccolo rilievo in Puglia e Basilicata.

Inoltre dispone di un attrezzato laboratorio alta frequenza da 0 a 355 GHz, tutte le apparecchiature necessarie all'analisi dei flussi digitali, software e competenza per lo studio di sistemi radianti.

Questo non per fare pubblicità, ma solo per rendere noto che, se occorre, oltre alle segnalazioni e/o consigli sul funzionamento degli impianti, la BTS è disponibile qui nel forum mettendo a disposizione per gli utenti la propria esperienza ventennale nel settore a livello professionale, e le eventuali verifiche in laboratorio.

Con i migliori saluti.
 
Ultima modifica:
BTS ha scritto:
Buonasera, un saluto agli amministratori, moderatori ed utenti.

Si è venuti a conoscenza che l'azienda, anche se in maniera occultata, è stata citata più volte, pertanto si è deciso di registrarsi nel forum direttamente in modo tale da accogliere eventuali disservizi e/o consigli in Puglia e Basilicata.

La BTS attualmente è la responsabile tecnica-manutentrice diretta dei gruppi TIMB (LA7/MTV/TIMB1/TIMB2), 7GOLD, ALL MUSIC, RTG, TELE BLU ed altre emittenti di piccolo rilievo.

Inoltre dispone di un attrezzato laboratorio alta frequenza da 0 a 355 GHz, tutte le apparecchiature necessarie all'analisi dei flussi digitali, software e competenza per lo studio di sistemi radianti.

Questo non per fare pubblicità, ma solo per rendere noto che, se occorre, oltre alle segnalazioni e/o consigli sul funzionamento degli impianti, la BTS è disponibile qui nel forum mettendo a disposizione per gli utenti la propria esperienza ventennale nel settore a livello professionale, e le eventuali verifiche in laboratorio.

Con i migliori saluti.
Benvenuto/i
un consiglio o una via dritta è sempre accettato da gente esperta. Buona permanenza
 
Con piacere molto accolgo il vostro ingresso nel forum.
Sarete sicuramente un punto di riferimento per noi tutti.

Sarebbe bello se anche altri gruppi come il vostro siano tra di noi.
Benvenuti.
 
Benvenuto e complimenti, scendere in campo mettendoci "la propria faccia" è un segno di serietà e professionalità. Sicuramente sarai aggredito per TIMB, ma penso che finalmente si avranno risposte tecniche valide.
Penso, per il resto, che potrai essere un valido aiuto tecnico per il forum vista la competenza.
Auguri e buona permanenza. ;)
 
Ciao e benvenuto......io direi di iniziare da La7 analogico sul ch47 da Modugno.....so che la problematica non la può risolvere direttamente la BTS, però sarebbe gradita una forte sollecitazione ai tecnici Mediaset affinchè questo fastidiosissimo movimento a scatti finisca.....
 
GIAGUARO ha scritto:
Ciao e benvenuto......io direi di iniziare da La7 analogico sul ch47 da Modugno.....so che la problematica non la può risolvere direttamente la BTS, però sarebbe gradita una forte sollecitazione ai tecnici Mediaset affinchè questo fastidiosissimo movimento a scatti finisca.....

Ti ringrazio per il benvenuto, (non so se sei la persona di Palese che ho sentito più volte), comunque circa il 47, noti micro mancanze di flusso o altro ? Sono continue sempre ?
Se è così probabilmente l' Eb/N0 dei ricevitori è al limite, per cui si può intervenire direttamente e immediatamente.
 
Oh finalmente dopo tanto tempo c'è qualcuno che può veramente fare qualcosa.
Devo dire che il mux la7 b lo ricevo perfettamente sul ch41, ma per quanto riguarda il mux con Dahlia, ahimè ci sono grossi problemi, almeno per la mia zona. Abitando verso nord di Palo del Colle, sono più predisposto alle interferenze da Corato, bene proprio il segnale di Timb2 da Corato sul 28 interferisce con quello di Modugno, risultato è da Settembre 2008 che questo mux non lo ricevo.
Per me la priorità è questa, però leggendo le varie emittenti di cui siete responsabili, c'è TeleBlu, ma per caso è conosciuta anche con il nome di Blutv?
 
colin46 ha scritto:
Oh finalmente dopo tanto tempo c'è qualcuno che può veramente fare qualcosa.
Devo dire che il mux la7 b lo ricevo perfettamente sul ch41, ma per quanto riguarda il mux con Dahlia, ahimè ci sono grossi problemi, almeno per la mia zona. Abitando verso nord di Palo del Colle, sono più predisposto alle interferenze da Corato, bene proprio il segnale di Timb2 da Corato sul 28 interferisce con quello di Modugno, risultato è da Settembre 2008 che questo mux non lo ricevo.
Per me la priorità è questa, però leggendo le varie emittenti di cui siete responsabili, c'è TeleBlu, ma per caso è conosciuta anche con il nome di Blutv?

Buonasera Colin46, Palo del Colle è un comune un pò difficile da gestire in quanto è esposto a Modugno/Cassano, Corato/Caccia, Martina Franca e Impalata.
Il CH 41 lo ricevi in quanto è l'unico a provenire da Corato e niente da Modugno e Martina, e puoi avere solo problemi di propagazione dalla Yugo e qualcosa (scarso) da Impalata e Cassano.
Per il 28 invece l'impianto di Modugno trasmette nella tua direzione, e l'impianto di Corato (anche se concentrato sul Nord-Barese) può arrivare nella tua località. Da rammentare che vi è un CH 28 anche da Cassano (TIMB1), quindi penso che dovrai discriminare quello che ti è più consono come schermatura e differenza angolare di ricezione.
Per quanto riguarda TeleBlu è un'emittente di Foggia e non ha niente a che vedere con BLU TV (che attualmente non ci fa vedere RAI1,2,3,4).
 
BTS ha scritto:
Buonasera Colin46, Palo del Colle è un comune un pò difficile da gestire in quanto è esposto a Modugno/Cassano, Corato/Caccia, Martina Franca e Impalata.
Il CH 41 lo ricevi in quanto è l'unico a provenire da Corato e niente da Modugno e Martina, e puoi avere solo problemi di propagazione dalla Yugo e qualcosa (scarso) da Impalata e Cassano.
Per il 28 invece l'impianto di Modugno trasmette nella tua direzione, e l'impianto di Corato (anche se concentrato sul Nord-Barese) può arrivare nella tua località. Da rammentare che vi è un CH 28 anche da Cassano (TIMB1), quindi penso che dovrai discriminare quello che ti è più consono come schermatura e differenza angolare di ricezione.
Per quanto riguarda TeleBlu è un'emittente di Foggia e non ha niente a che vedere con BLU TV (che attualmente non ci fa vedere RAI1,2,3,4).
Ok grazie per la risposta, però penso che il problema sul 28 possa essere risolto creando una isofrequenza tra i tre siti da te citati, oppure perchè non potenziare il segnale di timb2 sul ch H che trasmette da Bari e risolvere così almeno momentaneamente il problema?
 
BTS ha scritto:
(non so se sei la persona di Palese che ho sentito più volte), comunque circa il 47, noti micro mancanze di flusso o altro ? Sono continue sempre ?
Esattamente sono io.....x il ch47: no, non ci sono mancanze di flusso ma l'immagine non si muove fluidamente, ma a microscatti (tranne quando ci sono trasmissioni in 16:9).....
 
colin46 ha scritto:
Ok grazie per la risposta, però penso che il problema sul 28 possa essere risolto creando una isofrequenza tra i tre siti da te citati, oppure perchè non potenziare il segnale di timb2 sul ch H che trasmette da Bari e risolvere così almeno momentaneamente il problema?

Purtroppo il CH H per il momento rimane così, mentre per i CH 28 la soluzione è L'SFN provvisoria, già segnalata, e che è al vaglio della direzione tecnica.
Unica cortesia, i flussi digitali sono TIMB1 e MBone. Segnalatemeli così come sono e non LA7b, LA7a, etc. Non vorrei dare risposte sbagliate. Grazie.
 
Ultima modifica:
GIAGUARO ha scritto:
Esattamente sono io.....x il ch47: no, non ci sono mancanze di flusso ma l'immagine non si muove fluidamente, ma a microscatti (tranne quando ci sono trasmissioni in 16:9).....

Ciao Giaguaro, sono contento di parlarti qui nel forum oltre che al telefono ! ;) Per questo problema provvederò immediatamente e direttamente ad un'esame del Transport Stream prima della trasmissione. Una cortesia...è sempre o lo fa in condizioni particolari ? Da quello che esponi nelle trasmissioni 16:9 và bene, nel rimanente 4:3 è sempre così, ossia il 70% delle trasmissioni ? Grazie.
 
PAGLIACORTA ha scritto:
Sulla zona di lecce città si può risolvere il problema del ch31 disturbato da quello rai.

Questo è un bel problema ! Parliamo del CH 31 di Surbo TIMB2 e RAI Stadio, giusto ? Il problema è che la Ex Telepuglia aveva quel canale in Lecce città a 2W di potenza, successivamente comprando il canale, lo ha potenziato distruggendo TIMB2. Su questo vi è già un contenzioso aperto e vedremo come andrà a finire. Non posso dirti di più. ;)
 
BTS ha scritto:
Ciao Giaguaro, sono contento di parlarti qui nel forum oltre che al telefono ! ;) Per questo problema provvederò immediatamente e direttamente ad un'esame del Transport Stream prima della trasmissione. Una cortesia...è sempre o lo fa in condizioni particolari ? Da quello che esponi nelle trasmissioni 16:9 và bene, nel rimanente 4:3 è sempre così, ossia il 70% delle trasmissioni ? Grazie.
Sì, lo fa sempre tranne nelle trasmissioni in 16:9...
 
BTS ha scritto:
Questo è un bel problema ! Parliamo del CH 31 di Surbo TIMB2 e RAI Stadio, giusto ? Il problema è che la Ex Telepuglia aveva quel canale in Lecce città a 2W di potenza, successivamente comprando il canale, lo ha potenziato distruggendo TIMB2. Su questo vi è già un contenzioso aperto e vedremo come andrà a finire. Non posso dirti di più. ;)

ma comprato da chi dalla rai?
io voglio solo vedere il timb2 non potete usare un altra frequenza, oppure potenziare ch H12 da trazzonara.

Risolvete il problema..................................
 
Ultima modifica:
benvenuta bts

un saluto alla bts....
spero che dia, agli utenti dei forum
delle spiegazioni attenbibili...
Comunque ragazzi , prima di fare domande strane
sistemate il vostro impianto o meglio,
se avete segnali con min 50 di potenza ...e 70% di qualita'..
allora ok
in caso contrario avete un impianto insuffficiente cioe'
che ha segnali sottosoglia in potenza piu' bassi di 53 db in potenza
e qualita' se non sbaglio, maggiore 1 x 10-4 (ber).
saluti
nik
 
ciao BTS e benvenuto nel forum :)

volevo segnalare il problema del mux TIMB2 frequenza H12 da monte Trazzonara - Martina Franca (TA).
Il mux è, quasi sempre, non visibile a Taranto città
 
Interessante presenza sul forum, benvenuta Bts

Approfitto per chiedere lumi sul Mux La7 attivo sul canale 48 dalla Risana (Martina Franca).
Abito a Locorotondo, ma il segnale non è ricevibile, rispetto al più pulito 50h, sempre della Risana, perchè troppo debole ed evidentemente disturbato.
Perchè non è possibile potenziarlo?
So che anche nella vicinissima Martina Franca molte zone non riescono a riceverlo.
 
Salve a tutti.
Vista la grande utlità di questo post vorei fare la mia domanda:
è possibile sapere chi si occupa dei due mux in provincia di CS.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso