• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PAGLIACORTA ha scritto:
Interferito dalla Rai io ho un antenna rivolta solo a Martina, infatti a volte succede che se salta la7 si vede molto bene il mux rai, mentre se salta quello della rai si vede la7. Quando trasmettono entrambe non si vede nienteeeeeeeeeeeeee

Ciao Pagliacorta, dal post presumo che ti trovi nella zona nord di Lecce ricevendo da Martina e non da Parabita, quindi dovresti essere agevolato nel ricevere il CH 31 da Surbo. Vedrò quello che posso fare per ottimizzare l'impianto e dare qualche dB in più, sperando di superare abbastanza il livello RAI. ;)
 
BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, dal post presumo che ti trovi nella zona nord di Lecce ricevendo da Martina e non da Parabita, quindi dovresti essere agevolato nel ricevere il CH 31 da Surbo. Vedrò quello che posso fare per ottimizzare l'impianto e dare qualche dB in più, sperando di superare abbastanza il livello RAI. ;)

Esatto sono nella zona nord di Lecce
 
Ultima modifica:
Curiosità x BTS.
Perchè qui a Vasto ricevo bene il ch 55 TIMB1 da Celano, e non ricevo affatto gli altri due segnali sul CH 58 TIMB1 e 66 TIMB2.
Mi trovo in direzione Nord-Ovest rispetto a M. Celano ed ho fatto le Prove con una direttiva a Banda Larga.
Avete forse vincoli a trasmettere in questa direzione?.
Grazie. Saluti.
 
Domanda a BTS.
Come mai a Guagnano, a soli 14 km a nord da Surbo, non abbiamo mai visto l'ombra del ch31 di Timb1 ma è visibile il mux RaiB da Trazzonara,seppur non con il massimo della qualità? Il sistema radiante è posizionato in direzione sud?
 
BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, al CH 31 è stato ripristinato l'amplificatore malfunzionante, ed ora l'impianto funziona al 100% delle sue caratteristiche, mentre per quanto riguarda il CH 28 di QOOB, sì ci interessiamo anche di quello. Riguardo alla sua destinazione futura è una decisione dei vertici del gruppo, ed al momento non se ne sa nulla. ;)

Grazie e buon lavoro!
 
BTS ha scritto:
Ciao Giaguaro,siamo intervenuti sul 47 di Modugno (BA). Ora è tutto nella normalità. Speriamo che il decoder digitale non si impalli un'altra volta. ;)
Purtroppo temo ke abbia già ripreso......
 
Parabita

Anche da Parabita TIMB1 (c.31) e TIMB2 (c.52) hanno attualmente un livello di segnale molto basso anche se di buona qualità. Ciò è successo dopo agosto.
 
Copertura segnale DTT citta di Potenza

Buonasera BTS, potresti darmi qualche ragguaglio sulla copertura della città di Potenza per il segnale DTT di TIMB1 e TIMB2.
In particolar modo per la zona nord (per intenderci quella coperta da Contrada Botte).
 
ma vi occupate anche del segnale digitale di ALL-MUSIC dato che il Mux dell'espresso non è visibile a Lecce Città sul CH E
 
mingo6 ha scritto:
Curiosità x BTS.
Perchè qui a Vasto ricevo bene il ch 55 TIMB1 da Celano, e non ricevo affatto gli altri due segnali sul CH 58 TIMB1 e 66 TIMB2.
Mi trovo in direzione Nord-Ovest rispetto a M. Celano ed ho fatto le Prove con una direttiva a Banda Larga.
Avete forse vincoli a trasmettere in questa direzione?.
Grazie. Saluti.

Ciao Mingo6, purtroppo si, gli impianti CH 58 e 66 non trasmettono in direzione nord-ovest, ma concentrati nel foggiano. Il 55 lo ricevi di schiena rispetto all'antenna che anch'essa è verso foggia, ed è su un'antenna Mediaset la quale trasmette dappertutto anche se dovrebbe trasmettere solo verso Foggia. ;)
 
Giallorosso70 ha scritto:
Domanda a BTS.
Come mai a Guagnano, a soli 14 km a nord da Surbo, non abbiamo mai visto l'ombra del ch31 di Timb1 ma è visibile il mux RaiB da Trazzonara,seppur non con il massimo della qualità? Il sistema radiante è posizionato in direzione sud?

Ciao Giallorosso70, il CH 31 di Surbo trasmette solo verso Lecce, e ritrovandoti più a nord di Surbo è probabile che lo ricevi in modo scarso prevalendo il il mux RaiB. A giorni verrà effettuata un'ottimizzazione del 31 di Surbo quindi vediamo cosa succede. ;)
 
Provenzano Giuseppe ha scritto:
Anche da Parabita TIMB1 (c.31) e TIMB2 (c.52) hanno attualmente un livello di segnale molto basso anche se di buona qualità. Ciò è successo dopo agosto.

Ciao Provenzano, per quello che ho constatato personalmente qualche giorno fa, gli impianti in questione funzionano regolarmente al 100% delle loro potenzialità. ;)
 
Salve BTS. Segnalo frequenti problemi sul mux timb1 (ch. 41) in Bari città, zona Carrassi e Picone. Livello del segnale oscillante tra il 51 ed il 58%, ma la qualità è quasi sempre a 0%. Di sera, talvolta, schizza al 100%. In ogni caso il segnale è instabile. Molti, anche in questo forum, mi hanno accennato ad interferenza della tv croata. Comunque il mio impianto pare OK, come quello di altri residenti nella mia zona. Grato di una risposta e, se del caso, di un intervento manutentore.
 
Ultima modifica:
cenzino ha scritto:
Buonasera BTS, potresti darmi qualche ragguaglio sulla copertura della città di Potenza per il segnale DTT di TIMB1 e TIMB2.
In particolar modo per la zona nord (per intenderci quella coperta da Contrada Botte).

Ciao Cenzino, la città di Potenza non è molto ben coperta e servita da TIMB. Oltre alle interferenze isocanali, la città è servita in digitale dai segnali di Botte (Timb2) e Vaglio (Timb1), entrambi interferiti da ripetitori nella stessa città. Su questi contenziosi aperti, per il momento non so darti ragguagli. ;)
 
paolo68 ha scritto:
Salve BTS. Segnalo frequenti problemi sul mux timb1 (ch. 41) in Bari città, zona Carrassi e Picone. Livello del segnale oscillante tra il 51 ed il 58%, ma la qualità è quasi sempre a 0%. Di sera, talvolta, schizza al 100%. In ogni caso il segnale è instabile. Molti, anche in questo forum, mi hanno accennato ad interferenza della tv croata. Comunque il mio impianto pare O, come quello di altri residneti nella mia zona. Grato di una risposta e, se del caso, di un intervento manutentore.

Ciao Paolo68, in data odierna è stata effettuata manutenzione all'impianto CH 41, ed è funzionante al 100% delle sue potenzialità. Molto probabilmente sarai esposto a segnali che interferiscono notevolmente la ricezione, tipo Croazia, etc. ;)
 
BTS ha scritto:
Ciao Paolo68, in data odierna è stata effettuata manutenzione all'impianto CH 41, ed è funzionante al 100% delle sue potenzialità. Molto probabilmente sarai esposto a segnali che interferiscono notevolmente la ricezione, tipo Croazia, etc. ;)

In effetti ho notato un notevole miglioramento, ma già da sabato. E' sicuramente un problema di zona, in quanto altri utenti baresi non hanno mai segnalato interferenze. Grazie. Vi faro' sapere in ogni caso.
 
BTS ha scritto:
Buonasera, un saluto agli amministratori, moderatori ed utenti.

Si è venuti a conoscenza che l'azienda, anche se in maniera occultata, è stata citata più volte, pertanto si è deciso di registrarsi nel forum direttamente in modo tale da accogliere eventuali disservizi e/o consigli in Puglia e Basilicata.

La BTS attualmente è la responsabile tecnica-manutentrice diretta dei gruppi TIMB (LA7/MTV/TIMB1/TIMB2), 7GOLD, ALL MUSIC, RTG, TELE BLU ed altre emittenti di piccolo rilievo in Puglia e Basilicata.

Inoltre dispone di un attrezzato laboratorio alta frequenza da 0 a 355 GHz, tutte le apparecchiature necessarie all'analisi dei flussi digitali, software e competenza per lo studio di sistemi radianti.

Questo non per fare pubblicità, ma solo per rendere noto che, se occorre, oltre alle segnalazioni e/o consigli sul funzionamento degli impianti, la BTS è disponibile qui nel forum mettendo a disposizione per gli utenti la propria esperienza ventennale nel settore a livello professionale, e le eventuali verifiche in laboratorio.

Con i migliori saluti.

Benvenuto ;)
 
PAGLIACORTA ha scritto:
ma vi occupate anche del segnale digitale di ALL-MUSIC dato che il Mux dell'espresso non è visibile a Lecce Città sul CH E

Ciao Pagliacorta, l'impianto di Trazzonara, dal mese di luglio, è passato in E6 europeo. Probabilmente il decoder non lo aggancia se la sintonizzazione è standard italiano. Puoi provare con la sintonia con standard "Svezia" che include i banda III correttamente. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso