BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao BTS,
sono circa 3 giorni che il ch 68 timb1 di Trazzonara, nella mia direzione(Crispiano TA), si è indebolito; lo stesso è accaduto l'altro weekend, ma il lunedì mattina era tornato tutto normale.
Se non si può fare nulla mi basta che tu mi dica che fino allo s.o. non si può migliorare la situazione.Mentre, se qualcosa si può fare, nei limiti del possibile te ne sarei grato.
In ogni caso GRAZIE!

ps-quando si indebolisce,ricompare Rai3 Calabria.

Da stamane è comparso sul canale 26 e sul 43 da trazzonara Rainotizie24... qualcuno mi sa dire perchè visto che appartiene al muxb??? e gli altri???:eusa_think:

BeRsErK ha scritto:
perchè da inizio settimana si trova sia su rai A che rai B

ciao :)

Quello che ancora non so di preciso e se, anche da noi, dal 18 maggio, rainews si trasferisce definitivamente dal mux B rai al mux rai A, o coesisterà....
non sapevo ci fosse un ch 43 su Trazzonara per la rai....non è il ch 31?e a fragneto...
c'è un 43...ma a Lecce...mux rai A...
e c'è unch 48 su Trazzonara, forse, Rai B.
Ma tutto questo non c'entra col 3d di BTS.....

Ultima modifica:
giovyblues ha scritto:
Ma tutto questo non c'entra col 3d di BTS.....
In effetti, siamo OT, ma tanto BTS oramai si è data ai gozzovigli...
giovyblues ha scritto:
Quello che ancora non so di preciso e se, anche da noi, dal 18 maggio, rainews si trasferisce definitivamente dal mux B rai al mux rai A, o coesisterà....
Da altri thread sembrerebbe che dal 18 maggio sul mux RAI B, al posto di RaiNews, ci sarà RaiSport2 (ma non è ancora confermato):
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1690639&postcount=1134
non sapevo ci fosse un ch 43 su Trazzonara per la rai....non è il ch 31?e a fragneto...
c'è un 43...ma a Lecce...mux rai A...
e c'è unch 48 su Trazzonara, forse, Rai B
Penso intendesse oppure non sa che quel mux RAI A è trasmesso sul ch.43 da Lecce Stadio.
Ciao!

Ultima modifica:
EliseO ha scritto:

Ciao Eliseo, purtroppo abbiamo avuto parecchi problemi con impianti estranei alla vostra zona. Come potrai ben capire, 127 impianti in manutenzione sono tanti, e a volte capita che per un periodo di congestione, al rientro, si pensa solo a mangiare e dormire, e non si ha tempo e/o voglia di mettersi al computer sul forum.
Comunque, anche se non ho risposto, ho sempre visto costantemente i vostri post almeno due volte al giorno. D'altronde basta vedere l'ultimo accesso eseguito di cui gli amministratori ne saranno a conoscenza.
Inoltre, se questo può esservi d' aiuto, ho sviluppato un software che permetterà di conoscere l'orientamento dell'antenna verso i ripetitori inserendo la posizione dove uno risiede. Questo sarà in versione free ed in licenza gratuita per gli utenti del forum. Ognuno potrà arricchire il database delle postazioni in maniera semplice ed è valido per tutta l' Italia.
Se questo può interessare, metterò un link diretto di download dal sito madre della BTS. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Eliseo, purtroppo abbiamo avuto parecchi problemi con impianti estranei alla vostra zona. Come potrai ben capire, 127 impianti in manutenzione sono tanti, e a volte capita che per un periodo di congestione, al rientro, si pensa solo a mangiare e dormire, e non si ha tempo e/o voglia di mettersi al computer sul forum.
Comunque, anche se non ho risposto, ho sempre visto costantemente i vostri post almeno due volte al giorno. D'altronde basta vedere l'ultimo accesso eseguito di cui gli amministratori ne saranno a conoscenza.
Inoltre, se questo può esservi d' aiuto, ho sviluppato un software che permetterà di conoscere l'orientamento dell'antenna verso i ripetitori inserendo la posizione dove uno risiede. Questo sarà in versione free ed in licenza gratuita per gli utenti del forum. Ognuno potrà arricchire il database delle postazioni in maniera semplice ed è valido per tutta l' Italia.
Se questo può interessare, metterò un link diretto di download dal sito madre della BTS. ;)

che dire proviamolo quando lo metti OnLine

EliseO ha scritto:

Da altri thread sembrerebbe che dal 18 maggio sul mux RAI B, al posto di RaiNews, ci sarà RaiSport2 (ma non è ancora confermato):
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1690639&postcount=1134

Penso intendesse oppure non sa che quel mux RAI A è trasmesso sul ch.43 da Lecce Stadio.
Ciao!
mea culpa il 43 è Lecce stadio ho fatto un pò di confusione....;)

BTS ha scritto:
Ma sì, la mia era una sparata ironica; immagino che ci sia molto lavoro da fare e buon per voi!
BTS ha scritto:
Molto utile e interessante. Sì, metti il link che potrà essere molto utile.
Ciao e Buon Lavoro!

Vorrei fare una domanda a BTS.

Dal monte Trazzonara ci sono varie frequenze analogiche e digitali, vorrei sapere quali di queste sono gestite da BTS e trasmettono verso ovest.

Ecco i canali:
E6
E7
H
H2 - qui ci sono interferenze con il Mux Rai A di monte Scuro a Celico (CS)
21 - anche qui interferenze, da Rai2 di monte Pierfaone a Abriola (PZ)
24
27
28 - interferenze da monte Scuro anche qui (Rai2)
38
44
45 - interferenze da super7 di monte Termiti a Crispiano (TA)
46 - interferenze da monte Scuro anche qui (Rai3 Calabria)
51
53
56
57
58
59
60
62
64
65
66
67
68
69

Purtroppo la postazione di monte Scuro la ricevo bene, vedo Rai1 sul 9 abbastanza bene, Rai2, Rai3 e il mux A sono tutti trasmessi su frequenze usate dall'impianto del monte Trazzonara. So benissimo che BTS non può fare niente sulla Rai, ma potrebbe comunicare di diminuire la potenza del segnale trasmesso a nord da monte Scuro.

A meno che non si possa risolvere con modifiche al mio impianto di ricezione.

Ciaolo ha scritto:
Vorrei fare una domanda a BTS.

Dal monte Trazzonara ci sono varie frequenze analogiche e digitali, vorrei sapere quali di queste sono gestite da BTS e trasmettono verso ovest.

Come hai già detto tu, BTS può fare ben poco per i canali e le frequenze interferenti che hai nominato.
Ti confermo solo che anche io avevo le stesse interferenze, ho ridotto il problema con antenna ancor più direttiva (ma parlo della mia specifica zona ) sia per la uhf che vhf.
Una precisazione per il ch 21 e il ch 28:
ch21-quando usavo la log, prendevo Rai2, ora con la nuova antenna prendo bene 7gold analogico, come previsto, da Trazzonara.
ch28-prima prendevo male, perchè debole, MTV; ora che hanno piazzato timb2dvb qua vicino il problema si è risolto, ma non ho mai capito dove punta globalmente il ch 28; solo Crispiano e Statte forse?boh!

giovyblues ha scritto:
Come hai già detto tu, BTS può fare ben poco per i canali e le frequenze interferenti che hai nominato.
Ti confermo solo che anche io avevo le stesse interferenze, ho ridotto il problema con antenna ancor più direttiva (ma parlo della mia specifica zona ) sia per la uhf che vhf.
Una precisazione per il ch 21 e il ch 28:
ch21-quando usavo la log, prendevo Rai2, ora con la nuova antenna prendo bene 7gold analogico, come previsto, da Trazzonara.
ch28-prima prendevo male, perchè debole, MTV; ora che hanno piazzato timb2dvb qua vicino il problema si è risolto, ma non ho mai capito dove punta globalmente il ch 28; solo Crispiano e Statte forse?boh!
Beh, grazie per l'informazione sull'antenna e le interferenze. Comunque io aspetterei una risposta da parte di BTS, per sapere la direzione delle varie trasmissioni.

Io ho già una logaritmica che punta al Trazzonara, credo che il problema sia sul fatto che ho 3 antenne normali puntate verso Masseria Fragneto per la Rai, una per ogni banda. Con lo switch-off dovremmo aggiustare tutto perché non è affatto ottimale. Purtroppo non decido io, siamo in un condominio e quell'antenna serve 10 appartamenti, altrimenti avrei già fatto qualche cosa, tanto dopo lo s-o bisognerà solo ottimizzare qualcosa per le frequenze che cambieranno.

Quelli di RaiWaY sono al corrente del problema del ch 31 del mux B Rai che viene "disturbato" dal ch 31 del mux timb2 da Surbo. Hanno detto che stanno provvedendo che la situazione si risolvera.
BTS voi siete stati interpellati?

PAGLIACORTA ha scritto:
Quelli di RaiWaY sono al corrente del problema del ch 31 del mux B Rai che viene "disturbato" dal ch 31 del mux timb2 da Surbo. Hanno detto che stanno provvedendo che la situazione si risolvera.
BTS voi siete stati interpellati?
Perché non c'è scritto niente di questo sul sito otgtv? Eppure le interferenze di monte Scuro sono segnalate...

Cmq quando hanno detto che stanno provvedendo? E secondo chi è esperto, cosa potrebbero stare facendo?

Ciaolo ha scritto:
Perché non c'è scritto niente di questo sul sito otgtv? Eppure le interferenze di monte Scuro sono segnalate...

Cmq quando hanno detto che stanno provvedendo? E secondo chi è esperto, cosa potrebbero stare facendo?

il mux rai sul ch 31 è quello di Lecce Stadio

prova a chiamare RaiWay 800111555

p.s. dopo il temporale di giovedi il mux di la7 è out nel senso che è tutto nero quindi la frequenza è occupata ma non si vede nulla

Ciaolo ha scritto:
Aspetto un paio di giorni, poi se non mi rispondono chiamo, e scrivo che cosa dicono nel thread della provincia di Taranto.

Ciao Ciaolo,
anche se non riguarda BTS, ti rispondo qui perchè qui ho letto la tua, ma eventualmente proseguirò sul 3d tarantino.
Dunque, se io ho ben capito, tu hai problemi col ch 31 di Rai.
Il ch 31, come hai detto pure tu, sta a Fragneto, ed è diverso dall'impianto leccese di Pagliacorta che ha evidenti altre difficoltà.
Ho letto che hai contattato raiway,ma per cosa?per problemi al ch 31 di Fragneto?
mi sembra strano perchè il mux ch31 va a pieno regime, a me arriva alla massima potenza 100%, sia per livello di segnale che qualità. Località Crispiano.
ciao;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso