BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un augurio di buon Natale e felice anno nuovo a tutti gli amici del thread.

BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, se la cosa si è sistemata, sicuramente sono intervenuti loro direttamente, quindi non posso darti dati tecnici di corretta emissione.

Se riesci a dirmi con che FEC e GI (Intervallo di guardia 1/32, etc.) trasmette, posso almeno dirti se l'impostazione di trasmissione è corretta per la maggior robustezza di modulazione e contenimento del flusso.

Ti dico questo perchè può succedere che sia stato adottato un tipo di modulazione per la massima capacità del canale a discapito della robustezza di trasmissione. Questo favorisce gli utenti con forti segnali a discapito di quelli che ricevono il segnale quasi al limite essendo abbastanza distanti dal ripetitore.
In favore, se è possibile, si può adottare una modulazione che contenga giusto il flusso da trasmettere senza errori agendo sul FEC e GI, rendendo la trasmissione molto robusta da interferenze e scarso segnale.

Attendo una tua circa i parametri di FEC e GI, e se puoi anche il livello e la qualità che ricevi dalle indicazioni del decoder.
P.S. : Buon Natale anche a te e famiglia.

Infatti io ho solo detto che non siete intervenuti voi, se poi uomoombra lavora per CIELO e un altro discorso, ma dato che lui non ha mai specificato se è un tecnico non possiamo sapere
;)
Per i parametri lascia stare ormai, aspettiamo lo switch -off
Bts ti occupi tu del mux di TivuItalia? A Lecce da un paio di giorni il mux sul ch 33 non è più ricevibile

p.s ricambio l'auguri anche a te
:)

BTS ha scritto:
Attendo una tua circa i parametri di FEC e GI, e se puoi anche il livello e la qualità che ricevi dalle indicazioni del decoder.
P.S. : Buon Natale anche a te e famiglia.
se non ti dispiace, ho rilevati io quei valori e sono 1/8 per il GI (intervallo di guardia) e 5/6 per il FEC :)
spero siano utili :)

p.s. auguri ;)

Ultima modifica:
Potenza citta' da ieri al posto di Antenna sud sul canale 6 La 7 Gold Puglia con effetto fading e oggi problemi sui transiti.

Bts curate Voi la manutenzione ?

7 Gold

Oramai Antenna Sud si è venduta tutto, da Vaglio Basilicata trasmetteva sul 39 ceduto a Delta Tv, ora a Tempa Rossa ha ceduto a 7 Gold, non so cosa resterà alla fine, o hanno rinunciato ad essere operatore di rete ed andare su mux altrui. A Potenza è rimasto solo contrada Botte, vedremo che fine farà anche questo.

dangerfamily ha scritto:
se non ti dispiace, ho rilevati io quei valori e sono 1/8 per il GI (intervallo di guardia) e 5/6 per il FEC :)
spero siano utili :)

p.s. auguri ;)

Ciao Danger, certo che non mi dispiace. Il thread è fatto per aiutarsi a vicenda. Molto probabilmente avrai apparecchiature che ti consentono di leggere i parametri di ricezione, al contrario di chi possiede un decoder incorporato al televisore.
Analizzo il symbol rate e vediamo se è possibile irrobustire ulteriormente la modulazione.
Contraccambio gli auguri a te e in famiglia.

BTS ha scritto:
Molto probabilmente avrai apparecchiature che ti consentono di leggere i parametri di ricezione, al contrario di chi possiede un decoder incorporato al televisore.
Contraccambio gli auguri a te e in famiglia.
si, la DK :D

PAGLIACORTA ha scritto:
Infatti io ho solo detto che non siete intervenuti voi, se poi uomoombra lavora per CIELO e un altro discorso, ma dato che lui non ha mai specificato se è un tecnico non possiamo sapere
;)
Per i parametri lascia stare ormai, aspettiamo lo switch -off
Bts ti occupi tu del mux di TivuItalia? A Lecce da un paio di giorni il mux sul ch 33 non è più ricevibile

p.s ricambio l'auguri anche a te
:)

i parametri sono quelli imposti da reteA,nn si possono cambiare a piacimento dell'utente finale in base dove si trova,se lo si mettesse a 1/32 diventerebbe si piu' robusto per chi ha problemi di ricezione scarsa ma ne cadrebbe la ricezione a tutti quelli che gia' hanno memorizzato precedentemente il Mux,con conseguenze di nn visione e quindi di risintonizzazione del decoder.Se dal Cielo dicono di mettere 1/32 che ben venga.Buon NAtale a tutti.

uomoombra70 ha scritto:
i parametri sono quelli imposti da reteA,nn si possono cambiare a piacimento dell'utente finale in base dove si trova,se lo si mettesse a 1/32 diventerebbe si piu' robusto per chi ha problemi di ricezione scarsa ma ne cadrebbe la ricezione a tutti quelli che gia' hanno memorizzato precedentemente il Mux,con conseguenze di nn visione e quindi di risintonizzazione del decoder.Se dal Cielo dicono di mettere 1/32 che ben venga.Buon NAtale a tutti.

Ciao Uomo, mi dispiace contraddirti, ma 1/32 di GI è la modulazione più debole che esista perchè implica l'uso di FEC elevato, oltre ad essere errato per un banda III.
Inoltre i decoder hanno l'adattamento FEC e GI automatico, per cui non cambierebbe niente per un utente presintonizzato.
Dalle segnalazioni tecniche molto utili di Danger, si è riscontrato che Cielo ha mantenuto l' impostazione effettuata nell'ultimo intervento da noi eseguito, giusta e robusta per la maggiore capacità del canale, ossia 24.128 Mb/s in banda III (1/8 - 5/6).
Se non vengono sfruttati tutti i 24 Mb/s di flusso, la modulazione può essere ulteriormente irrobustita cercando di adottare un FEC con copia di bit più alto.

Comunque, auguri di buon Natale.

x Bts= Gestite voi impianto di Tempa Rossa di Potenza da cui irradia la 7 Gold da ieri al posto di Antenna Sud sul canale 6 in analogico ?
Si vede male e l' audio e' pessimo.

Buon Natale a tutti

barcl ha scritto:
x Bts= Gestite voi impianto di Tempa Rossa di Potenza da cui irradia la 7 Gold da ieri al posto di Antenna Sud sul canale 6 in analogico ?
Si vede male e l' audio e' pessimo.

Buon Natale a tutti

Ciao Barcl, non ci interessiamo noi direttamente, ma lunedi 27 ho un'incontro e segnalo l'inconveniente.

BTS ha scritto:
Ciao Uomo, mi dispiace contraddirti, ma 1/32 di GI è la modulazione più debole che esista perchè implica l'uso di FEC elevato, oltre ad essere errato per un banda III.
Inoltre i decoder hanno l'adattamento FEC e GI automatico, per cui non cambierebbe niente per un utente presintonizzato.
Dalle segnalazioni tecniche molto utili di Danger, si è riscontrato che Cielo ha mantenuto l' impostazione effettuata nell'ultimo intervento da noi eseguito, giusta e robusta per la maggiore capacità del canale, ossia 24.128 Mb/s in banda III (1/8 - 5/6).
Se non vengono sfruttati tutti i 24 Mb/s di flusso, la modulazione può essere ulteriormente irrobustita cercando di adottare un FEC con copia di bit più alto.

Sul mio televisore Samsung aggangio Cielo su questa frequenza:
MULTIPLEX 6C
(TSID 7918, ONID 217C)
RETE A 1 ID 3005

Blutv

Scusate ma anche a voi Blutv da qualche mese a questa parte sta dando problemi? Io vedo scorrere l'immagine di questa emittente sotto rete4, canale5, italia1, e rai3. Inoltre non prendo più ne la rai ne mediaset in digitale...

domy656 ha scritto:
Scusate ma anche a voi Blutv da qualche mese a questa parte sta dando problemi? Io vedo scorrere l'immagine di questa emittente sotto rete4, canale5, italia1, e rai3. Inoltre non prendo più ne la rai ne mediaset in digitale...
Serve sapere da dove ricevi quelle trasmissioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso