mattiuccio92
Digital-Forum Master
leccesi, come va a voi mux rai dvb A da martina?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E' meglio che, infatti, ci indichi l'esatta località da cui scrivi. Comunque, il problema potrebbe essere di amplificazione eccessiva perchè se il segnale di BLUTV scorre in sottofondo su altri canali vuol dire che ci sono intermodulazioni di questo canale dovute al fatto che questo segnale ti arriva troppo potente, con livello eccessivamente elevato rispetto ad altri canali. E questo potrebbe anche danneggiare la qualità e quindi la ricevibilità di mux DTT.domy656 ha scritto:Scusate ma anche a voi Blutv da qualche mese a questa parte sta dando problemi? Io vedo scorrere l'immagine di questa emittente sotto rete4, canale5, italia1, e rai3. Inoltre non prendo più ne la rai ne mediaset in digitale...
Dato che BTS non si occupa della Rai, forse sarebbe stato meglio scriverne nel thread della prov. di Lecce. Ciao!mattiuccio92 ha scritto:leccesi, come va a voi mux rai dvb A da martina?
In barba ad Eliseomattiuccio92 ha scritto:leccesi, come va a voi mux rai dvb A da martina?
BTS ha scritto:Ciao Uomo, mi dispiace contraddirti, ma 1/32 di GI è la modulazione più debole che esista perchè implica l'uso di FEC elevato, oltre ad essere errato per un banda III.
Inoltre i decoder hanno l'adattamento FEC e GI automatico, per cui non cambierebbe niente per un utente presintonizzato.
Dalle segnalazioni tecniche molto utili di Danger, si è riscontrato che Cielo ha mantenuto l' impostazione effettuata nell'ultimo intervento da noi eseguito, giusta e robusta per la maggiore capacità del canale, ossia 24.128 Mb/s in banda III (1/8 - 5/6).
Se non vengono sfruttati tutti i 24 Mb/s di flusso, la modulazione può essere ulteriormente irrobustita cercando di adottare un FEC con copia di bit più alto.
Comunque, auguri di buon Natale.
Si giusto... mi trovo a Massafra, che come noto è un pò problematico dal punto di vista della ricezione. Effettivamente l'antenna è provvista di amplificatore, oggi provvederò a ridurla leggermente, sperando di non deteriorare altri canali... Per quanto riguarda l'attenuatore, andrà rimosso dopo lo switch-off? Grazie.EliseO ha scritto:E' meglio che, infatti, ci indichi l'esatta località da cui scrivi. Comunque, il problema potrebbe essere di amplificazione eccessiva perchè se il segnale di BLUTV scorre in sottofondo su altri canali vuol dire che ci sono intermodulazioni di questo canale dovute al fatto che questo segnale ti arriva troppo potente, con livello eccessivamente elevato rispetto ad altri canali. E questo potrebbe anche danneggiare la qualità e quindi la ricevibilità di mux DTT.
E allora, anzitutto prova a ridurre il livello di amplificazione dei segnali, agendo, s epossibile, sul trimmer dell'amplificatore, in particolare quello della banda su cui trasmette BLUtv nella tua zona. Eventualmente potrebbe essere necessario attenuare il livello di questo segnale, con un opportuno filtro. Ciao!
Se la zona è complessa, sarebbe meglio che ti aiutasse qualcuno che conosce meglio la situazione, perchè non vorrei dare indicazioni sbagliate. Ad ogni modo, l'attenuazione andrebbe a colpire un segnale attuale sull'attuale frequenza, mentre poi, dopo lo switch-off, su quel canale quasi certamente non ci sarà bisogno di attenuare alcunché, ed anzi l'attenuazione potrebbe privarti di un mux anche importante: insomma, andrà rimosso. Ciao.domy656 ha scritto:Si giusto... mi trovo a Massafra, che come noto è un pò problematico dal punto di vista della ricezione. Effettivamente l'antenna è provvista di amplificatore, oggi provvederò a ridurla leggermente, sperando di non deteriorare altri canali... Per quanto riguarda l'attenuatore, andrà rimosso dopo lo switch-off? Grazie.
Oramai questo è il thread delle putta*e, dove tutti vengono a fare i loro porci comodiGiallorosso70 ha scritto:In barba ad Eliseoio rispondo comunque: si vede benissimo!!!
Scusatemi... ma siccome vedo che il thread di lecce non è più frequentato, allora ho scritto qua. Comunque era un semplice problema di orientamento, l'antenna di questa persona era piuttosto verso lecce. Poi si sa, rai ne risente perchè rispetto a mediaset è molto più deboleEliseO ha scritto:Oramai questo è il thread delle putta*e, dove tutti vengono a fare i loro porci comodi![]()
EliseO ha scritto:Oramai questo è il thread delle putta*e, dove tutti vengono a fare i loro porci comodi![]()
EliseO ha scritto:Oramai questo è il thread delle putta*e, dove tutti vengono a fare i loro porci comodi![]()
uomoombra70 ha scritto:nn tutti i dec hanno fec e gi auto,ho testato gli humax 4100 vecchi e rimane senza segnale.Buon Anno
PAGLIACORTA ha scritto:Ragazzi dai è natale bisogna essere più buoni.......
p.s natale è già passato![]()
nico5891 ha scritto:P.S.: dal 28 ad oggi, ho fatto il percorso Roma, Bologna, Ravenna, Rimini e Ancona. Nelle zone di switch-off e/o preparazione è caos, soprattutto per le SFN.
che Problemi ci sono?
BUON ANNO A TUTTI GLI AMICI DEL FORUMPAGLIACORTA ha scritto:Buon anno a tutti
x BTS
Mtv in analogico va bene, anche il ch 31 va bene( poche volte squadretta)
Una cosa curiosa e che ha lo stesso livello di errore come per Cielo, ma uno squadretta di più
![]()