BTS -Impianti Puglia/Basilicata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che intendi per "a ruota libera"? Il ministero darà frequenze ed LCN e si switcherà ognuno (intendo le compagnie) quando vuole entro una certa data?

Per caso anche a voi telenorba da problemi sul dtt? Con livello segnale al 93% e qualità segnale al 72% la visione è squadrettata e a scatti. Mi trovo in prov. di Taranto.

Ciaolo ha scritto:
Che intendi per "a ruota libera"? Il ministero darà frequenze ed LCN e si switcherà ognuno (intendo le compagnie) quando vuole entro una certa data?
Impossibile. Il Ministero è parte attiva di ogni procedimento di switch-off e non possono essere le varie aree (tra l'altro non sempre coincidenti a livello di amministraz. regionali) a decidere la tempistica e le modalità. Il procedimento necessariamente richiede un calendario e una programamzione sovra-ordinate a livvelo ministeriale. "A ruota libera" è un'espressione un po' fuorviante. Ciao!

domy656 ha scritto:
Per caso anche a voi telenorba da problemi sul dtt? Con livello segnale al 93% e qualità segnale al 72% la visione è squadrettata e a scatti. Mi trovo in prov. di Taranto.
Parlane qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=34110
che è più pertinente. Ma con quel valore di qualità del segnale, il problema quasi certamente è nel tuo impianto e quindi bisognerebbe capire quali antenne sono installate, se c'è un amplificatore e quale, e soprattutto com'è fatto il sistema di distribuzione del segnale fino alle varie prese tv servite, perchè probabilmente il problema potrebbe stare qui. Ciao!

x BTS= La 7 gold su Potenza continua a vedersi male.

Possibile che non abbiano qualcuno che gli fa un buon controllo qualita' ?

EliseO ha scritto:
Impossibile. Il Ministero è parte attiva di ogni procedimento di switch-off e non possono essere le varie aree (tra l'altro non sempre coincidenti a livello di amministraz. regionali) a decidere la tempistica e le modalità. Il procedimento necessariamente richiede un calendario e una programamzione sovra-ordinate a livvelo ministeriale. "A ruota libera" è un'espressione un po' fuorviante. Ciao!
Sono daccordo, allora chiedo a BTS che cosa sta succedendo.

Ciaolo ha scritto:
Sono daccordo, allora chiedo a BTS che cosa sta succedendo.

E' probabile lo switch per i nazionali in SFN, riallocando le frequenze SFN per le regionali, e le altre MFN per le locali, mirando dapprima a liberare tutti i canali dal 61 al 69.
Questo in tutte le regioni rimanenti allo switch-off entro il 31/12/2011. Sono probabili avanzi oltre tale data, ma non interessano i canali sopracitati nell'interesse dello stato.

PAGLIACORTA ha scritto:
BTS ti occupi tu dell'impianto di TivuItalia 7Gold (ch 33 Surbo)in digitale ?
Da ieri sera è out nessun segnale

Ciao Pagliacorta, informo subito. ;)

BTS ha scritto:
Ciao Pagliacorta, informo subito. ;)
io ho problemi con deejay tv analogico (ch 50, credo da Toppa - Ripacandida) da un paio di mesi
praticamente il segnale viene per qualche secondo proprio al minimo della potenza(10-15%) vedendosi con effetto neve per poi subito scomparire come se non ci fosse alcun canale. prima si vedeva benissimo, con segnale abbastanza forte (70-80%). il problema non è solo a me, quindi è da escludersi problemi sull'impianto condominiale, il quale è stato rifatto interamente all'inizio del 2010.. ho anche inviato un'email a segnalazioni@deejaytv.it, ma nessuna risposta. quindi potresti rigirare il problema a chi può fare qualcosa?(ricordo che tu mi dicesti di non gestire gli impianti di deejay tv in basilicata o sbaglio?)
grazie mille :D
(i valori della potenza del segnale, anche se questo metodo non mi da un valore preciso di potenza, li ho visti mettendo la frequenza del ch su un decoder dtt esterno.)

Ciao BTS....scusa se ti rompo le scatole.....ma non so se ti occupi dell'impianto TIMB 2 della majella...ma da un paio di giorni non c'è segnale...almeno ieri sera non c'era...il segnale è così forte che lo prendono a S.Benedetto del tronto nelle Marche...si è sempre visto bene fino a 2 gg fa poi più nulla....(la segnalazione viene da alcuni miei amici di S.Benedetto che riescono a ricevere il mux solo da lì... e che fino a qualche giorno ricevevano a palla....)
Sai qualcosa????

Grazie in anticipo.....e scusa se non è di tua competenza.....

Ciao BTS da ieri sera ho problemi con il mux di Rete A sul ch 69, il segnale è piuttosto basso e altalenante e di conseguenza non si vede niente, eppure qualche giorno fa il segnale lo ricevevo anche con una semplice antenna da interni.

Dankone ha scritto:
io ho problemi con deejay tv analogico (ch 50, credo da Toppa - Ripacandida) da un paio di mesi
praticamente il segnale viene per qualche secondo proprio al minimo della potenza(10-15%) vedendosi con effetto neve per poi subito scomparire come se non ci fosse alcun canale. prima si vedeva benissimo, con segnale abbastanza forte (70-80%). il problema non è solo a me, quindi è da escludersi problemi sull'impianto condominiale, il quale è stato rifatto interamente all'inizio del 2010.. ho anche inviato un'email a segnalazioni@deejaytv.it, ma nessuna risposta. quindi potresti rigirare il problema a chi può fare qualcosa?(ricordo che tu mi dicesti di non gestire gli impianti di deejay tv in basilicata o sbaglio?)
grazie mille :D
(i valori della potenza del segnale, anche se questo metodo non mi da un valore preciso di potenza, li ho visti mettendo la frequenza del ch su un decoder dtt esterno.)

Ciao Dankone, è sempre un "metro di misurazione" da cui ottenere un'informazione a paragone con altri, pertanto, in un certo qual modo, è attendibile.
Cerco di informarmi se ci sono problemi sul ripetitore. ;)

ARMI ha scritto:
Ciao BTS....scusa se ti rompo le scatole.....ma non so se ti occupi dell'impianto TIMB 2 della majella...ma da un paio di giorni non c'è segnale...almeno ieri sera non c'era...il segnale è così forte che lo prendono a S.Benedetto del tronto nelle Marche...si è sempre visto bene fino a 2 gg fa poi più nulla....(la segnalazione viene da alcuni miei amici di S.Benedetto che riescono a ricevere il mux solo da lì... e che fino a qualche giorno ricevevano a palla....)
Sai qualcosa????

Grazie in anticipo.....e scusa se non è di tua competenza.....

Ciao Armi, non preoccuparti, rigiro al collega di competenza la segnalazione.

colin46 ha scritto:
Ciao BTS da ieri sera ho problemi con il mux di Rete A sul ch 69, il segnale è piuttosto basso e altalenante e di conseguenza non si vede niente, eppure qualche giorno fa il segnale lo ricevevo anche con una semplice antenna da interni.

Ciao Colin, Palo del Colle è alto, e sei esposto alle irradiazioni da Celano (FG). Il gruppo Telenorba avrà sistemato qualche problema sul 69.

BTS ha scritto:
Ciao Colin, Palo del Colle è alto, e sei esposto alle irradiazioni da Celano (FG). Il gruppo Telenorba avrà sistemato qualche problema sul 69.
Però che rottura ogni volta con questi problemi di interferenze, non so più che altro fare o dire. Vabbe speriamo che questo benedetto S.O. arrivi il prima possibile.

colin46 ha scritto:
Però che rottura ogni volta con questi problemi di interferenze, non so più che altro fare o dire. Vabbe speriamo che questo benedetto S.O. arrivi il prima possibile.
sempre che si risolvano questi problemi con lo SO :D

Basilicata area sud Valle del Mercure Monte Gaido:
sono stato in montagna ai 1400 metri con un cellulare col digitale terrestre e prendevo molti canali del digitale terrestre , segnale proveniente dalla Campania.

mux Cisternino/Locorotondo

Ciao BTS,
vista la tua competenza ti chiedo di informarmi su alcune mie interferenze a livello di segnale.
Io abito in contrada marinelli, tra cisternino e locorotondo (non so se hai presente la zona, in piena valle d'itria) e proprio ieri, mi è capitato di verificare una cosa a dir poco strana.
Mi sono recato da mio padre che abita, in linea d'aria, a 1 km da casa mia.
Gli ho fatto, dopo mesi, la risintonizzazione automatica ed ho scoperto che prende, con antenna che punta tra martina e locorotondo (non so dirti esattamente verso quale ripetitore...) ben 113 canali digitali e 20 radio!!! Io sono tornato a casa, ho fatto anche io quella automatica e sorpresa: APPENA 66 CANALI!!! QUASI LA META'!!!!
Mio padre vede anche CIELO!!!
I mux che prende mio padre, con una semplice antenna orizzontale logaritmica:
MUX RAI A, MUX MEDIASET 1 e 2, MUX TIMB 1 e 2, MUX RETE A, MUX TELENORBA, MUX CANALE 8.
Non ricordo sul mux D-FREE.
Non prende invece:
MUX RAI B e MUX TELETRULLO

Come è possibile che, in appena 1 km in linea d'aria io, a differenza di mio padre NON PRENDO MUX MEDIASET 1, MUX TELENORBA, MUX CANALE 8, MUX RETE A, MUX D-FREE????
caso strano poi io prendo il MUX TELETRULLO e lui no.

Ho fatto rifare impianto televisivo a luglio.
Ma ho lasciato antenna logaritmica esistente di 10anni (ma identica come modello a quella di mio padre).
In realtà, essendo casa a due piani e due appartamenti, 10 anni fa montarono due logartimiche orizzontali una sull'altra praticamente attaccate per i due appartamenti.
Sino a luglio ho visto tutti i canali analogici possibili in zona ed in maniera limpida.
A luglio ho comprato il tv LCD al LED....
Mi hanno sostituito i cavi televisivi per casa e ,da allora, ho avuto problemi con i mux suddetti...
I canali analogici non sono più limpidi ma li vedo puntini puntini....
sto cominciando a pensare che l'antennista ha fatto qualke ****ata o pensi siano altri i problemi???
grazie e se sai dirmi qualcosa in merito, ti ringrazio anticipatamente[/quote]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso