[BUG scorrimento locandine risolto con il nuovo Sw Anytime del 13/10/12]

tjbrunet ha scritto:
Router: Dlink dsl-2740b
Provider: Infostrada 8 mega
Decoder: Bskyb 320gb

ho cambiato da ppoe a PPOA e l' MTU da 1492 a 1500..............................

per il momento funziona tutto alla grande mentre prima ero bloccato non appena spostavo le locandine!!!!!!!!!!!!!

grazie

abbiamo lo stesso router,io non so come cambiare queste impostazioni :crybaby2:

dario92 ha scritto:

inserisci l'indirizzo del router di solito se non lo hai modificato e'
192.168.1.1, e sulla pagina configurazione hai i parametri che ci interessano

tjbrunet ha scritto:
inserisci l'indirizzo del router di solito se non lo hai modificato e'
192.168.1.1, e sulla pagina configurazione hai i parametri che ci interessano

avevo provato ma mi chiede nome utente e password,non li so
poi io non ci capisco niente,non voglio fare casini

Grazie skyman ma pessima storia. Innanzitutto per impostare l'mtu a 1500 bisogna passare per forza su atm. Il massimo per l'ethernet è 1492. Ergo chi non riesce a collegarsi in pppoa è tagliato fuori.

miram ha scritto:
ALLA GRANDE!!! Funziona.... Credo comunque che si possa anche solo mettere MTU a 1400 o 1500 in PPPoE... Io lascio così per il momento... Avranno problemi i Teletu per il quale PPPoA è stato disattivato... IL PPPoA è anche più veloce!
G R A Z I E !!! ;)

Leggi sopra per l'mtu in ppoe. Seconda cosa, a parità di mtu il pppoe è più efficiente. Il ppoa è più efficente solo in caso di mtu a 1500 in confronto al pppoe a 1492. 86.08% contro 86.02%, un'inezia ;)

Per chi non riesce ad impostare il PPPoA... Provate PPPoE a 1400...
Provar non nuoce... Io ora sono fuori e non posso riprovare!

Ultima modifica:
allora il circuito rimane 8,35 quindi non va modificato nulla.

In ogni caso, è semplicissimo cambiare queste impostazioni dario92

Le password del DGN2000 sono: user: admin / password: admin a meno che non le hai cambiate dario92
sul DGN2000 devi collegarti al router all indirizzo http://192.168.0.1 o http://192.168.1.1 , poi vai su Impostazioni WAN e modifichi l'MTU a 1500 e clicchi Applica, dopodiché ti sposti su Impostazioni di Base e modifichid a PPPoE a PPPoA, nei campi nome utente e password se hai alice basta mettere aliceadsl in entrambi e salvi.

La procedura è pressoché simile per tutti i router comunque.

Queste sono le sole impostazioni che vanno toccate.

miram ha scritto:
Per chi non riesce ad impostare il PPPoA... Provate PPPoE a 1400...
Provar non nuoce!

Avevo gia provato sul DGN2000 e con alice oltre a non riuscire a navigare bene lo Sky On Demand neanche caricava.

Comunque skyman non esiste che non funzioni in pppoe mtu 1492. Adesso sky deve risolvere...eccome se deve risolvere!

ati ha scritto:
Comunque skyman non esiste che non funzioni in pppoe mtu 1492. Adesso sky deve risolvere...eccome se deve risolvere!

infatti è un bug del sw di sky con alcuni dispositivi cmq...nel fratemmpo con questo fix aggirate il problema ;)

Concordo ma per il momento va... meglio di niente... Risolveranno di certo!
Per @Skyman, ok allora l'unica è PPPoA.... inutile che provo questa sera!

skyman ha scritto:
infatti è un bug del sw di sky con alcuni dispositivi cmq...nel fratemmpo con questo fix aggirate il problema ;)

Come volevasi dimostrare :D

ati ha scritto:
Come volevasi dimostrare :D

Da notare inoltre che l'aggiornamento fatto da Orange per far funzionare lo Sky Anytime inglese è rivolto al solo DGN1000 che nonostante ciò che dice Sky Uk (ossia settare la multiplazione in LLC) non riusciva neanche a collegarsi al decoder.
Non era un problema di locandine in quel caso.

Il nostro problema è ben diverso e indubbiamente richiede un update del software del decoder.

dario92 ha scritto:
avevo provato ma mi chiede nome utente e password,non li so
poi io non ci capisco niente,non voglio fare casini

se non li hai mai cambiati sono user:admin pass:admin

Sono appena rientrato a casa. Messo in pppoa con mtu a 1500 e funziona. Nessun blocco. Il problema è definitivamente questo. Sky datti una mossa a risolvere. Bravo skyman ;)

dario92 ha scritto:

E' semplicissimo

Ricordo che i valori standard sono

PPPoE con MTU=1492

PPPoA con MTU=1500

io ho anche un'altro problema,quando accendo il decoder la prima volta il giorno mi compare il vecchio on demand,poi dopo una ventina di minuti che il decoder sta acceso compare il nuovo on demand,puo' centrare il router anche con questo ?

a questo punto sarebbe opportuno segnalare la cosa direttamente a sky?

vabene che cosi si puo risolvere ma non tutti leggono questo forum e poi se non ricordo male i router di alice(gli alice gate) sono preimpostati direttamente in pppoe.

Poi oltretutto a me faceva comodo mantenere il pppoe per il pppoe relay quindi va bene come fix momentaneo ma ci vuole una soluzione da parte degli ingegneri di sky direttamente nel software del decoder.

Belkin F5D8635 modificato parametro mtu da 1454 a 1500, ora nessun blocco sulle locandine, era già impostato su ppoa. Non so se i betatester hanno ancora la possibilità di accedere al forum dedicato, chiaramente il consiglio è di farlo presente. Attendiamo fiduciosi in una fix da parte di sky, comunque un ringraziamento alle persone che hanno fatto le molteplici prove.

Indietro
Alto Basso