Numero Uno
Digital-Forum Platinum Master
sono d'accordo con te, ognuno ha i suoi gusti. Però quando uno inizia a guardare una serie si aspetta che gli autori riescano a mantenere lo stello livello per tutte le stagioni.
Per me questo non è successo con c'era una volta. Dalla prima stagione è cambiato il modo di raccontare le storie (vedi il finale della terza stagione) e ha perso molto dello spirito iniziale.
Invece per me vale l'esatto opposto. Trovo la prima stagione molto "esplorativa", la seconda con pochi spunti interessanti (la stessa storia sarebbe entrata in metà degli episodi utilizzati), mentre dalla terza mi sono innamorato di questa serie con il passaggio ai due archi narrativi. E' pur vero che gli autori si prendono parecchie licenze creative sulle fiabe che raccontano, ma alla fine è la loro storia, e questa, ecco, ti può piacere (come nel mio caso) oppure no (come il tuo). Alla fine, io ogni lunedì aspetto di vedere con ansia il nuovo episodio di Once Upon A Time, proprio perchè mi appassiona tanto. E alla fine è questo il compito di qualunque serie/film/libro/gioco/whatever: se riesce a prenderti e a farti appassionare ha centrato l'obiettivo.
Altrimenti, come ti dicevo, ma proprio perchè è una massima che utilizzo per primo, secondo me bisogna passare ad altro.