• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calabria - Teleuropa (ch 39) LCN 10

Speriamo di poter dare quanto prima buone notizie.

...solo chi non lavora non sbaglia!

Nessun demerito o delusione, solo un'esperienza che insegna e che aiuta a migliorarsi.

Attendiamo fiduciosi il vostro ritorno in tutta la regione, ma che questa sia volta sia davvero TUTTA la regione e in un mux serio. L'ideale sarebbe l'accensione del vostro mux sul ch. 39 in tutti quei siti regionali in cui la frequenza è ancora spenta a più di un anno dallo switch off.
 
potreste cominciare con le intese a scrisi rc se non sbaglio e' con rtp.
Se andasse in intesa con RTP dovrebbe cambiare LCN: visto che RTP copre (quasi) tutta la prov di Messina e parte di Catania e Palermo il canale 10 andrebbe in conflitto con Antenna Sicilia e non credo che gradirebbero i diretti interessati... Hanno bisogno di un mux calabrese.
 
Se andasse in intesa con RTP dovrebbe cambiare LCN: visto che RTP copre (quasi) tutta la prov di Messina e parte di Catania e Palermo il canale 10 andrebbe in conflitto con Antenna Sicilia e non credo che gradirebbero i diretti interessati... Hanno bisogno di un mux calabrese.

....inoltre Teleuropa non ha partecipato o è stata esclusa dal bando assegnazione lcn Sicilia cosa che ha fatto invece Video Calabria ( lcn 601 e 688)
 
Nella graduatoria per l'assegnazione delle frequenze in _Calabria , Ten è proprio in intesa con RTP ; infatti il 39 di Scrisi è stato ottenuto proprio grazie a ciò .
Lo so ma è stato appurato che con RTP sarebbe un problema per la LCN siciliana.
Mi riferivo al fatto che invece Videocalabria ha una LCN, la 601, per la Sicilia, quindi potrebbe trasmettere su un mux siciliano (TEN non ha LCN in Sicilia e la 10 è occupata da Antenna Sicilia).
 
Lo so ma è stato appurato che con RTP sarebbe un problema per la LCN siciliana.
Mi riferivo al fatto che invece Videocalabria ha una LCN, la 601, per la Sicilia, quindi potrebbe trasmettere su un mux siciliano (TEN non ha LCN in Sicilia e la 10 è occupata da Antenna Sicilia).

Legalmente , potrebbe essere appunto ospitata sul 10 dai soli impianti RTP eserciti ed autorizzati dal ministero per la Calabria (Scrisi appunto) , come il 7gold sul 31 nell'area dello stretto .
 
Legalmente , potrebbe essere appunto ospitata sul 10 dai soli impianti RTP eserciti ed autorizzati dal ministero per la Calabria (Scrisi appunto) , come il 7gold sul 31 nell'area dello stretto .


Sono da vedere le licenze di entrambi.
In ogni caso, secondo me, Ten se è autorizzata a coprire la Piana di Gioia Tauro potrebbe tentare la carta di chiedere autorizzazione per Scrisi/Palmi come riempitivo per la zona di Limbadi, Nicotera. Ma ripeto è da vedere le carte.
 
Stiamo valutando il da farsi...
A breve potrebbe esserci qualche novità!
Era il lontano 28 agosto 2013 che scrivevate ciò. Essendo trascorso un bel po' di tempo (quasi 5 mesi), al 22 gennaio 2014 Vi chiedo:

CI SONO NOVITÀ ?

Avete valutato cosa fare? Vi pongo tre semplici domande:

  1. Le autorizzazioni ministeriali per l'espansione di copertura Vi sono arrivate? Se no, quanto ancora bisognerà attendere, il prossimo governo?
  2. Avete valutato l'inserimento della Vostra emittente in un altro mux locale (che sia però stabile!) tale da garantirvi visibilità in tutto il territorio regionale? Non voglio alludere a nessuno, sia ben chiaro, chiedo soltanto di sapere le Vostre intenzioni.
  3. Avete pensato a come risolvere la visibilità della Vostra emittente nell'area dello Stretto di Messina in modo da garantire la Vostra buona ricezione alle città di Reggio Calabria e Villa San Giovanni? Ergo, avete pensato di siglare l'intesa con l'emittente siciliana RTP in modo da garantire il Vostro posizionamento alla LCN della Regione Calabria?
Capisco tutte le difficoltà di questo mondo ma penso che una risposta a queste mie domande possiate fornirle all'intera Regione Calabria.

Da cittadino non credo di essere pressante e di pretendere la Luna. Penso soltanto che dallo switch off del 5 giugno 2012 sono trascorsi 19 mesi (a breve 20) e ancora non si capisce come fare a sintonizzare la Vostra emittente sul digitale terrestre al di fuori della provincia di Cosenza (escludendo i territori extra provinciali coperti dal ripetitore di Monte Poro).

Grazie dell'attenzione.
 
Ultima modifica:
a reggio calabria TEN non si è mai vista rtp invece gode di ottima copertura apparte il ch59 di forza d'agrò che comprende sia rtp che tele90 che arriva con segnale molto basso rispetto le altre emittenti che trasmettono da forza d'agrò
 
a reggio calabria TEN non si è mai vista rtp invece gode di ottima copertura apparte il ch59 di forza d'agrò che comprende sia rtp che tele90 che arriva con segnale molto basso rispetto le altre emittenti che trasmettono da forza d'agrò
Lo so bene. Mi interessa infatti capire quanto ancora bisognerà aspettare e soprattutto se questa attesa porterà qualche frutto!

E che cavolo, aspetta oggi, pazienta domani, fai il buono dopodomani.... ma così facendo stanno passando anni e la situazione è ancora immutata.
 
A volte sembra di trovarsi in un aula di un qualsiasi consiglio comunale.i cittadini chiedono e le tv non rispondono un pò come usano fare i politici !!!!!!!!
 
Era il lontano 28 agosto 2013 che scrivevate ciò. Essendo trascorso un bel po' di tempo (quasi 5 mesi), al 22 gennaio 2014 Vi chiedo:

CI SONO NOVITÀ ?

Avete valutato cosa fare? Vi pongo tre semplici domande:

  1. Le autorizzazioni ministeriali per l'espansione di copertura Vi sono arrivate? Se no, quanto ancora bisognerà attendere, il prossimo governo?
  2. Avete valutato l'inserimento della Vostra emittente in un altro mux locale (che sia però stabile!) tale da garantirvi visibilità in tutto il territorio regionale? Non voglio alludere a nessuno, sia ben chiaro, chiedo soltanto di sapere le Vostre intenzioni.
  3. Avete pensato a come risolvere la visibilità della Vostra emittente nell'area dello Stretto di Messina in modo da garantire la Vostra buona ricezione alle città di Reggio Calabria e Villa San Giovanni? Ergo, avete pensato di siglare l'intesa con l'emittente siciliana RTP in modo da garantire il Vostro posizionamento alla LCN della Regione Calabria?
Capisco tutte le difficoltà di questo mondo ma penso che una risposta a queste mie domande possiate fornirle all'intera Regione Calabria.

Da cittadino non credo di essere pressante e di pretendere la Luna. Penso soltanto che dallo switch off del 5 giugno 2012 sono trascorsi 19 mesi (a breve 20) e ancora non si capisce come fare a sintonizzare la Vostra emittente sul digitale terrestre al di fuori della provincia di Cosenza (escludendo i territori extra provinciali coperti dal ripetitore di Monte Poro).

Grazie dell'attenzione.

....secondo me la risposta al problema è sotto il naso di tutti ed è la stessa che si è data ésperiaTV!!!
 
....secondo me la risposta al problema è sotto il naso di tutti ed è la stessa che si è data ésperiaTV!!!
Non sto dicendo che Teleuropa deve necessariamente affidarsi alla rete di VideoCalabria.
Chiedevo soltanto di sapere a che punto è la situazione, se magari si è sbloccata la faccenda delle autorizzazioni ministeriali.
Qualcuno potrebbe dirmi: «se il segnale di TEN sul ch. 39 UHF è ancora spento vuol dire che tutto è ancora fermo» ed io rispondo che non mi pare possibile una situazione del genere se davvero le autorizzazioni sono state richieste a suo tempo. Magari saranno state negate per qualche ragione, ma una risposta penso proprio che il Mise l'abbia data. Cavolo, sono passati 20 mesi!!!

Gli altri network regionali mi pare che non hanno avuto problemi ad accendere per la 1ª volta lì dove il proprio segnale non aveva mai messo piede, ecco perché sto chiedendo di sapere.

Per quanto riguarda l'affitto di banda, c'è anche Calabria TV (ADN Italia) o la stessa ReggioTV (LCN 14) che guardacaso si vede solo in metà regione, un po' come Teleuropa. Se i due soggetti si accordassero sarebbero visibili a vicenda in tutta la regione, Teleuropa sul 10 e ReggioTV sul 14.
Ok, ReggioTV ha avuto assegnato il ch. 45 UHF in intesa con TeleLiberaCassano, ma sbaglio o ReggioTV viene ospitata da RTC sul ch. 22 UHF a Catanzaro con cui mi pare non ci sia sulla carta alcuna probabile intesa?

Ecco, a tutti questi interrogativi penso che Teleuropa possa darne seguito e spiegare il perché, se davvero le autorizzazioni sono state richieste a tempo debito e se gli impianti trasmittenti (almeno quello di Tiriolo) sono già installati e pronti (basta premere un tasto per essere ON AIR), la situazione è ancora quella che è sotto gli occhi di tutti.

Del resto è stata proprio Teleuropa il 6 luglio 2012 ad aprire il presente post qui sul sito chiedendo agli utenti la conferma di ricezione del proprio mux.
Ora sono gli utenti che chiedono a Teleuropa la conferma della loro presenza in ambito regionale. Penso sia trascorso sufficiente tempo, no?
 
Indietro
Alto Basso