• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa del Mondo femminile 2023 (20 luglio - 20 agosto)

Rai pessima. C'è stata una emozionante fase ai rigori nel penultimo quarto di finale e al termine hanno subito chiuso su Rai 2 senza nemmeno fare un minimo di commento.
 
Un evento alla quale la rai, da come ho capito, ha dovuto acquisire i diritti obtorto collo, magari essendo pure in ritardo con la normale programmazione, cosa vi aspettate, anche i commenti dopogara ;)
 
Un evento alla quale la rai, da come ho capito, ha dovuto acquisire i diritti obtorto collo, magari essendo pure in ritardo con la normale programmazione, cosa vi aspettate, anche i commenti dopogara ;)
Ma non mettere in conto ne supplementari o rigori in un partita ad eliminazione diretta vuol dire non sapere quello che si trasmette e come.:doubt:
 
Comunque sembra che trasmettino anche colombia-inghilterra su Rai sport.
 
In effetti, alla TV tedesca c'è sempre un ampio pre e post partita in questo Campionato del mondo femminile. Più che altro ho paura di quello che potrà succedere ai Giochi di Parigi: ho letto il calendario e il clou delle gare andrà a sovrapporsi con il TG2 delle 20.30...
 
In effetti, alla TV tedesca c'è sempre un ampio pre e post partita in questo Campionato del mondo femminile. Più che altro ho paura di quello che potrà succedere ai Giochi di Parigi: ho letto il calendario e il clou delle gare andrà a sovrapporsi con il TG2 delle 20.30...

Useranno RaiSport
E se intelligenti (?) Rai3 per coprire i buchi dei TG2
 
La coppa del mondo femminile torna in Europa. Saranno Spagna e Inghilterra a contendersi il trofeo. Non succedeva dal 2007 con la vittoria della Germania.
 
In Spagna la finale è stata vista con uno share del 65%.
Successo di pubblico e di ascolti anche in Australia e Inghilterra.
Buoni tutto sommato anche da noi, dove la nazionale è sempre andata oltre il 20%
Pochi dubbi che Infantino fra 4 anni chiederà molto ma molto di più e le tv lo dovranno accontentare.
Sede da scegliere tra Europa ( organizzazione congiunta tra Belgio, Germania e Olanda ), Sudafrica, Brasile e i soliti Usa affiancati dal Messico.
 
Che sono le due finaliste ed il Paese ospitante

Anche da noi, come scritto, gli ascolti sono stati buoni.
Record anche in paesi come la Colombia e la Cina.
Bisogna farsene una ragione.

P.S: Questo ovviamente non significa che tutte le partite devono essere trasmesse su Rai1 o Rai2 come un mondiale maschile, ma è indubbio che l'interesse è in costante crescita.
 
Anche da noi, come scritto, gli ascolti sono stati buoni.
Record anche in paesi come la Colombia e la Cina.
Bisogna farsene una ragione.

P.S: Questo ovviamente non significa che tutte le partite devono essere trasmesse su Rai1 o Rai2 come un mondiale maschile, ma è indubbio che l'interesse è in costante crescita.
Ma sia mai... :laughing7:
E' una vita che ce ne facciamo una ragione di qualsiasi cosa :)
Sicuramente questa non crea alcun male.

Ripeto, le ragazze hanno tutto il diritto di questo mondo (questo e tutti gli altri) di giocare a calcio, dare spettacolo e divertirsi; alla gente rimane il diritto di guardare qualcos'altro se lo preferiscono, senza cattiveria costruita (altro sport nazionale, quello...).

Del fatto che ora, visti gli ascolti, al prossimo giro si pretendano certe cifre per farli vedere in TV ce ne tange il giusto; va da se che se una cosa può portare profitto chi di dovere farà in modo che questo accada: sai com'è, se il terreno è arido e vuoi il prato, basta lavoraralo per bene, concimarlo ed inaffiarlo a dovere, basta pensare che ci sono campi da Golf nel deserto...

Ad ogni modo, ben venga lo Sport piuttosto che altra monnezza...
 
Mezzo milione di telespettatori su Rai sport, forse se andava su Rai 3 almeno al milione poteva arrivarci
 
Io sono sempre convinto che su Raisport deve andare tutto lo sport, indipendentemente che sia mondiale di calcio, partite della Nazionale (senza distinzione se maschile o femminile), atletica o altro.

Nel caso in cui il canale sia occupato per un altro evento in diretta allora si, si utilizzano i generalisti.

Se le persone sono interessate, sanno che canale mettere. Capisco all'inizio dei tempi, ma sono passati anni, con tanto di pubblicità con numeretto al seguito.

Utilizzare i generalisti (al di là di un uso più semplificato del telecomando, perchè di quello si parla), in caso di sforamento dell'evento, potrebbe dar luogo a stacchi repentini, cosa che su raisport, essendo un canale dedicato, il rischio è minore.
 
Indietro
Alto Basso