Calcio: Coppa Italia 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La finale arriverà sui 9-10 milioni, con l'Inter in finale forse avrebbe fatto ancora meglio.

La finale arriverà sui 9-10 milioni, con l'Inter in finale forse avrebbe fatto ancora meglio.

Per fare un confronto diretto, la finale di Coppa Italia Juve-Napoli (vinta dal Napoli) del 20 maggio del 2012 fece 11,5 milioni e 42,4%.
Per rimanere invece agli anni recenti, a maggio 2018 la finale Juve-Milan fece 10,5 mln e quasi 40%, mentre a maggio 2019 la finale Atalanta-Lazio fece 7,3 mln e quasi 29% (meno spettatori perchè d'altronde le 2 squadre coinvolte hanno meno tifosi in generale).

Io penso che mercoledì sera almeno 10 mln li faccia comunque Juve-Napoli.

Io mi aspettavo ascolti ancora migliori per le semifinali, dopo mesi di astinenza dal calcio, gli stadi vuoti e i bar quasi.

Io mi aspettavo ascolti ancora migliori per le semifinali, dopo mesi di astinenza dal calcio, gli stadi vuoti e i bar quasi.

Sui bar quasi vuoti, potrei anche dissentire.

Nonostante il match fosse in chiaro sulla Rai, appena prima di rientrare ieri sera, in tempo per il fischio d'inizio del match, in centro ho visto parecchia gente tra bar e ristoranti (quasi come un sabato normale) e qualcuno di questi aveva il televisore già sintonizzato su Rai 1.
E mi trovo in una località di mare sulla costa est italiana...

Comunque semplicemente il pubblico del calcio è quello, i numeri sono quelli. Non è aumentato particolarmente (giusto un 200-250mila in più), ma di certo non è diminuito, nonostante le (false) dichiarazioni di chi era contrario alla ripresa e non voleva più vedere una partita di calcio perchè lo nauseava...

Ultima modifica:
Le partite che giocano in casa la Juventus e il Napoli nelle competizioni italiane sono prodotte da servizi esterni. Tutte le altre da Infront. La regia invece è indipendente.

Giusta correzione Matson2, era solo per precisare che la RAI nella produzione televisiva della Coppa Italia (telecamere, cameramen, regia, ecc...) non c'entra nulla, ma manda semplicemente un segnale esattamente come viene trasmesso prodotto da altri, Infront o service esterni che siano...

Aiutoooooooo
Togliessero quei colori che si muovono sugli spalti!!!

È inguardabile la partita

È fatto apposta per oscurare gli spalti vuoti. L’idea non è malvagia ma è un pugno all’occhio

Quella schifezza che fa venire male agli occhi e quasi la nausea o capogiro, per fortuna non c'è su Rai 4K.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso