• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Coppa Italia 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pur essendo tifoso della squadra (suppongo quella sterile) sinceramente dopo tre mesi tra cui senza allenamento si aspettava calcio champagne era un illuso ma questo perché logicamente non possono essere quelli di marzo

Rimaniamo in ambito tecnico, lasciamo perdere la partita in se, che quelle sono tutte chiacchiere del bar sotto casa ;)

Tifoso neutrale

La mia era una considerazione sullo stato del calcio italiano in generale. Perciò ho omesso i nomi delle squadre
Anche perche' le altre probabilmente staranno anche peggio

Lo spettacolo, anche solo televisivo, che viene offerto è misero
Per giunta anche gestito in modo pessimo. Vedi gli spalti pixellati
Se poi fanno 10 ml è perché cmq il calcio manca a tutti ed in questo periodo la TV offre pochissime alternative
 
Non ho parole sul pubblico virtuale. Sembravano le vecchie edizioni di EA SPORTS FIFA. Rappresentare la realtà non sarebbe la cosa più giusta da fare? O almeno dare la possibilità di scegliere, anche se qui forse non si poteva. Ho letto che in 4K non si vedevano, ma il feed internazionale come era?

Aspettavo la lavagna tattica, invece erano solo grafiche. :laughing7: Comunque i dati del Virtual Coach potrebbero essere inseriti anche nelle altre partite. Non scrivo la competizione, altrimenti mi sanzionate. :D
 
Ultima modifica:
Non ho parole sul pubblico virtuale. Sembravano le vecchie edizioni di EA SPORTS FIFA. Rappresentare la realtà non sarebbe la cosa più giusta da fare? O almeno dare la possibilità di scegliere, anche se qui forse non si poteva. Ho letto che in 4K non si vedevano, ma il feed internazionale come era?

Aspettavo la lavagna tattica, invece erano solo grafiche. :laughing7: Comunque i dati del Virtual Coach potrebbero essere inseriti anche nelle altre partite. Non scrivo la competizione, altrimenti mi sanzionate. :D

le tv straniere hanno mostrato l'obbrobrio visto in Italia su rai1...

io ho visto il match sulla TV Slovacca/Ceca...e per quel pochissimo che capisco quella lingua ingarbugliata, anche il telecronista locale all'inizio ha fatto delle battute che non credo fossero tanto lusinghiere sulla coreografia virtuale...
 
le tv straniere hanno mostrato l'obbrobrio visto in Italia su rai1...

io ho visto il match sulla TV Slovacca/Ceca...e per quel pochissimo che capisco quella lingua ingarbugliata, anche il telecronista locale all'inizio ha fatto delle battute che non credo fossero tanto lusinghiere sulla coreografia virtuale...

Il feed internazionale era nè più nè meno la stessa cosa ammannita su RAI1: la stessa porcheria coreografica sugli spalti è andata p.es anche su CBC sport che trasmetteva l'evento

Ho capito, grazie.

Dimenticavo un'altra cosa. Durante la partita hanno inserito e rimosso più volte l'indicazione del canale in 4K, una volta hanno addirittura spostato il logo a sinistra. Possibile che non abbiano preparato nulla di definitivo già prima? :eusa_wall:
 
Non ho parole sul pubblico virtuale. Sembravano le vecchie edizioni di EA SPORTS FIFA. Rappresentare la realtà non sarebbe la cosa più giusta da fare? O almeno dare la possibilità di scegliere, anche se qui forse non si poteva. Ho letto che in 4K non si vedevano, ma il feed internazionale come era?

Aspettavo la lavagna tattica, invece erano solo grafiche. :laughing7: Comunque i dati del Virtual Coach potrebbero essere inseriti anche nelle altre partite. Non scrivo la competizione, altrimenti mi sanzionate. :D

Se fatto bene il pubblico e l'audo virtuali migliorano la godibilità dell'evento nonostante le porte chiuse.
Anche in altri campionati lo stanno facendo, ma con una qualità decisamente superiore rispetto alla pezzottata di ieri della rai.

Sul canale 4k comunque non c'era.
 
Scusate...non vorrei difendere la Rai...ma la gara è stata prodotta dalla lega calcio...dico questo perché Rimedio lo ha detto in telecronaca nel secondo tempo ed era pure molto imbarazzato anche lui...
 
Il feed internazionale era nè più nè meno la stessa cosa ammannita su RAI1: la stessa porcheria coreografica sugli spalti è andata p.es anche su CBC sport che trasmetteva l'evento
La cosa che mi lascia più perplesso è che poi queste robe virtuali si diffondono anche con gli highlights mandati negli altri canali (vedi Sky, Mediaset). Verosimilmente in ipotetici archivi dei prossimi anni resteranno i filmati così taroccati.

Ma almeno esisterà da qualche parte il segnale "pulito"?
 
Ci vorrebbe un video, di quel preciso istante ...Cmq la grafica e la produzione della gara era ad appannaggio delle lega calcio...la Rai ci mette di suo la telecronaca

Come già scritto, la produzione è di Infront e la regia è indipendente. Rai, come del resto Sky e DAZN, ha comunque una regia aggiuntiva personalizzata, soprattutto per i replay e alcune inquadrature.
 
I replay erano senza aggiunte.

Intendo che i broadcaster possono decidere se mandare solo quello che arriva, qualcosa di più o di meno. L’avevo letto su Twitter nel profilo di Bonnici, che è diventato il responsabile di questa nuova regia indipendente voluta da Galliani, se ricordate, dopo un presunto fuorigioco mostrato da Sky durante Juventus-Milan giocata nel 2015. Ma forse avrete affrontato l’argomento a quel tempo. :)

EDIT Sembra che questa sia stata l’ultima partita della quale il regista si sia occupato.
 
Ultima modifica:
Come già scritto, la produzione è di Infront e la regia è indipendente. Rai, come del resto Sky e DAZN, ha comunque una regia aggiuntiva personalizzata, soprattutto per i replay e alcune inquadrature.
Non metto in dubbio che ci possano essere delle cose aggiuntive per le varie emittenti...ma non è colpa della RAI per la scenografia e le grafiche oscene(così si dice)... Incolpare la RAI ci sta sempre ...ma qui loro non c'entrano...se fosse andata su canale 5 sempre così sarebbe stata trasmessa... Con una telecronaca migliore(anche se a me Rimedio piace)
 
Mi sembra che nessuno li abbia criticati, almeno qui perché si sa come funziona. :) Anzi, tutti i post che ho letto riguardano quelli che hanno prodotto la partita.
 
Ultima modifica:
Sergio Sylvestre a Sky Sport ha detto che l’emozione è stata troppo forte, soprattutto dopo avere visto lo stadio vuoto e i volti dei giocatori.

https://sport.sky.it/calcio/coppa-italia/2020/06/18/sergio-sylvestre-inno-coppa-italia-gaffe-video

Gli credo perchè non è possibile che un artista possa dimenticarsi le parole di una canzone, l'inno d'Italia tra l'altro è facilissimo.. la sua esecuzione dura poco più di un minuto...

Il problema è che se sei in diretta con 10 milioni di telespettatori che ti guardano... qualsiasi errore fai ... è un errore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso