Calcio: Coppa Italia 2019-2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In teoria si giocheranno tra il 28 e 30 gennaio. Su due settimane non credo perché poi all'altra settimana c'è Sanremo.

Ad oggi il programma sarebbe questo:

martedì 21/1/20 partita 1 20.45 RAI1
mercoledì 22/1/20 partita 2 20.45 RAI1
martedì 28/1/20 partita 3 20.45 RAI1
mercoledì 29/1/20 partita 4 20.45 RAI1

semifinali
martedì 11/2/20 andata 1 20.45 RAI1
mercoledì 12/2/20 andata 2 20.45 RAI1
martedì 3/3/20 ritorno 1 20.45 RAI1
mercoledì 4/3/20 ritorno 2 20.45 RAI1

finale
mercoledì 13/5/20 20.45 RAI1

Ad oggi il programma sarebbe questo:

martedì 21/1/20 partita 1 20.45 RAI1
mercoledì 22/1/20 partita 2 20.45 RAI1
martedì 28/1/20 partita 3 20.45 RAI1
mercoledì 29/1/20 partita 4 20.45 RAI1

semifinali
martedì 11/2/20 andata 1 20.45 RAI1
mercoledì 12/2/20 andata 2 20.45 RAI1
martedì 3/3/20 ritorno 1 20.45 RAI1
mercoledì 4/3/20 ritorno 2 20.45 RAI1

finale
mercoledì 13/5/20 20.45 RAI1
Ma questo è lo schema ufficiale della lega? Se tale programma fosse rispettato secondo gli anticipi e posticipi finora disposti dovrebbe essere: 21 gennaio Napoli-Lazio 22 gennaio Juventus/Udinese-Roma\Parma 28 gennaio Milan/SPAL-Torino e 29 gennaio Inter-Fiorentina/Atalanta . Solo che dovrebbero sbrigarsi a rendere ufficiali le date

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

In alternativa cos'avrebbero potuto fare se non volevano che andassero partite in contemporanea? Cambiare giorno, cambiare orario?
Perchè anche Sky, DAZN e la lega per la Serie A, hanno fatto tutti i modi di non mandare partite in contemporanea. Quindi se quelli citati prima ci hanno messo il becco, ce l'ha messo anche la Rai per avere vantaggi a proprio favore. Il problema stadi vuoti ci sarà sempre a causa dei giorni e orari lavorativi, delle partite poco interessanti e del costo alto dei biglietti.

se su rai 2 si deve giocare alle 21:15 per non togliere il tg2 e fare necessariamente il breve partita dopo il tg
durante sanremo, coppa italia assolutamente vietata per non "danneggiare" il festival con gli ascolti
pur di non giocare in contemporanea anche solo due partite, si deve giocare in orari scomodi, come le 15 dei giorni feriali,e questo lo si può notare già dal quarto turno, che per me già ha poco senso farle completamente spezzettate

è la tipica arrampicata sugli specchi da parte della rai, perchè è ben risaputo che sulla coppa italia, la rai ordina, e la lega esegue, ed io ci metterei volentieri tutte e due le mani sul fuoco dicendo che se la coppa italia sarà trasmessa da un'altra emittente, vedrete come sarà cambiato per davvero il format, ma soprattutto, si giocherà ad orari più accettabili, e anche nella settimana di sanremo ovviamente:)

se su rai 2 si deve giocare alle 21:15 per non togliere il tg2 e fare necessariamente il breve partita dopo il tg
durante sanremo, coppa italia assolutamente vietata per non "danneggiare" il festival con gli ascolti
pur di non giocare in contemporanea anche solo due partite, si deve giocare in orari scomodi, come le 15 dei giorni feriali,e questo lo si può notare già dal quarto turno, che per me già ha poco senso farle completamente spezzettate

è la tipica arrampicata sugli specchi da parte della rai, perchè è ben risaputo che sulla coppa italia, la rai ordina, e la lega esegue, ed io ci metterei volentieri tutte e due le mani sul fuoco dicendo che se la coppa italia sarà trasmessa da un'altra emittente, vedrete come sarà cambiato per davvero il format, ma soprattutto, si giocherà ad orari più accettabili, e anche nella settimana di sanremo ovviamente:)

Io tifo perchè la Coppa Italia 21-24 non vada più sulla Rai... Lo dico spudoratamente...

E dato che il problema "Sanremo", degli orari, etc.etc. si porrebbe lo stesso anche se il torneo lo prendesse Mediaset, tutto sommato un approdo in pay non mi dispiacerebbe per nulla... Mi spiacerebbe per chi non ha abbonamenti pay per sport e calcio, ma se le tv in chiaro maltrattano il prodotto in questa maniera, è giusto cambiare...

Infatti per il bene della coppa italia, prima si liberano della rai, meglio è.

Alle 15.00 su Rai 2 Napoli-Perugia 1,026 mln di spettatori e 8% di share.
Alle 18.00 su Rai 2 Lazio-Cremonese 989mila e 5,6%.
Alle 20.45 su Rai 1 Inter-Cagliari 4,233 mln e 16,3%.

l'arrampicata sugli specchi del napoletano Varriale su twitter

alla considerazione su un utente che giocare alle 15 di un giorno feriale è un invenzione del demonio, Varriale risponde così: i calendari del calcio non li stiliamo noi

di sicuro quelli della serie A, ma quelli della coppa Italia (e anche orari) assolutamente si che li decide la rai :) pur di salvare la reputazione, si ricorre sempre al classico e vergognoso metodo tutto italiano chiamato SCARICABARILE

Io tifo perchè la Coppa Italia 21-24 non vada più sulla Rai... Lo dico spudoratamente...

E dato che il problema "Sanremo", degli orari, etc.etc. si porrebbe lo stesso anche se il torneo lo prendesse Mediaset, tutto sommato un approdo in pay non mi dispiacerebbe per nulla... Mi spiacerebbe per chi non ha abbonamenti pay per sport e calcio, ma se le tv in chiaro maltrattano il prodotto in questa maniera, è giusto cambiare...
Beh, se fosse su DAZN resterebbe disponibile ad un prezzo molto accessibile. E per DAZN credo di tratti di un investimento abbordabile.
E così, concordo con te, avremo finalmente un format decente

Beh, se fosse su DAZN resterebbe disponibile ad un prezzo molto accessibile. E per DAZN credo di tratti di un investimento abbordabile.
E così, concordo con te, avremo finalmente un format decente

Pensavo proprio a Dazn infatti, magari... In Spagna ce l'ha già la Coppa Italia per dire...

Però qui da noi sono tutti abituati che cosa andava gratis deve continuare ad andare gratis.

Si Dazn sarebbe la soluzione migliore, penso poche pretese e accessibile con esborso limitato per l'utente.

e dazn volendo, potrebbe trasmettere tutte, ma proprio tutte le partite, anche quelle dei primissimi turni
ovviamente servirebbero telecamere e commentatori delle tv locali a supporto

Tutte le partite su DAZN ok, ma parte di esse tra cui la finale le manderei ancora sulle tv in chiaro.

Però qui da noi sono tutti abituati che cosa andava gratis deve continuare ad andare gratis.
Ti parla uno che fino ad un po' di anni fa non usava pay tv e guardava solo quello che passava in chiaro.

Preferivo e preferisco non vedere che veder trattati e ridotti gli eventi così. Poi il tutto per una "manciata di spicci"... nel senso che il vincitore della coppa si prende 4/5 milioni di euro mi sembra. Alcune squadre con quella cifra non si pagano neanche l'ingaggio netto/lordo di un giocatore... e l'hanno ridotta così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso