Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Qui la formazione legale ce l'hanno in pochissimi, si contano sulle dita di una mano, il resto è pourparler, e va benissimo eh, però il mio consiglio è di non accanirvi con gli altri utenti che la pensano diversamente da voi, perché appunto probabilmente neppure quello che asserite voi è formalmente corretto.

Si ma stu questo punto è caduta nel tranello,perchè l'offerta di Sky per il pack 2 era inizialmente di 70 milioni poi aumentata ad 87,5 milioni, se ritieni che è privo di valore non passavi da 70 ad 87,5 ma anzi la peggioravi.

Infatti e poi non ti ripresenti se sei coerente.
Piuttosto mi sembra che Sky non sa cosa fare per arginare la potenziale perdita di Clienti, prende tempo ed acquista contenuti di dubbio interesse

Ma poi il punto del ricorso sul fatto che il pack 2 non è in esclusiva, questo deriva dalla sentenza contro Sky per cui un bando di sole esclusive (come quello precedente) non si poteva fare altrimenti si impediva a Sky di partecipare.
Quindi si sta arrivando al paradosso, la sentenza contro le esclusive web di Sky impedisce di organizzare un bando in regola con la legge Melandri?

Il bando è fatto per non escludere Sky ,altrimenti nel bando misto mettevano pack 1 e pack 2 e basta, invece hanno messo il pack 3 e il pack 1bis aspettandosi una buona offerta da sky,cosa che non è arrivata

Piuttosto mi sembra che Sky non sa cosa fare per arginare la potenziale perdita di Clienti, prende tempo ed acquista contenuti di dubbio interesse

Sky non si aspettava certe offerte da Dazn con il supporto di Tim,difatti Dazn da sola esce 500 milioni che in origine bastavano per prendere in esclusiva i pacchetti 2 e 3

Il bando è fatto per non escludere Sky ,altrimenti nel bando misto mettevano pack 1 e pack 2 e basta, invece hanno messo il pack 3 e il pack 1bis aspettandosi una buona offerta da sky,cosa che non è arrivata

Appunto, è stato un favore a Sky per consentirle di partecipare, e ora invece ricorrono proprio perché non ci sono esclusive nei pack 2 e 3. Ma se le esclusive ci fossero Sky non potrebbe neanche partecipare.

Ma perché??? Evidentemente per SKY quel pacchetto ha un valore MASSIMO di 87,5 milioni, non un euro in più, non un euro in meno...

E comunque il problema nemmeno si pone visto che la Lega continua a rifiutarli, pur essendoci un solo acquirente al tavolo

Infatti ora acquistano tutto il possibile sul mercato

Dimmi che sei ironico...

Ammetto che non sono esperto di bandi pubblici, ma non è così? L'esito del bando è il comunicato della lega, o c'è un altro documento ufficiale che attesta l'assegnazione dei diritti? Nel secondo caso, se lì c'è scritto per ora l'assegnazione del pacchetto 3 è "congelata", credo faccia fede quello a livello legale. O no?

Nel corso del dibattito in Tribunale sarebbero emerse inoltre alcune differenze interpretative rispetto ai pacchetti di partite già assegnati a Dazn: in particolare, i legali della Lega Calcio avrebbero sostenuto che l'assegnazione del pacchetto 3 a Dazn (tre partite in co-esclusiva) è condizionata alla contestuale assegnazione del pacchetto 2 a differenza di quanto annunciato ufficialmente.

Io di aspetti legali capisco zero, ma per CONTESTUALE cosa si intende? Entro un mese? Due? Simultaneo?

Ripeto, dove il comunicato ufficiale che dice che ASSEGNAZIONE PACK 3 E' "CONGELATA" ? :evil5:

C'è solo quel comunicato ufficiale sul sito della Lega Serie A e parla di assegnazione pack 1 e 3 a Dazn
Appunto, della serie la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. Dilettanti. Io non mi capacito. Ma in che mani siamo.

Ammetto che non sono esperto di bandi pubblici, ma non è così? L'esito del bando è il comunicato della lega, o c'è un altro documento ufficiale che attesta l'assegnazione dei diritti? Nel secondo caso, se lì c'è scritto per ora l'assegnazione del pacchetto 3 è "congelata", credo faccia fede quello a livello legale. O no?

Il fatto è che NON c'è scritto da nessuna parte sul sito della Lega Serie A che assegnazione pack 3 è stata "congelata".

Quindi vale solo questo comunicato: https://www.legaseriea.it/uploads/d...1837/comunicato_assegnazione_diritti.docx.pdf

E soprattutto vale questo (preso dal bando pubblicato a gennaio: https://www.legaseriea.it/uploads/d...__2021-2024_operatori_della_comunicazione.pdf)

Cattura.png

Io di aspetti legali capisco zero, ma per CONTESTUALE cosa si intende? Entro un mese? Due? Simultaneo?

In questo caso, vuol dire nell'immediato.

38 giorni (finora) non è tanto immediato :icon_rolleyes:

Appunto, è stato un favore a Sky per consentirle di partecipare, e ora invece ricorrono proprio perché non ci sono esclusive nei pack 2 e 3. Ma se le esclusive ci fossero Sky non potrebbe neanche partecipare.

Nel bando per piattaforma uscivano praticamente 820 milioni tra i diritti e 70 milioni per realizzare il canale farlocco della lega, a dimostrazione che era una concorrenza di facciata,e la lega si sarebbe ritrovata ad ottenere 820 milioni totali dei diritti,cosi invece ne può ottenere 107 in più ma la serie A per il 70% si vedrà solo in streaming

Appunto, della serie la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra. Dilettanti. Io non mi capacito. Ma in che mani siamo.
Chi? sono sempre interessi loro ha noi ci frega fino a un certo punto quando sapiamo chi ara i diritti bene poi vediamo i prezzi

Il fatto è che NON c'è scritto da nessuna parte sul sito della Lega Serie A.

Quindi vale solo questo comunicato: https://www.legaseriea.it/uploads/d...1837/comunicato_assegnazione_diritti.docx.pdf

E soprattutto vale questo (preso dal bando pubblicato a gennaio: https://www.legaseriea.it/uploads/d...__2021-2024_operatori_della_comunicazione.pdf)

Cattura.png

Ok, ecco. E' il pezzo di informazione che mi mancava, non avevo letto quello. Risponde alla mia domanda. La pubblicazione sul sito rappresenta l'esito ufficiale della gara. Perfetto. :)

Ripeto, per assegnazione contestuale di pacchetto 3 e pacchetto 2, cosa si intende, legalmente?

Quando leggo commenti così mi chiedo quale formazione legale tu abbia per dire cosa regge o non regge in termini di legge.
Non lo dico per polemizzare, cerco di capire cosa sfugga a me per non avere le tue stesse certezze.

Non è il solo ad avere questa sicumera !! :D
Io, più leggo, più ho le idee confuse, figuriamoci se mi metto a sparare sentenze...
Una sola cosa ho capito, cioè, il circo Barnum è niente in confronto a tutto questo...
Che pena, la lega...presidenti..TV..:doubt:

Ripeto, per assegnazione contestuale di pacchetto 3 e pacchetto 2, cosa si intende, legalmente?

Treccani:
2. Nel linguaggio giur., di fatto verificatosi nell’immediatezza di un altro fatto: atto c.; evento contestuale. ◆ Avv. contestualménte, contemporaneamente, nel medesimo tempo

Ok, ecco. E' il pezzo di informazione che mi mancava, non avevo letto quello. Risponde alla mia domanda. La pubblicazione sul sito rappresenta l'esito ufficiale della gara. Perfetto. :)

Aggiungo che poi lo hanno ammesso pure oggi gli stessi legali della Lega Serie A in tribunale all'udienza :D

" i legali della Lega Calcio avrebbero sostenuto che l'assegnazione del pacchetto 3 a Dazn (tre partite in co-esclusiva) è condizionata alla contestuale assegnazione del pacchetto 2 a differenza di quanto annunciato ufficialmente."

Roba da mettersi le mani nei capelli se hanno detto sul serio questa st******* :eusa_doh:

Indietro
Alto Basso