• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

L'idea di ADL. Un passaggio che - si legge sulla Rosea - per la Lega prevede anche l’ingresso con quote inferiori al 15% di un private equity mentre ADL vorrebbe realizzare il progetto senza nuovi partner. Il suo modello prevede una Serie A autonoma che venda a una pluralità maggiore di broadcaster l’evento partita, in modo da aumentare gli incassi".

Ho capito bene? L'idea di DeLa è vendere partita per partita giornata per giornata e nemmeno una stagione integrale?? Evento partita dalle mie parti vuol dire la singola partita. Un'idea che guada molto alle altre squadre e non solo a se stesso, voglio vedere che pay tv comprerebbe Udinese-Benevento seguendo la sua idea.

Ormai ci ha abituato alle sue idee strampalate, fortunatamente nessuno lo prenderà in considerazione, lo lascino farneticare da solo.
 
L'idea di ADL. Un passaggio che - si legge sulla Rosea - per la Lega prevede anche l’ingresso con quote inferiori al 15% di un private equity mentre ADL vorrebbe realizzare il progetto senza nuovi partner. Il suo modello prevede una Serie A autonoma che venda a una pluralità maggiore di broadcaster l’evento partita, in modo da aumentare gli incassi".

Ho capito bene? L'idea di DeLa è vendere partita per partita giornata per giornata e nemmeno una stagione integrale?? Evento partita dalle mie parti vuol dire la singola partita. Un'idea che guada molto alle altre squadre e non solo a se stesso, voglio vedere che pay tv comprerebbe Udinese-Benevento seguendo la sua idea.

L'altro giorno alla conferenza di presentazione del nuovo ritiro del Napoli ribadiva con orgoglio di essere l'unico presidente ad avere un contratto per la visione delle partite amichevoli estive in pay per view :laughing7: e che i "pawperviewisti" continuano ad esserci e a dargli soddisfazione.
 
L'idea di ADL. Un passaggio che - si legge sulla Rosea - per la Lega prevede anche l’ingresso con quote inferiori al 15% di un private equity mentre ADL vorrebbe realizzare il progetto senza nuovi partner. Il suo modello prevede una Serie A autonoma che venda a una pluralità maggiore di broadcaster l’evento partita, in modo da aumentare gli incassi".

Ho capito bene? L'idea di DeLa è vendere partita per partita giornata per giornata e nemmeno una stagione integrale?? Evento partita dalle mie parti vuol dire la singola partita. Un'idea che guada molto alle altre squadre e non solo a se stesso, voglio vedere che pay tv comprerebbe Udinese-Benevento seguendo la sua idea.

la vendita dei diritti squadra per squadra era la regola ai tempi del duopolio stream/tele+...

e proprio per superare le enormi difficoltà delle piccole squadre a vendere i propri diritti a prezzi ragionevoli, fu concepita la Legge Melandri nella sua parte riguardante l'obbligo di vendita centralizzata con ripartizione delle entrate pre-determinata e regolamentata...

obbligo che tutt'ora permane, almeno finchè la legge Melandri sarà in vigore...

quindi, ancora una volta, le parole di ADL, oltre che il solito egoismo sfrenato e disgustoso :mad: dimostrano ignoranza della legge e totale menefreghismo verso il sistema che gli permette di campare (visto che la sua attività di produttore cinematografico ormai è "fantasma")...dai "colleghi" ai clienti...

il giorno che personaggi di questa risma saranno "pensionati" (vorrei scrivere un'altra cosa, ma poi magari qualcuno si offende :doubt: :eusa_whistle:) sarà un gran giorno per il Paese intero (e comunque sarà sempre troppo tardi)...:icon_twisted:
 
La vendita à la carte (o pay per view) in realtà è realizzata anche dalle pay tv da sempre. Ai tempi di Tele+ c'era addirittura il pacchetto trasferte della tua squadra del cuore. A fianco della vendita dell'intera Serie A si può anche pensare a soluzioni alternative per chi è interessato a un solo evento o a una sola squadra.

Ma per andare su Palco Tele+ doveva acquistarne i diritti. Sky che interesse avrebbe ad acquistare i diritti di Udinese-Benevento per darla su Primafila? Si prende i diritti delle big, poi forse e dico forse qualche spicciolino per quelle di metà classifica che hanno buon bacino di tifo e le altre 0, ma proprio 0 offerte e 0 euro. Ci guadagnerebbe tantissimo DeLa con questo sistema, ci perderebbero molto più una decina di altre squadre.
 
Tanto sono solo idee non applicabili, almeno fino a quando ci sarà la vendita collettiva, e il divieto di esclusiva, previsto dalla Legge Melandri.
 
L'idea di ADL. Un passaggio che - si legge sulla Rosea - per la Lega prevede anche l’ingresso con quote inferiori al 15% di un private equity mentre ADL vorrebbe realizzare il progetto senza nuovi partner. Il suo modello prevede una Serie A autonoma che venda a una pluralità maggiore di broadcaster l’evento partita, in modo da aumentare gli incassi".

Ho capito bene? L'idea di DeLa è vendere partita per partita giornata per giornata e nemmeno una stagione integrale?? Evento partita dalle mie parti vuol dire la singola partita. Un'idea che guada molto alle altre squadre e non solo a se stesso, voglio vedere che pay tv comprerebbe Udinese-Benevento seguendo la sua idea.

Io l'ho sempre pensato. Fosse per lui, tutte le partite sarebbero solo in pay par view. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

la vendita dei diritti squadra per squadra era la regola ai tempi del duopolio stream/tele+...

e proprio per superare le enormi difficoltà delle piccole squadre a vendere i propri diritti a prezzi ragionevoli, fu concepita la Legge Melandri nella sua parte riguardante l'obbligo di vendita centralizzata con ripartizione delle entrate pre-determinata e regolamentata...

obbligo che tutt'ora permane, almeno finchè la legge Melandri sarà in vigore...

quindi, ancora una volta, le parole di ADL, oltre che il solito egoismo sfrenato e disgustoso :mad: dimostrano ignoranza della legge e totale menefreghismo verso il sistema che gli permette di campare (visto che la sua attività di produttore cinematografico ormai è "fantasma")...dai "colleghi" ai clienti...

il giorno che personaggi di questa risma saranno "pensionati" (vorrei scrivere un'altra cosa, ma poi magari qualcuno si offende :doubt: :eusa_whistle:) sarà un gran giorno per il Paese intero (e comunque sarà sempre troppo tardi)...

Non se la prendano i tifosi del Napoli, ma condivido tutto.
 
Io l'ho sempre pensato. Fosse per lui, tutte le partite sarebbero solo in pay par view. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Però, pensandoci un attimo, quale miglior cartina di tornasole per capirne l'effettivo interesse? Ben si sa che interessa solo la squadra del cuore.

Idee a dir poco strampalate ma permettetemi: quanto mi piacerebbe...
 
Però, pensandoci un attimo, quale miglior cartina di tornasole per capirne l'effettivo interesse? Ben si sa che interessa solo la squadra del cuore.

Idee a dir poco strampalate ma permettetemi: quanto mi piacerebbe...
Se già adesso ci sono lamentele sul superpotere economico della Juventus figuriamoci così cosa diventerebbe!
 
Penso che non piacerebbe ad almeno metà, delle squadre di Serie A.

Anche 3/4 perchè si sa che la baracca la tengono a galla 6/7 squadre ,se si puntasse ad abbonamenti per squadra del cuore, 14 squadre su 20 non vedrebbero un centesimo di diritti tv ,tranne forse una quota minima fissa
 
(ANSA) - MILANO, 20 LUG - Un progetto con cui la Lega Serie A gestirebbe in autonomia i diritti tv nazionali e internazionali, con fondi di private equity come finanziatori e non come partner. E' in sintesi il piano presentato dal presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, nel corso del pranzo a Roma con i dirigenti delle altre squadre di Serie A, secondo quanto si apprende da alcuni partecipanti all'incontro. De Laurentiis avrebbe sottolineato la prospettiva di rendere la Lega editore di una società di produzione che curerebbe la diretta delle partite, un magazine, e i prodotti ancillari da rivendere a tutti gli operatori del mercato. In sostanza sarebbe un modello di business non diverso da quello che proponeva un anno fa Mediapro o da quello su cui sta già lavorando il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, coinvolgendo fondi di investimento come partner in una media company. Cambia però il modello di governance, perché la media company in partnership con i fondi sarebbe guidata da un management autonomo dall'assemblea dei club, spesso influenzata da interessi particolari. Le società più fredde nei confronti del progetto di De Laurentiis spingono per quest'ultima soluzione. Venerdì sono attese le proposte vincolanti dei fondi, e l'assemblea di Lega si riunirà per valutarle probabilmente giovedì 30 luglio. (ANSA).
 
Non sono riusciti a fallire due anni fa, adesso provano di nuovo.

Capisco la media company che vende i diritti, ma vendere il prodotto già confezionato equivale a fare il canale, quindi continuo a non capacitarmi del fatto che non lo capiscano.
 
Non sono riusciti a fallire due anni fa, adesso provano di nuovo.

Capisco la media company che vende i diritti, ma vendere il prodotto già confezionato equivale a fare il canale, quindi continuo a non capacitarmi del fatto che non lo capiscano.

Li lascino fare, poi quando i broadcaster offriranno poco per comprare il fantomatico canale avranno speso tanti milioni per niente e avranno 2 scelte, o crearsi un servizio ott e vendere direttamente all abbonato con tutti i rischi che ne deriverebbero o tornano dalle pay tv con la coda tra le gambe e con tanti debiti...
 
Li lascino fare, poi quando i broadcaster offriranno poco per comprare il fantomatico canale avranno speso tanti milioni per niente e avranno 2 scelte, o crearsi un servizio ott e vendere direttamente all abbonato con tutti i rischi che ne deriverebbero o tornano dalle pay tv con la coda tra le gambe e con tanti debiti...

in effetti il canale dovrebbe comunque passare dalla strada degli operatori che detengono le "finestre visive" nazionali,e quindi questi ultimi avranno sempre una posizione convincente e conveniente, a loro vantaggio, potendo giovarsi di questo "piccolo"particolare per dettare il percorso a proprio piacimento
 
Indietro
Alto Basso