• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

La cosa molto curiosa è che, secondo AdL, questo canale riuscirà a fare il doppio degli abbonati fatti da Sky mantenendo inalterato il prezzo ma offrendo di meno :D
Oltretutto, se ho capito bene l'articolo, lui vorrebbe vendere a 36€i.i. alle tv (ma non era illegale?) le quali dovrebbero poi rivendere ai loro clienti. A quel punto dove sarebbe il guadagno per le tv? Se non c'è, perché dovrebbero farlo?

Ma vi prego, non ditegli nulla

C'è scritto che guadagnerebbero un 10% in base a quanti abbonati riescono ad "attrarre". Ma poi non ho capito una cosa, se questo, come scritto nell'articolo, dovrebbe essere un abbonamento a parte completamente slegato dalle offerte di sky, dazn o altri, perché uno dovrebbe scegliere di farsi il canale tramite dazn o tim, è normale che per lo stesso prezzo uno sceglie sky per la qualità del sat o del dtt. Io comunque comincio a tifare per il canale giusto per vedere quanti abbonati riescono a fare, personalmente a questi prezzi non lo farò mai, per me non li vale 30 euro al mese, però voglio proprio vedere fin dove arriverebbero.
 
C'è scritto che guadagnerebbero un 10% in base a quanti abbonati riescono ad "attrarre". Ma poi non ho capito una cosa, se questo, come scritto nell'articolo, dovrebbe essere un abbonamento a parte completamente slegato dalle offerte di sky, dazn o altri, perché uno dovrebbe scegliere di farsi il canale tramite dazn o tim, è normale che per lo stesso prezzo uno sceglie sky per la qualità del sat o del dtt. Io comunque comincio a tifare per il canale giusto per vedere quanti abbonati riescono a fare, personalmente a questi prezzi non lo farò mai, per me non li vale 30 euro al mese, però voglio proprio vedere fin dove arriverebbero.

Non è detto, magari uno non vuole il sat e vuole vedersi le partite in streaming.
Io sono convinto che tra qualche anno Sky “fisso” a casa non lo vorrà più nessuno. La generazione di ragazzini di oggi non concepisce più questo tipo di tv.
 
Non è detto, magari uno non vuole il sat e vuole vedersi le partite in streaming.
Io sono convinto che tra qualche anno Sky “fisso” a casa non lo vorrà più nessuno. La generazione di ragazzini di oggi non concepisce più questo tipo di tv.

La maggior parte delle persone guarda ancora il calcio in tv in casa quindi il satellite o il digitale sono ancora preferibili, quantomeno in stabilità oltre che in qualità, poi sky offre comunque anche servizi per la mobilità con sky go. Io credo che al dazn di turno non converrebbe nemmeno ospitare il fantomatico canale, de Laurentiis come al solito sogna ad occhi aperti.
 
Ok zamor, ma questo è un altro discorso.
Piuttosto mi chiedo, chi le paga frequenze sat/DTT e banda internet? Le tv? E per cosa? Per poter dare 36€ alla Lega? :D Non sta mica bene
 
Ok zamor, ma questo è un altro discorso.
Piuttosto mi chiedo, chi le paga frequenze sat/DTT e banda internet? Le tv? E per cosa? Per poter dare 36€ alla Lega? :D Non sta mica bene

Per non parlare poi dell'idea di mettere a pagamento anche coppa italia e supercoppa incluse nel canale :eusa_doh:
 
Per non parlare poi dell'idea di mettere a pagamento anche coppa italia e supercoppa incluse nel canale :eusa_doh:
Sono trofei organizzati dalla Serie A* quindi ci sta. Ovviamente questo significa rinunciare agli introiti Rai

*molto triste che i giornalisti Rai parlassero della FA Cup del più antico e prestigioso trofeo nazionale per Club (vero) e poi dicessero "l'equivalente della Coppa Italia", quando è invece molto più simile alla Coppa di Lega inglese.
 
Ok zamor, ma questo è un altro discorso.
Piuttosto mi chiedo, chi le paga frequenze sat/DTT e banda internet? Le tv? E per cosa? Per poter dare 36€ alla Lega? :D Non sta mica bene

Nono, questo è chiaro, ci deve essere un guadagno per loro.

Ci sono esempi simili? Si canali “di lega”?

Esempio stupido, Sky negli eventi ppv di wrestling col prezzo bloccato, come guadagna?
 
Nono, questo è chiaro, ci deve essere un guadagno per loro.

Ci sono esempi simili? Si canali “di lega”?

Esempio stupido, Sky negli eventi ppv di wrestling col prezzo bloccato, come guadagna?

Per ora a livello europeo solo in francia ci sarà il canale tematico ma lì mediapro ha creato un canale ad hoc chiamato telefoot che sarà totalmente finanziato e distribuito dalla stessa mediapro quindi non come vorrebbero fare da noi appoggiandosi a sky e dazn. Tutti gli oneri e i guadagni saranno sulle spalle di mediapro e quindi quel modello è più fattibile. Come l'ha impostata adl secondo me è una stupidata pazzesca, per non dire altro.
 
Per ora a livello europeo solo in francia ci sarà il canale tematico ma lì mediapro ha creato un canale ad hoc chiamato telefoot che sarà totalmente finanziato e distribuito dalla stessa mediapro quindi non come vorrebbero fare da noi appoggiandosi a sky e dazn. Tutti gli oneri e i guadagni saranno sulle spalle di mediapro e quindi quel modello è più fattibile. Come l'ha impostata adl secondo me è una stupidata pazzesca, per non dire altro.

Aggiungo inoltre che costera 35 euro come vorrebbero fare anche da noi, ma trasmetteranno anche la ligue2, europa league e conference league, quindi non solo il massimo campionato...
 
Sono trofei organizzati dalla Serie A* quindi ci sta. Ovviamente questo significa rinunciare agli introiti Rai

*molto triste che i giornalisti Rai parlassero della FA Cup del più antico e prestigioso trofeo nazionale per Club (vero) e poi dicessero "l'equivalente della Coppa Italia", quando è invece molto più simile alla Coppa di Lega inglese.
Molto probabilmente si riferivano al fatto che nella FA cup e nella Coppa Italia vi partecipano squadre anche di livello non professionistico...mentre nella più piccola EFL cup partecipano solo squadre del livello PRO
 
Aggiungo inoltre che costera 35 euro come vorrebbero fare anche da noi, ma trasmetteranno anche la ligue2, europa league e conference league, quindi non solo il massimo campionato...
con il dettaglio che la Ligue1 non la vince la stessa squadra da 9 anni ininterrottamente, sempre con 3-4 giornate di anticipo.
 
Sicuro? Vai a vedere l'albo d'oro. Mi sembra che a parte il 2016-2017, ci sia solo il nome di una squadra di 3
lettere. Parliamo di casa nostra che è meglio...

Tra l’altro 3-4 giornate prima sarebbe un evento straordinario, il PSG finisce il campionato con divari di 15-20 punti sulla seconda. Ma dai su.
 
Se lo scenario futuro è una piattaforma specifica per la sola Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Italiana a 36 euro al mese mi auguro abbia il successo di Gioco Calcio... Anche se la reale prospettiva quì è molto diversa poichè sarebbe l'unica ad offrire un prodotto completo (il campionato di massima serie). Di sicuro preferisco la situazione attuale con i diritti divisi tra due broadcaster. Mi offre di più e spendo pure meno. Ma siamo nel campo delle ipotesi, può darsi che la proposta non attecchisca (e faccio il tifo per questa risoluzione).
 
Indietro
Alto Basso