• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Così lo fanno in 100.000 anziché 300.000 :D comunque ricorda che 1) le tre visioni in contemporanea sono quelle MASSIME autorizzabili da chi deterrà i vari diritti la Lega come gli altri potrebbe decidere di concederne una sola, 2) anche questo sarà frutto di un gioco ad incastri, perché dubito che chi spende mezzo miliardo o più l'anno sia contento di vedere che i concorrenti potranno offrire abbonamenti (di fatto) a 10€/mese.
E se è vero che è un loro diritto farlo, è altrettanto vero che è pure un diritto non versare quel mezzo miliardo :) quindi le cose si faranno che stiano bene a tutti
 
Quindi offrono ciascuno 100 milioni di euro? Perché di più non offrono, per un pacchetto in Co-esclusiva. Quindi fanno 700 milioni di euro. Rimangono 450 milioni di euro... Il canale tematico, se non sbaglio, ci sarà solo per la commercializzazione mista, o no?

Mi sembra sia previsto anche per il bando per piattaforma, se Sky ovviamente dovesse aggiudicarsi il pacchetto web. Se invece se lo dovesse aggiudicare qualcun altro penso di no.

Nel bando per piattaforma il pacchetto internet è sempre in co-esclusiva col canale della lega, a prescindere da chi lo prende.

Pag. 17, punto 3.2.2 http://www.legaseriea.it/uploads/de...__2021-2024_operatori_della_comunicazione.pdf
 
Ultima modifica:
Allora forse 2 alla fine sarebbe il prezzo del pack calcio adesso che ha 7 partite
 
A me piace vedere quando le illusioni e gli slogan si frantumano di fronte alla realtà dei fatti
 
Intanto il 14 la Lega si riunisce per visionare ed eventualmente assegnare le offerte per i diritti all'estero oltre a far partite il bando per l'Asia
 
Ma è tutto il mondo a non capire :)
Già che si parta dal presupposto che uno debba (nuovamente) pagare il doppio o il triplo degli altri per avere le stesse cose, e credere che sia normale, per me è follia.

Anzi, Sky farebbe bene a mettere 300 milioni per la sola parte web e 100 per il sat (giusto per). Nessuno è obbligato a offrire o comprare nulla.


Eh è la forza dell'abitudine: sono abituati ai tempi in cui SKY regalava soldi alla Lega che poi vendeva la stessa roba a Mediaset a 1/5 del prezzo

Sono andato a rivedere i dati

2008-2009

SKY (tutto il campionato)

501 milioni di euro

Mediaset (tutte le partite delle Big 6 + le partite in casa di altre 5 minori):


101 milioni di euro

:badgrin:
 
I tempi sono cambiati. Non esiste più Premium, quella Sky non esiste più perché sono cambiati i proprietari, e anche la gente non è disposta più a spendere tanti soldi, che saranno probabilmente richiesti dalle tv.
 
I tempi sono cambiati. Non esiste più Premium, quella Sky non esiste più perché sono cambiati i proprietari, e anche la gente non è disposta più a spendere tanti soldi, che saranno probabilmente richiesti dalle tv.

Concordo, per questo parlavo del numero di condivisioni, sostanzialmente per portare a relazionarsi da parte dell' utente cn prezzi ancora accettabili, poi certo se i prezzi saranno esorbitanti, il primo sarò a nn farmi nulla.
 
I tempi sono cambiati. Non esiste più Premium, quella Sky non esiste più perché sono cambiati i proprietari, e anche la gente non è disposta più a spendere tanti soldi, che saranno probabilmente richiesti dalle tv.

Ma per fortuna che i tempi sono cambiati: solo un'azienda di incapaci pagherebbe 5 volte di più lo stesso prodotto del "concorrente".
 
Chiamalo rischio...
Stavolta, la situazione è difficile da entrambe le parti. Prendere quello che si riesce ad ottenere o lasciare, con tutti i rischi del caso, anche per i club, che a quanto leggo nella rubrica "Spy Calcio" di Repubblica, sono in sofferenza, e attendono trepidanti, la sentenza del tribunale sulla quota non versata di Sky.
 
Si è tutto molto intricato e di difficile previsione...certo lato Sky i pro rispetto al bando precedente è che:
1) può prendere tutta la a se va per piattaforma
2) se fa il bando misto nel pack a ha tutti i big match
I contro:
1) non ha più l esclusiva internet quindi in ogni caso non avrà più l esclusiva di nulla (a meno di accordi implicito fra parti per creare una esclusiva di fatto)
2) probabilmente non è più interessato a sfruttare il digitale terrestre per cui il costo dei diritti è alto considerato che rispetto al triennio precedenti verrebbero sfruttati solo su sat e internet (non in esclusiva)
3) l incognita di questo canale di lega che potrebbe almeno in linea teorica fargli concorrenza sui diritti
4) il costo dei pacchetti che è alto rispetto agli anni passati e non compensato da un aumento di abbonati che possa giustificare la spesa

Lato dazn e ott sono solo svantaggi:
1) pacchetti totali o i pacchetti di maggior pregio sono costosissimi non credo di loro interesse
2) il pacchetto b del misto è molto svalutato rispetto a quello di questo triennio (senza pick, nessun big match).

Lato canale di lega (se mai verrà creato) basta quello detto da tutti gli utenti semplicemente si tratta di un salto nel buio è un rischio di impresa enorme

In questo scenario arrivare al miliardo io non ci riesco proprio...
La mia previsione è sicuramente trattative private fra tutti e poi boh o si inventano qualcosa extra bando o non so....
 
Ultima modifica:
Si è tutto molto intricato e di difficile previsione...certo lato Sky i pro rispetto al bando precedente è che:
1) può prendere tutta la a se va per piattaforma
2) se fa il bando misto nel pack a ha tutti i big match
I contro:
1) non ha più l esclusiva internet quindi in ogni caso non avrà più l esclusiva di nulla (a meno di accordi implicito fra parti per creare una esclusiva di fatto)
2) probabilmente non è più interessato a sfruttare il digitale terrestre per cui il costo dei diritti è alto considerato che rispetto al triennio precedenti verrebbero sfruttati solo su sat e internet (non in esclusiva)
3) l incognita di questo canale di lega che potrebbe almeno in linea teorica fargli concorrenza sui diritti
4) il costo dei pacchetti che è alto rispetto agli anni passati e non compensato da un aumento di abbonati che possa giustificare la spesa

Lato dazn e ott sono solo svantaggi:
1) pacchetti totali o i pacchetti di maggior pregio sono costosissimi non credo di loro interesse
2) il pacchetto b del misto è molto svalutato rispetto a quello di questo triennio (senza pick, nessun big match).

Lato canale di lega (se mai verrà creato) basta quello detto da tutti gli utenti semplicemente si tratta di un salto nel buio è un rischio di impresa enorme

In questo scenario arrivare al miliardo io non ci riesco proprio...
La mia previsione è sicuramente trattative private fra tutti e poi boh o si inventano qualcosa extra bando o non so....

Anche secondo me sul fatto che andranno a trattative private non ci sono dubbi, è impossibile che raggiungano il minimo d'asta richiesto per tutti i pacchetti con questo bando. Inoltre sono abbastanza convinto che pubblicheranno un nuovo bando revisionato, credo che le tv si lamenteranno di questo, è troppo svantaggioso per loro e troppo vantaggioso per la lega.
 
Anche secondo me sul fatto che andranno a trattative private non ci sono dubbi, è impossibile che raggiungano il minimo d'asta richiesto per tutti i pacchetti con questo bando. Inoltre sono abbastanza convinto che pubblicheranno un nuovo bando revisionato, credo che le tv si lamenteranno di questo, è troppo svantaggioso per loro e troppo vantaggioso per la lega.
Concordo, anche e soprattutto con l'ultima parte.
A meno che, mi ripeto, non si faccia avanti Mediapro e ci caschino di nuovo.
Io invece non punterei nemmeno un centesimo, secondo me non si presentano proprio.
Sul bando attuale neanche io. Se li vogliono della partita devono fare un pacchetto come piace a loro.
 
Indietro
Alto Basso