Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Dovesse Dazn prendersi le 7 partite e sky le altre 3 potrebbe sparire il pacco calcio ed entrare il pacco Dazn alla stessa cifra di 15€ al mese. Sky paga Dazn ed i canali sul sat diventano ufficiali.
Non vedo possibilità diverse

E chi paga l'affitto dei canali DAZN su sat? Sky?
Staremo a vedere se alle parole seguono i fatti :)

sarebbe un accordo con un editore esterno a tutti gli effetti, quindi Sky ospita sulle sue frequenze i canali DAZN, come fa già ora d’altronde.

Appunto, e DAZN dovrà sborsare altri eurini (e non pochi) per l'accesso di DAZN su sat oltre ai diritti tv, giornalisti, infrastrutture, ecc.

E chi paga l'affitto dei canali DAZN su sat? Sky?
Staremo a vedere se alle parole seguono i fatti :)

Sarebbe un contratto normalissimo, così come si fa con altri provider, con Discovery per Eurosport, Viacom per MTV Comedy e nick, Disney per I national e Fox ecc ecc

Dovesse Dazn prendersi le 7 partite e sky le altre 3 potrebbe sparire il pacco calcio ed entrare il pacco Dazn alla stessa cifra di 15€ al mese. Sky paga Dazn ed i canali sul sat diventano ufficiali.
Non vedo possibilità diverse
Qualcuno trasmetterà le partite sul sat , S ky oppure DAZN tramite Sky non ci sono alternative per me ,quindi sono tranquillo come abbonato sat.

Appunto, e DAZN dovrà sborsare altri eurini (e non pochi) per l'accesso di DAZN su sat oltre ai diritti tv, giornalisti, infrastrutture, ecc.

E certo. Diventerebbe un lavoro che dovrà avere la sua infrastruttura, studi televisivi, giornalisti. Per questo per me è una bufala

che io sappia, gli editori esterni non pagano per l’accesso al satellite, investono per la produzione del prodotto e poi Sky paga per trasmettere il loro contenuto sulle loro frequenze.

se DAZN dovesse farsi la propria piattaforma SAT (non succederà mai), allora il discorso cambia perché dovrebbe affittare delle frequenze.

ovvio che per trasmettere la Serie A sul satellite tramite Sky, devono acquistare anche i diritti satellitari.

O il contrario. Che paghi Sky o l'editore esterno (o nessuno) dipende da chi ne trae maggiori vantaggi

Se Sky, per dispetto, molla tutto non avrà motivo di accordare con DAZN per la sua trasmissione su sat
Se vuole rendere la vita difficile a DAZN può farlo sapendo che la rete italiana non è efficiente
La Lega Pro insegna

Un juve-milan su dazn in esclusiva e senza sat mi fa davvero paura.
Togli questo dalla testa... DAZN trasmetterà gli eventi più importanti sul satellite a prescindere. In Spagna va sulla piattaforma Movistar, in Germania sulla piattaforma SKY, in Italia sempre sulla piattaforma SKY... non fatevi paranoie.

comunque dazn, noto in questi giorni, che sta abilitando FINALMENTE il profilo 1080p50 (non piu 25) a 6.5mbps su alcuni VOD e si vede da dio (lo potete provare con lo speciale sull'unico italiano che gioca in nfl), quindi forse si stanno seriamente preparando. resta comunque il fatto che io ho molta paura per questa cosa di solo dazn, basti a pensare a juve bologna del mese scorso che per 20 minuti diede un sacco di problemi, soprattutto sull'app e molti meno sul plugin kodi, il che mi fa sempre piu pensare (da programmatore), che oltre le cdn è l'app ad avere il grosso dei problemi.. se proprio vogliono tutto a me va anche bene, ma si devono muovere e sistemare l'infrastruttura perche cosi non è fattibile

non capisco perche si ostinino a non mettere parte dei contenuti, live e vod, sulle cache degli operatori.. hai una rete molto piu capillare, il traffico è gestito meglio e le cdn tipo akamai non muoiono dopo 5 minuti

nessuno ricorda Premium Online?

nell’era Premium la CL era su DTT e web.

oddio, non sentivo quel nome da secoli :D

comunque dazn, noto in questi giorni, che sta abilitando FINALMENTE il profilo 1080p50 (non piu 25) a 6.5mbps su alcuni VOD e si vede da dio (lo potete provare con lo speciale sull'unico italiano che gioca in nfl), quindi forse si stanno seriamente preparando. resta comunque il fatto che io ho molta paura per questa cosa di solo dazn, basti a pensare a juve bologna del mese scorso che per 20 minuti diede un sacco di problemi, soprattutto sull'app e molti meno sul plugin kodi, il che mi fa sempre piu pensare (da programmatore), che oltre le cdn è l'app ad avere il grosso dei problemi.. se proprio vogliono tutto a me va anche bene, ma si devono muovere e sistemare l'infrastruttura perche cosi non è fattibile

non capisco perche si ostinino a non mettere parte dei contenuti, live e vod, sulle cache degli operatori.. hai una rete molto piu capillare, il traffico è gestito meglio e le cdn tipo akamai non muoiono dopo 5 minuti

Grazie tante, hanno Dazn 1 su Sky via sat. Gran parte dei problemi sono "spariti" per quello. ;)

Anch'io ho timore se la Serie A dovesse andare solo in streaming, sarebbe da pazzi...

Indietro
Alto Basso