Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

https://www.calcioefinanza.it/2019/...-troppi-rischi-non-si-puo-decidere-in-fretta/

Queste sono le dichiarazioni di Cairo di ieri, che sono esattamente le considerazioni che facevo io ieri, se lavori su ott maggiormente perchè solo li puoi trovare altri sogetti disposti a comprare i diritti, si deve tenere conto che il mercato ott è fatto da persone che spendono poco, quindi poi come puoi pretendere che sky senza esclusive paghi tutto il resto per fare abbonamenti a 3-4 volte tanto. Secondo dice quello che ho detto io, sky fino all'ultimo non comprerà nulla e loro si ritroverebbero senza soldi... dovrei farmi assumere da qualcuno...

Nooo ma scherzi? Mediapro darà la garanzia assoluta di 1.3 miliardi di euro a stagione perchè così loro hanno capito che sarà :laughing7:
Purtroppo c'è poco da scherzare ma sono sicuro che hanno capito che sarà così, a parte qualcuno che ha qualche istruzione superiore agli altri presidenti

https://www.calcioefinanza.it/2019/...-troppi-rischi-non-si-puo-decidere-in-fretta/

Queste sono le dichiarazioni di Cairo di ieri, che sono esattamente le considerazioni che facevo io ieri, se lavori su ott maggiormente perchè solo li puoi trovare altri sogetti disposti a comprare i diritti, si deve tenere conto che il mercato ott è fatto da persone che spendono poco, quindi poi come puoi pretendere che sky senza esclusive paghi tutto il resto per fare abbonamenti a 3-4 volte tanto. Secondo dice quello che ho detto io, sky fino all'ultimo non comprerà nulla e loro si ritroverebbero senza soldi... dovrei farmi assumere da qualcuno...

Quello che dice Cairo non fa una grinza, incredibile, mi trovo pienamente d'accordo con lui :laughing7: ...
L'idea del canale gli piace pure (gli è sempre piaciuta dall'anno scorso), ma è la proposta che non lo convince per nulla.

Oltre al fatto che nessuno sa veramente quali sarebbero le intenzioni di Sky qualora si facesse il canale con Mediapro. Noi pensiamo che a Sky converrebbe comunque trovare un accordo, ma non è detto che nel frattempo non abbia già studiato un altro piano B che escluda la presenza del canale della Lega sulla sua piattaforma... Se Sky non ci sta, il canale è morto e sepolto in partenza e la Lega Serie A è letteralmente fo***ta.
Poi Mediapro non presenta garanzie bancarie sufficienti e il suo business plan non convince, anche il giornalista Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore (che in materia è uno dei pochi informati e preparati e ha detto di aver potuto visionare questo fantomatico piano di Mediapro) ha detto che accettare una proposta del genere sarebbe un suicidio per i club.

Ultima modifica:
Perché è rinsavito

Il bello è che è pure rinsavito De Laurentiis, il che è tutto dire...

Comunque non è difficile capire chi sono quelli che possono essere favorevoli (capeggiati da Lotito) a questa follia presentata da Mediapro.

io credo di andare controcorrente, questo canale della lega é quello che la pay TV dovrebbe essere. so di essere impopolare, ma con il canale della lega by mediapro, si toglie a SKY la possibilitá di raccogliere la pubblicitá. quindi Sky dovrebbe puntare a guadagnare aumentando il numero degli abbonati e non la raccolta pubblicitaria, questo significherebbe per noi utenti avere una vera pay tv che punta a soddisfare ed incrementare gli abbonati e non a raccogliere pubblicitá come una qualsiasi tv commerciare.

certamente é un grande cambiamento, ma secondo me é come una pay tv dovrebbe essere. se poi lo stesso pacchetto di serie a TV by mediapro lo posso trovare su piú piattaforme, da utente posso solo che essere felice, perché posso scegliere chi mi fa pagare di meno.

quindi a mio parere per gli utenti questo é un passo avanti, per chi invece pensa che sky é la TV di certo questo non é condivisibile. io penso che sky dovrebbe essere una pay tv e non una tv commerciale, quindi trovo questa un opportunitá.

Il bello è che è pure rinsavito De Laurentiis, il che è tutto dire...

Comunque non è difficile capire chi sono quelli che possono essere favorevoli (capeggiati da Lotito) a questa follia presentata da Mediapro.

pazienza gente tipo Cellino o Preziosi ma mi stupisco come (ad esempio) il Sassuolo di Squinzi vada dietro a Lotito...

io credo di andare controcorrente, questo canale della lega é quello che la pay TV dovrebbe essere. so di essere impopolare, ma con il canale della lega by mediapro, si toglie a SKY la possibilitá di raccogliere la pubblicitá. quindi Sky dovrebbe puntare a guadagnare aumentando il numero degli abbonati e non la raccolta pubblicitaria, questo significherebbe per noi utenti avere una vera pay tv che punta a soddisfare ed incrementare gli abbonati e non a raccogliere pubblicitá come una qualsiasi tv commerciare.

certamente é un grande cambiamento, ma secondo me é come una pay tv dovrebbe essere. se poi lo stesso pacchetto di serie a TV by mediapro lo posso trovare su piú piattaforme, da utente posso solo che essere felice, perché posso scegliere chi mi fa pagare di meno.

quindi a mio parere per gli utenti questo é un passo avanti, per chi invece pensa che sky é la TV di certo questo non é condivisibile. io penso che sky dovrebbe essere una pay tv e non una tv commerciale, quindi trovo questa un opportunitá.

Il tuo ragionamento non tiene conto che pagare 30€ al mese solo per vedere la serie A sarà solo un danno per gli abbonati, indipendentemente da quello che Sky sarà costretta a fare per sopravvivere

Il tuo ragionamento non tiene conto che pagare 30€ al mese solo per vedere la serie A sarà solo un danno per gli abbonati, indipendentemente da quello che Sky sarà costretta a fare per sopravvivere

da dove esce questo 30 euro? e chi lo dice che il canale sará fruibile su un solo carrier?

se ci sono anche solo due carrier, come era per sky e mediaset anni fa, che offrono lo stesso prodotto a costi diversi si crea una possibilitá di scelta, magari sky proporrá le partite in 4k invece gli altri altra risoluzione, chi le vuole in 4k paga quello che sky chiede, chi vuole risparmiare sceglie di vederle in altro modo.

da dove esce questo 30 euro? e chi lo dice che il canale sará fruibile su un solo carrier?

Dichiarazioni di Mediapro stessa ;)
Ti ricordo che il canale della Lega può essere venduto SOLO agli utenti finali, quindi le tv potranno SOLO essere ritrasmettitoridi segnale, quindi il costo del Canale va AGGIUNTO a quello della pay TV a cui si è abbonati

Guarda che la raccolta pubblicitaria per il canale della Lega verrebbe fatta lo stesso, ci ritroveremmo inondati di banner e spot pubblicitari allo stesso modo come è adesso con Sky...
E il prezzo per l'utente lo deciderebbe la Lega Serie A, ma Mediapro in passato aveva già ipotizzato di una cifra tra i 35 e i 40 euro al mese (per Serie A e anche Serie B perchè quest'ultima, per un discorso di mutualità, le verrebbe dietro...)

Ultima modifica:
Ti ricordo che il canale della Lega può essere venduto SOLO agli utenti finali, quindi le tv potranno SOLO essere ritrasmettitoridi segnale, quindi il costo del Canale va AGGIUNTO a quello della pay TV a cui si è abbonati

Esatto, e all’estero tipo in Spagna e/o Francia il prezzo è proprio quello

Guarda che la raccolta pubblicitaria per il canale della Lega verrebbe fatta lo stesso, ci ritroveremmo inondati di banner e spot pubblicitari allo stesso modo come è adesso con Sky...
E il prezzo per l'utente lo deciderebbe la Lega Serie A.

certo, io non dico che cambierá il contenuto, cambia come le TV monetizzano quel canale, ora con la pubblicitá, dopo con il numero di abbonati.

c'é una contraddizione in quello che dici, se mi dici dove posso trovare queste dichiarazioni mi tolgo tutti i dubbi.

Tyler.... Con il canale della lega le tv non c'entrano NULLA. Lo trasmettono e basta

certo, io non dico che cambierá il contenuto, cambia come le TV monetizzano quel canale, ora con la pubblicitá, dopo con il numero di abbonati.

E ci credo, gli abbonati non aumentano più ormai, quindi da qualche altra parte per rientrare dovranno acchiappare.
Pure Dazn mi pare che inizierà a fare proprio raccolta pubblicitaria (e degli spot con accordi con partner specifici per le partite di Serie A li aveva già inseriti alcuni mesi fa).

Ma anche la Lega Serie A col canale si ritroverebbe nella stessa identica situazione...

Indietro
Alto Basso