• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

il problema é che per quanto possano impegnarsi non saranno mai sky e la sua filiera di aria fritta che sembra adesso piú importante della partita stessa.
Dazn al massimo farà un ora al giorno di notizie e un per e post partita di un quarto d'ora veti minuti non di più per una loro linea editoriale e per i costi bassi del abbonamento poi po' piacere ho no ma credo sia così
 
il problema é che per quanto possano impegnarsi non saranno mai sky e la sua filiera di aria fritta che sembra adesso piú importante della partita stessa.

A quei livelli non ci arriveranno :D parlavo di pre e post partita più lunghi, magari in studio o con una postazione fissa allo stadio.
 
Sei d'accordo che DAZN acquisti tutte le partite della Serie A di cui 7 partite in esclusiva disponibili solo in streaming?
Risposta secca alla domanda? Se DAZN ha offerto di più e ha convinto la Lega Serie A della fattibilità del progetto, allora la risposta è SI.

Altri discorsi da fan-boy, o chi preferisce l'uno anziché l'altro, si possono fare in un 3d apposito, cercando di limitare la discussione a fatti oggettivi e non ai proprio comodi. Il mio amico invece risponderebbe: NO (essendo abbonato a Sky da anni), invece io non ho avuto particolari problemi con DAZN, quindi se offre l'abbonamento a prezzi accettabili, e migliorasse il servizio nel complesso, la risposta è SI.
 
Ultima modifica:
Sei d'accordo che DAZN acquisti tutte le partite della Serie A di cui 7 partite in esclusiva disponibili solo in streaming?
;)

Concorde con il fatto che chi offre di più debba aggiudicarsi i diritti, penso però che bisogni guardare anche dal punto di vista del cliente (chi usufruisce del servizio) e in questo caso con DAZN una buona fetta non avrebbe la possibilità di un servizio all'altezza e in alcuni casi addirittura di non poterne usufruire per i limiti della linea.
Io per esempio sono quasi impossibilitato a vedere una qualsiasi partita su DAZN, continui blocchi, immagini INDECENTI (sembra di rivedere la televisione anni 80).. Ora sopperisco col canale su SKY altrimenti alcune partite le avrei perse sicuramente.
Questo deve far riflettere la Lega!
Domanda ma non possono vendere i diritti sat a SKY e i diritti OTT a DAZN? sarebbero tutti contenti Lega prenderebbe ciò che vuole, SKY e DAZN si dividerebbero i costi...
 
Concorde con il fatto che chi offre di più debba aggiudicarsi i diritti, penso però che bisogni guardare anche dal punto di vista del cliente (chi usufruisce del servizio) e in questo caso con DAZN una buona fetta non avrebbe la possibilità di un servizio all'altezza e in alcuni casi addirittura di non poterne usufruire per i limiti della linea.
Io per esempio sono quasi impossibilitato a vedere una qualsiasi partita su DAZN, continui blocchi, immagini INDECENTI (sembra di rivedere la televisione anni 80).. Ora sopperisco col canale su SKY altrimenti alcune partite le avrei perse sicuramente.
Questo deve far riflettere la Lega!
Domanda ma non possono vendere i diritti sat a SKY e i diritti OTT a DAZN? sarebbero tutti contenti Lega prenderebbe ciò che vuole, SKY e DAZN si dividerebbero i costi...

In molti qui abbiamo pensato la stessa cosa, ma a quanto pare Dazn vuole solo l'esclusiva.
 
In molti qui abbiamo pensato la stessa cosa, ma a quanto pare Dazn vuole solo l'esclusiva.

Dal punto di vista di Dazn hanno ragione a volere l’esclusiva.
Esempio pratico. Finale champions league in chiaro su Raiuno e su La7. Il giorno dopo vai a vedere i dati auditel e vedi 8 milioni sulla Rai e 1 milione su La7.
Sostituisci la Rai con sky e La7 con Dazn e capisci perché a Dazn serve l’esclusiva per avere introiti
 
e sky dovrebbe rinunciare al web, difficile, meglio un accordo con dazn eventualmente, credo risparmierebbe parecchio.
 
Concorde con il fatto che chi offre di più debba aggiudicarsi i diritti, penso però che bisogni guardare anche dal punto di vista del cliente (chi usufruisce del servizio) e in questo caso con DAZN una buona fetta non avrebbe la possibilità di un servizio all'altezza e in alcuni casi addirittura di non poterne usufruire per i limiti della linea.
Io per esempio sono quasi impossibilitato a vedere una qualsiasi partita su DAZN, continui blocchi, immagini INDECENTI (sembra di rivedere la televisione anni 80).. Ora sopperisco col canale su SKY altrimenti alcune partite le avrei perse sicuramente.
Questo deve far riflettere la Lega!
Domanda ma non possono vendere i diritti sat a SKY e i diritti OTT a DAZN? sarebbero tutti contenti Lega prenderebbe ciò che vuole, SKY e DAZN si dividerebbero i costi...
Dazn vuole l'esclusiva, perché ha fatto offerte solo per il pacchetto misto, Sky vuole l'esclusiva mascherata dal canale della lega perché ha fatto l'offerta sostanziosa solo per il bando per piattaforma. Quindi entrambe non vogliono la condivisione dei diritti.
 
Sei d'accordo che DAZN acquisti tutte le partite della Serie A di cui 7 partite in esclusiva disponibili solo in streaming?
Assolutamente no. Puoi avere la meglio connessione del mondo, ma a livello di fluidità non può mai raggiungere la visione del satellite.
 
Si non avrei problemi personalmente (la maggioranza però non la pensa come me in Italia e bisogna comunque tenerne conto perchè stai vendendo un prodotto alla gente) ma ho bisogno di garanzie prima.
Il supporto che può dare TIM con le sue CDNs, come pensano di capillarizzare la copertura dando nuovo impulso alla banda larga e alla disponibilità di banda, come valorizzeranno il prodotto e come intendono collaborare con soggetti esterni (perchè poi l'altra volta sono stati costretti ad aprire un canale sat perchè molti non riuscivano ad accedere allo streaming o non sapevano come fare). Se riescono a mettere tutto a punto, è giusto che ci provino. Con riserva.
 
In molti qui abbiamo pensato la stessa cosa, ma a quanto pare Dazn vuole solo l'esclusiva.

e ci mancherebbe pure.. se sei tifoso di una squadra che gioca in europa è normale che ti fai sky e in caso di una suddivisione di quel tipo, nessuno si abbonerebbe a dazn, e sappiamo tutti che le squadre che vanno in europa sono quelle con piu seguito. chi sarebbe così stupido da accettare una cosa del genere sapendo di essere in perdita fin dall'inizio?
 
La mia risposta è sicuramente si, l’offerta di DAZN è più alta di Sky quindi in qualsiasi paese normale le verrebbero aggiudicati i diritti.
Inoltre, finalmente si potrebbe dire basta ai decoder bloccati di Sky.
 
Concordo: per Sky quasi non esistono Liga e Ligue1

esatto, e mi riferivo comunque ai possibili introiti per le società, se ho una tv che mi segue, anche come dice tylermets con l'aria fritta, ma se do visibilità allo sponsor questo mi fa guadagnare di più, trasmettendo la conferenza stampa pre partita, qualche servizio quotidianamente in cui il backdrop delle interviste è sempre visibile, un tg in cui le immagini delle partite coprono ore di trasmissione e quindi lo sponsor resta in tv dieci volte di più rispetto a quanto sta sulla OTT.
Poi esiste sia l'utente che vuole vedere ore di aria fritta sia quello che accende la tv al fischio d'inizio e spegne tutto al triplice fischio, esiste questa differenza in qualsiasi sport
non nego che non mi dispiacerebbe avere Sky con budget a disposizione magari per poter tornare sui campionati di basket, pallavolo; per la mia fruizione della serie A, in ogni caso, attualmente preferisco Sky perchè se trasmette ore e ore, ho la libertà di scegliere di quante ore usufruire; con Dazn, allo stato attuale, so che ho a disposizione solo contenuti limitati, anche se è plausibile che l'offerta cambi in meglio.
 
Leggendo l'articolo di Milano-Finanza, l'offerta complessiva di Dazn è folle...

- 740 milioni per pack 1 (7 partite in esclusiva)
- 100 milioni per pack 3 (3 partite solo in streaming e in co-esclusiva con pack 2, che andrebbe a Sky per 70 mln)

Ma si aggiungono anche 55 milioni per gli archivi e (tenetevi forte):
- 50 milioni di bonus oltre i 2,5 milioni di sottoscrittori
- 100 milioni di bonus oltre i 3,5 milioni
- oppure 150 milioni di bonus oltre i 4,5 milioni

Semmai Dazn (in una maniera o nell'altra) dovesse raggiungere la cifra (utopica) di 4,5 mln di abbonati, pagherebbe 1.045.000.000 all'anno :5eek:
(ma anche facendo 2,5 mln di abbonati, numeri più abbordabili, sarebbero 945 mln all'anno! praticamente quanto adesso...)

Aggiungi i 70 mln di Sky, e la Lega Serie A potrebbe prendere in totale 1.115.000 all'anno :5eek:
Anche con la cifra più abbordabile 2,5 mln di abbonati Dazn, sarebbero comunque 1,015 mld a stagione in totale!
(e tenete conto che si aggiungono altri 55 mln a stagione per la lega, che saranno quelli risparmiati dopo la chiusura dell'accordo con Infront come "advisor")



P.S.: ora la Lega Serie A prende 973 (780 da Sky e 193 da Dazn) e deve pure dare 55 mln all'anno di commissione ad Infront in qualità di advisor
 
Se davvero Dazn avrà supporto tecnico da parte di Tim, io dico si accettare l'offerta di Sky sarebbe troppo al ribasso si parla di -669 milioni rispetto a questo triennio,con Dazn sarebbe -189 milioni,ma tolti i 60 milioni di Infront si scende a -129 milioni ,c'è una differenza di ben 540 milioni

Seguo i tuoi numeri
Offerta Sky -669 milioni
Offerta DAZN -189 milioni
Differenza tra le due offerte 480 milioni
Stop
I soldi non spesi per Infront li devo applicare ad entrambe, e se sono 60 vuol dire che la perdita è diventa
Offerta Sky -609 milioni
Offerta DAZN -129 milioni
Differenza tra le due offerte 480 milioni, uguale a prima
 
Dopo circa 24 ore di riposo, in attesa di nuove notizie sul tema e confidando nello spirito costruttivo della discussione, mi piacerebbe capire quale sarebbe la risposta di ognuno di voi a questa domanda, cercando se possibile di argomentare quanto si pensa e non limitarsi ad un solo SI oppure NO

Sei d'accordo che DAZN acquisti tutte le partite della Serie A di cui 7 partite in esclusiva disponibili solo in streaming?

Vi prego di mantenere strettamente il tema altrimenti se ci fossero problemi o "si alzassero troppo i toni" saremo costretti nuovamente a mettere nuovamente in pausa il dibattito.
Se DAZN ha fatto l'offerta migliore è giusto che si prenda i diritti.

Se sono d'accordo sulla sola trasmissione in streaming?
Perchè no... Se questo è il loro modo di operare e vogliono praticare quella strada sono liberi di farlo; che sia la volta buona che tastiamo veramente il terreno e capiamo dove porta questa strada.

A me non interessa affatto se un contenuto è disponibile su una piattaforma piuttosto che su un'altra e non mi interessa il nome che ha l'operatore che lo trasmette: posso decidere di provare un servizio e pagarlo, posso decidere di continuare a pagarlo se mi soddisfa, posso criticarlo con le dovute maniere se non lo fa e a quel punto posso decidere di interrompere di pagarlo se questo servizio non mi soddisfa più.

Sul Calcio spezzettato in generale, le regole non le facciamo noi: nessuno è obbligato a sottoscrivere N servizi perchè non è obbligatorio vedere tutto e di certo non lo ordina il dottore; credo che se questa è la strada intrapresa e la risposta dell'utente finale soddisfa gli operatori, non si farà altro che accentuare ulteriormente questo spezzetamento in futuro perchè è solo ed esclusivamente l'utente finale che da la verifica se questo sistema funziona oppure no: se funzionerà andranno avanti così e faranno bene.
 
Ultima modifica:
Leggendo l'articolo di Milano-Finanza, l'offerta complessiva di Dazn è folle...

- 740 milioni per pack 1 (7 partite in esclusiva)
- 100 milioni per pack 3 (3 partite solo in streaming e in co-esclusiva con pack 2, che andrebbe a Sky per 70 mln)

Ma si aggiungono anche 55 milioni per gli archivi e (tenetevi forte):
- 50 milioni di bonus oltre i 2,5 milioni di sottoscrittori
- 100 milioni di bonus oltre i 3,5 milioni
- oppure 150 milioni di bonus oltre i 4,5 milioni

Semmai Dazn (in una maniera o nell'altra) dovesse raggiungere la cifra (utopica) di 4,5 mln di abbonati, pagherebbe 1.045.000.000 all'anno :5eek:
(ma anche facendo 2,5 mln di abbonati, numeri più abbordabili, sarebbero 945 mln all'anno! praticamente quanto adesso...)

Aggiungi i 70 mln di Sky, e la Lega Serie A potrebbe prendere in totale 1.115.000 all'anno :5eek:
Anche con la cifra più abbordabile 2,5 mln di abbonati Dazn, sarebbero comunque 1,015 mld a stagione in totale!
(e tenete conto che si aggiungono altri 55 mln a stagione per la lega, che saranno quelli risparmiati dopo la chiusura dell'accordo con Infront come "advisor")



P.S.: ora la Lega Serie A prende 973 (780 da Sky e 193 da Dazn) e deve pure dare 55 mln all'anno di commissione ad Infront in qualità di advisor
Allora come fanno per non accettare quest'offerta, raggiungerebbero il tanto agognato, bramato e sognato miliardo
Mettiamoci nei loro panni, al di là delle nostre preferenze, chiunque accetterebbe.
 
Leggendo l'articolo di Milano-Finanza, l'offerta complessiva di Dazn è folle...

- 740 milioni per pack 1 (7 partite in esclusiva)
- 100 milioni per pack 3 (3 partite solo in streaming e in co-esclusiva con pack 2, che andrebbe a Sky per 70 mln)

Ma si aggiungono anche 55 milioni per gli archivi e (tenetevi forte):
- 50 milioni di bonus oltre i 2,5 milioni di sottoscrittori
- 100 milioni di bonus oltre i 3,5 milioni
- oppure 150 milioni di bonus oltre i 4,5 milioni

Semmai Dazn (in una maniera o nell'altra) dovesse raggiungere la cifra (utopica) di 4,5 mln di abbonati, pagherebbe 1.045.000.000 all'anno :5eek:
(ma anche facendo 2,5 mln di abbonati, numeri più abbordabili, sarebbero 945 mln all'anno! praticamente quanto adesso...)

Aggiungi i 70 mln di Sky, e la Lega Serie A potrebbe prendere in totale 1.115.000 all'anno :5eek:
Anche con la cifra più abbordabile 2,5 mln di abbonati Dazn, sarebbero comunque 1,015 mld a stagione in totale!
(e tenete conto che si aggiungono altri 55 mln a stagione per la lega, che saranno quelli risparmiati dopo la chiusura dell'accordo con Infront come "advisor")



P.S.: ora la Lega Serie A prende 973 (780 da Sky e 193 da Dazn) e deve pure dare 55 mln all'anno di commissione ad Infront in qualità di advisor

L'offerta è davvero irrinunciabile anche in condizioni minime
 
Indietro
Alto Basso