• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

se ho capito alcuni post sull'argomento ,nel caso pero' cambiassero idea sulla linea limite da non oltrepassare che al momento si sono imposti , l'allestimento del canaleLega potrebbe ancora fungere da pompa per rilanciare in termini di denaro complessivo offerto. Quindi da quella porta in teoria si potrebbe ancora entrare

certamente, scorciatoie si sarebbero potute trovare e molte squadre speravano che Ibarra si presentasse in assemblea con queste proposte, invece gli ha offerto di pagare la rata dello scorso campionato 😂
 

Una cosa è certa: Dazn tutti quei soldi non li ha e un eventuale accordo commerciale con Tim non è garanzia sufficiente.

E qualsiasi istituto bancario italiano o della comunità europea non fornirebbe mai una fideiussione per una cifra del genere se l'azienda che la chiede non ha un fatturato adeguato...

(ricordate Mediapro 3 anni fa ?)



Quindi che significa, che l'Antitrust o sedicenti associazioni di consumatori (sappiamo chi), potrebbero bocciare l'eventuale assegnazione a DAZN se prende tutto il campionato, anche se non il esclusiva al 100%? Che si fanno a fare allora i bandi? Diamo tutto a Sky e il contentino a DAZN e non se ne parla più...

Se siamo messi male, con la banda larga, la colpa è solo della classe politica italiana, dove a prescindere dal calcio, ancora parecchie zone sono senza internet o di uno straccio di connessione decente.

Io l'ho detto l'altro giorno: il rischio che non sia finita nemmeno dopo l'assegnazione a Tim-Dazn c'è.

Se l'Antitrust, proprio per l'infrastruttura digitale italiana ancora carente, si mette di traverso e chiede a Dazn di trasmettere almeno anche su sat (dove c'è solo Sky) e/o dtt (dove non c'è spazio allo stato attuale), come la mettiamo ?

anche l'accordo sky-dazn per l'app di dazn su sky q e now tv scade il 30 giugno 2021?

In teoria l'app dovrebbe rimanere sul decoder, quello che scade è l'accordo commerciale che comprende anche Dazn 1 sul sat.

La cosa paradossale è che nel documento dell’Antitrust sulla vicenda Sky R2, quella che ha portato al divieto di esclusive per Sky, la stessa Lega Calcio aveva detto queste esatte parole:



Poi è arrivato un assegno più grosso, e allora le piattaforme tradizionali possono anche finire male :D

Ovvio, i soldi prima di tutto

oddio reale concorrenza. dazn ha offerto 840 mil per un esclusiva assoluta.
sky 750 per una semi esclusiva. + 70 per fare il canale della lega senza un euro di incasso. 830 milioni

sky ha fatto un offerta altissima ma ha fatto un errore enorme. i 70 milioni per il pack 2

Sky di per sè ha offerto tanto per una non esclusiva.

Sì sarebbe la stessa cosa. Ma voi state dicendo che se lo fa DAZN è per la concorrenza.... :D

A me sembra tutto tranne che concorrenza specialmente con l'intrusione di TIM

Ma infatti se c'è sul serio questo accordo esclusivo con Tim, non crediamo sia meglio, anzi...

Sky non avrebbe potuto farlo perchè non avrebbe ottenuto i diritti alle stesse condizioni di quelle offerte per dazn. Di fatto si sarebbe ritrovata a pareggiare o rilanciare su un'offerta per avere di meno della sua avversaria.

E questi molti ancora non l'hanno capito... E' come se Dazn-Tim fossero avanti 3-0 già al calcio d'inizio...

Secondo me la miglior soluzione che si potrebbe trovare con intervento diretto della Lega per assegnare i diritti a DAZN e chiudere la questione:

- i diritti a DAZN
- al tempo stesso, DAZN accetta di trasmettere sul satellite di Sky i suoi stream, con modalità e prezzo da pagare da parte di Sky che viene concordato immediatamente adesso e che DAZN può ritenere accettabile.
- niente canale della Lega (e forse niente NowTV)

Questa soluzione potrebbe essere proposta (se non addiritura imposta) dalla Lega per sbloccare subito la situazione dell'assegnazione dei diritti e far contenti tutti, magari dietro la minaccia di passare alle offerte degli intermediari o a farsi il suo canale...

Sempre che non ci sia alcuna esclusiva commerciale tra Dazn e Tim... Se non c'è, è quello che auspicano tutti...

La Lega Serie A comunque non forzerà mai la mano in questo senso. Altrimenti c'è il rischio che Dazn (se ha sul serio accordo con Tim) se ne vada via...

Ormai è chiaro, e anche Ibarra ieri l’ha fatto capire, che Sky non va oltre l’offerta che ha già fatto. Questo indipendentemente dal fatto che l’asta è chiusa, se anche fosse possibile rilanciare adesso non lo farebbe.

Ma infatti io non ci credo che avrebbe chiesto di fare nuovo bando, etc.etc.

Al limite ha fatto la proposta di pagare la rata arretrata, ma la Lega Serie A avrà risposto: "lei rilancia con una cosa che mi avrebbe già dovuto pagare 7 mesi fa?"

Certo, nemmeno la Lega Serie A ha certezza di avere quei soldi arretrati, c'è una causa in corso che può andare pure per le lunghe con i probabili ricorsi.
Se c'è una cosa di cui la Serie A ha bisogno subito, sono i soldi e ogni milioncino in più è buono...


Secondo me il vero motivo per cui nell’assemblea di ieri è aumentato il vantaggio di DAZN non è perché ha convinto sulla qualità dello streaming, ma il fatto che le squadre si aspettavano un rilancio da Sky e invece si è capito che non lo farà.

Come già detto più volte, Sky ha offerto pure troppo per una "non esclusiva".
 
Ultima modifica:
"Sky, dal canto suo, ha ricordato di essere da anni la casa del calcio e che non può esistere il calcio in Italia senza Sky, e ha anche proposto di sviluppare a tempi di record il canale in streaming della Lega: Sky terrebbe quindi satellite e digitale terrestre, mentre la Lega avrebbe il suo canale per lo streaming che piace tanto. Secondo indiscrezioni Sky avrebbe anche chiesto di annullare l’attuale asta e indire un altro bando, ma non ci sarebbero i tempi."

questi stanno fuori, pensano veramente di essere i padroni di tutto

fonte dday: https://dday.it/redazione/38497/diritti-tv-nessuna-decisione-ma-dazn-e-avanti-la-lega-calcio-ritiene-che-il-satellite-rappresenti-il-passato

Fra 3 anni si presenterà la sola Sky che offrirà due pomodori e qualche lenticchia.

Questo sia da monito per tutte le aziende che vogliono venire a fare business in Italia
 
Vabbè che l’Agcom ne ha combinate tante, ma ritengo di escludere che possa togliere i diritti a DAZN una volta assegnati per passarli a Sky.. cos’è si passa all’esproprio?
 
Vabbè che l’Agcom ne ha combinate tante, ma ritengo di escludere che possa togliere i diritti a DAZN una volta assegnati per passarli a Sky..

Chi ha parlato di "toglierle" i diritti tv? Nessuno.

Comunque la relazione Agcm di 1 anno e mezzo fa è chiara, ci sono pure le conferme di Lega Serie A e Dazn. La rete internet italiana viene ritenuta ancora non sufficiente. E ad oggi i passi avanti sono stati ancora pochi...
Allo stato attuale, per un evento così seguito in "live" come la Serie A, è meglio che lo streaming sia ancora una soluzione complementare, non può ancora sostituirsi in toto a satellite e/o dtt...
 
Al limite ha fatto la proposta di pagare la rata arretrata, ma la Lega Serie A avrà risposto: "lei rilancia con una cosa che mi avrebbe già dovuto pagare 7 mesi fa?"

che poi, io questa proposta non la trovo per niente oscena.
per le squadre vorrebbe dire poter andare in banca e farsi anticipare i soldi, come fanno abitualmente (e se se li fossero già fatti anticipare, sbloccarne di nuovi)
per sky, che ha portato le sue ragioni sul non volerla pagare, vuol dire rinunciare a quel principio, giusto o sbagliato che sia, ovviamente i fanboy sky dicono "ha fatto bene!" gli hater sky dicono "complimenti! non rispettano gli accordi!"

in condominio dove abito è venuto fuori un difetto dopo 9 anni dalla costruzione, non coperto dai vincoli del costruttore, si è deciso di andare dal costruttore e farglielo notare, lui dice "vi do 2000 euro ma se li prendete vi accontentate di questi sia per questo difetto che per qualsiasi cosa futura", e il condominio ha accettato, per non imbarcarsi in una pratica legale lunga, costosa, e non così sicura di successo nonostante il difetto fosse visibile e sacrosanto.

sky offre altrettanto, vi pago tutto subito quello che in realtà non avrei voluto darvi. Se volete, vi assumete il rischio di continuare la causa, senza sapere se prenderete i soldi tra 15 giorni o tra 5 anni, e SE li prenderete tutti o in parte, altrimenti siamo disposti, in caso di acquisizione dei diritti, a rinunciare alla causa e pagare il dovuto. Non è mica un ricatto, è una offerta e sta alla controparte accettare, liberamente e senza pistole puntate alla testa
 
Ecco cosa possono fare, obbligare Dazn a trasmettere anche su sat e/o DTT. Questo è un obbligo che la lega la settimana prossima potrebbe mettere per iscritto
 
che poi, io questa proposta non la trovo per niente oscena.
per le squadre vorrebbe dire poter andare in banca e farsi anticipare i soldi, come fanno abitualmente (e se se li fossero già fatti anticipare, sbloccarne di nuovi)
per sky, che ha portato le sue ragioni sul non volerla pagare, vuol dire rinunciare a quel principio, giusto o sbagliato che sia, ovviamente i fanboy sky dicono "ha fatto bene!" gli hater sky dicono "complimenti! non rispettano gli accordi!"

in condominio dove abito è venuto fuori un difetto dopo 9 anni dalla costruzione, non coperto dai vincoli del costruttore, si è deciso di andare dal costruttore e farglielo notare, lui dice "vi do 2000 euro ma se li prendete vi accontentate di questi sia per questo difetto che per qualsiasi cosa futura", e il condominio ha accettato, per non imbarcarsi in una pratica legale lunga, costosa, e non così sicura di successo nonostante il difetto fosse visibile e sacrosanto.

sky offre altrettanto, vi pago tutto subito quello che in realtà non avrei voluto darvi. Se volete, vi assumete il rischio di continuare la causa, senza sapere se prenderete i soldi tra 15 giorni o tra 5 anni, e SE li prenderete tutti o in parte, altrimenti siamo disposti, in caso di acquisizione dei diritti, a rinunciare alla causa e pagare il dovuto. Non è mica un ricatto, è una offerta e sta alla controparte accettare, liberamente e senza pistole puntate alla testa
La cosa che la fa sembrare comica è che ad oggi, visto che i giudici ancora non si sono espressi in merito alla questione, fino a prova contraria la rata Sky ha l'obbligo di pagarla ed è insolvente da 7 mesi. Se poi i giudici si esprimeranno a favore di Sky allora non pagano e amici come prima ma fino ad allora devono pagare, e l'uscita di Ibarra, se fosse vera (ho i miei dubbi) sarebbe un ricatto bello e buono.
 
Allora se Sky ritiene che non si possa trasmettere un match di serie A in streaming, proceda a chiudere Nowtv.. oppure non va bene lo streaming solo se lo fa DAZN.
 
Ecco cosa possono fare, obbligare Dazn a trasmettere anche su sat e/o DTT. Questo è un obbligo che la lega la settimana prossima potrebbe mettere per iscritto
Questo si, è l'unica arma che avrebbero le associazioni consumatori, agcm ecc. in caso di ricorsi.
 
Ecco cosa possono fare, obbligare Dazn a trasmettere anche su sat e/o DTT. Questo è un obbligo che la lega la settimana prossima potrebbe mettere per iscritto

è un obbligo relativo dato che dazn non ha le infrastrutture per farlo. dovrebbe fare un accordo con sky ma non è detto che lo otterrebbe.
 
Fra 3 anni si presenterà la sola Sky che offrirà due pomodori e qualche lenticchia.

Questo sia da monito per tutte le aziende che vogliono venire a fare business in Italia
L'importante è che non succeda tra 5/6 mesi.

Perché di esempi di offerte fuori scala che buttano fuori temporaneamente chi c'è già ce ne sono state in giro per l'Europa.
Quelle finite bene però non si contano sulle dita di una mano.

Perché oggettivamente solo Sky , Canal +, Movistar sanno da dove vengono i ricavi.

Se servono 500k abbonati solo per X-Factor ma che di fatto ti pagano anche la serie A è un dato che sa solo Sky.


E se è vero che la fideiussione arriva dalla Russia si parte già male.
 
Allora se Sky ritiene che non si possa trasmettere un match di serie A in streaming, proceda a chiudere Nowtv.. oppure non va bene lo streaming solo se lo fa DAZN.
Secondo me è questo il punto. È un dato di fatto, che DAZN abbia dei limiti. Fino a che sono solo 3 partite in esclusiva, passi pure. Ma se è quasi tutto il campionato, allora i presidenti ci pensano, a fare questo passo importante. Ma attualmente già 7 gare vanno su internet, con Now tv. Quindi il problema è Internet o DAZN?
 
Oltre a questa storia della fideiussione dalla Russia, sul quale concordo si parta già molto male... ad esempio c'è Claudio Plazzotta che fa una sua giusta considerazione su Twitter:

Dazn, che prima si diceva avesse dietro Tim, ora invece vuole fare accordi con Discovery e Sportitalia. Insomma, dalle notizie che qualcuno fa trapelare mi pare che si voglia accreditare la tesi che Dazn, da sola, non ce la fa. E quindi.....

https://twitter.com/Claplaz/status/1360208068118802439


Secondo me è questo il punto. È un dato di fatto, che DAZN abbia dei limiti. Fino a che sono solo 3 partite in esclusiva, passi pure. Ma se è quasi tutto il campionato, allora i presidenti ci pensano, a fare questo passo importante. Ma attualmente già 7 gare vanno su internet, con Now tv. Quindi il problema è Internet o DAZN?

Ma Sky trasmette su tutte le piattaforme sul serio. Le sue 7 gare non vanno solo su internet.


Qua invece Dazn vuol andare SOLO su internet se prende le 7 gare in esclusiva.


Sopra ho pubblicato le linee guida AGCM, la quale non credo proprio starebbe a guardare se si creasse uno scenario del genere...
 
Se Dazn va solo in streaming, il rischio che l'AGCM intervenga c'è eccome a mio parere.

Leggete le linee guida che aveva pubblicato proprio per questo triennio 21-24:

https://www.agcm.it/dotcmsCustom/getDominoAttach?urlStr=192.168.14.10:8080/41256297003874BD/0/51A6663A72E2EB9EC125850A0050B43B/$File/p28097.pdf

(in particolare i punti 12 e 24)
Penso che all'interno della.lega, ma anche di dazn e Sky, queste cose qualcuno le sappia, quindi avranno già previsto come comportarsi in merito. Io penso che un accordo con Sky convenga anche a dazn, oltre per una questione tecnica anche per recuperare un po' di spesa per i diritti, perché se è vero che Tim mette 300 vuol dire che dazn da sola ne metterebbero 540 e sono comunque molti. Potrò sbagliarmi ma è probabile che la partnership con Tim sia solo un accordo di esclusiva per vendere i bundle connessione+calcio solo con loro, ricordiamoci che adesso lo fanno anche con Vodafone, Fastweb, Eolo ecc.
 
Oltre a questa storia della fideiussione dalla Russia, sul quale concordo si parta già molto male... ad esempio c'è Claudio Plazzotta che fa una sua giusta considerazione su Twitter:

Dazn, che prima si diceva avesse dietro Tim, ora invece vuole fare accordi con Discovery e Sportitalia. Insomma, dalle notizie che qualcuno fa trapelare mi pare che si voglia accreditare la tesi che Dazn, da sola, non ce la fa. E quindi.....

https://twitter.com/Claplaz/status/1360208068118802439




Ma Sky trasmette su tutte le piattaforme sul serio. Le sue 7 gare non vanno solo su internet.


Qua invece Dazn vuol andare SOLO su internet se prende le 7 gare in esclusiva.


Sopra ho pubblicato le linee guida AGCM, la quale non credo proprio starebbe a guardare se si creasse uno scenario del genere...
E Criscitiello ha i soldi da dare a Dazn per trasmettere la serie A? Suvvia non diciamo fandonie
 
Indietro
Alto Basso