Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

ma quindi domani si assegnano i diritti tv secondo voi dopo questa mossa di sky o si andra' per le lunghe?

Non ci metto la mano sul fuoco, ma penso che domani rinvieranno di nuovo, alla luce di questa ultima proposta di Sky.

Rimetto le novità della serata per chi se le fosse perse nelle centinaia di messaggi del thread:

https://www.ansa.it/sito/notizie/sp...ito_0a48c60d-734c-42ee-9598-19d248404f64.html

https://www.ilsole24ore.com/art/dir...-e-si-dazn-pesano-diritti-d-archivio-ADd4qOKB

https://www.milanofinanza.it/news/s...2222917?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

Ma non se ne può più, spero invece che decidano e se non gli va DAZN allora assegnino pure a Sky per ottenere di meno.

Se a te va bene acquistare un prodotto che non si sa se riceverai (perché se Monti su tutto questo, il problema non è solo per chi ha una cattiva rete internet, i problemi possono averli anche chi ha una buona rete, visto il volume di accessi che si creerebbe), e contemporaneamente ti dicono, se però vuoi evitare problemi fatti Tim per internet OK, sarò strano io non fare i salti di gioia. Avrei preferito che TIM prendesse i diritti direttamente.

ora sarebbe
se vuoi evitare problemi e avere dazn a prezzo scontato devi avere sky da un tot anni, essere abbonato non solo al calcio ma a altre cose
tralasciamo la questione dei diritti, in entrambi i casi dazn è ospitato su un servizio esterno, che sia televisivo o telefonico secondo me è poco importante.

Cattura.jpg

attualmente esiste già questo, per esempio, se vuoi uno sconto, prendi questo bundle, altrimenti sei libero di farti i tuoi abbonamenti separati e utilizzare le singole app sui device che scegli.
quello che cambia è solo che questo accordo sembrerebbe in esclusiva, mentre questi bundle li trovi offerti anche da vodafone tv per esempio e non so da chi altro

che poi se uno non volesse usufruire dell'offerta scontata, sia folle pagare 30 euro per un servizio streaming per il quale non si ha la certezza di standard qualitativi adeguati, è tutto un altro discorso e anche io qui non faccio NESSUN salto di gioia.

Sarò un poco off topic, ma io oggi ho aderito all’offerta sky DAZN e sto avendo problemi di attivazione. Ho scoperto che DAZN non hanno un assistenza telefonica e rispondono alle mail entro 24 ore. Ma dove vogliono andare?

ora sarebbe
se vuoi evitare problemi e avere dazn a prezzo scontato devi avere sky da un tot anni, essere abbonato non solo al calcio ma a altre cose
tralasciamo la questione dei diritti, in entrambi i casi dazn è ospitato su un servizio esterno, che sia televisivo o telefonico secondo me è poco importante.

Cattura.jpg

attualmente esiste già questo, per esempio, se vuoi uno sconto, prendi questo bundle, altrimenti sei libero di farti i tuoi abbonamenti separati e utilizzare le singole app sui device che scegli.
quello che cambia è solo che questo accordo sembrerebbe in esclusiva, mentre questi bundle li trovi offerti anche da vodafone tv per esempio e non so da chi altro

che poi se uno non volesse usufruire dell'offerta scontata, sia folle pagare 30 euro per un servizio streaming per il quale non si ha la certezza di standard qualitativi adeguati, è tutto un altro discorso e anche io qui non faccio NESSUN salto di gioia.

e un plus da pagare oltre l'abbonamento a TIM. Non fatevi abbindolare

Ma con tutte le partite in orari diversi cosa fanno, tutte le radiocronache delle partite ?

Radio1 Rai si puó ascoltare gratuitamente in FM, in Dab (con copertura ancora un po da migliorare) e sulla app RaiPlayRadio, sul sito web di RadioRai, sul satellite, sul digitale terrestre ed in onde medie.
Comunque si, fanno la cronaca di A e B e di tutte le coppe, e di praticamente tutti gli sport, tutto in diretta, 7 giorni su 7. Come da sempre del resto.
Ci sono ancora Tutto il calcio minuto per minuto e Sabato sport e Domenica sport. Per le coppe le radicronache sono inserite nel contenitore Zona Cesarini, in onda durante la settimana.

Ultima modifica:
E forse anche i più cocciuti (e con 3 in matematica) cominceranno a capire perché c'è un pacchetto base obbligatorio, perché il prezzo senza vincoli era ed è così alto eccetera. E perché Sky è l'unica tv ad aver trasmesso serie A in Italia ancora in piedi, DAZN a parte finora. Proprio perché ha attuato queste politiche.

No, scusa, ti posso chiedere di spiegarmelo come fossi un bambino proprio la cosa perché io non la capisco....vista la cosa dagli occhi dell'azienda però, non dell'abbonato.

A 30euro:

1 abbonamento solo per vedere la SerieA non è ok perché non rientrerebbe nei costi (giustamente aggiungo)

e invece

1abbonamento per vedere SerieA+altri canali Sky Tv e Sky Famiglia é ok perché terrebbe in piedi la SerieA (Now Tv)....quegli altri canali vengono gratis a Sky?

Io non riesco a capirla sta cosa

ora sarebbe

Niente non riusciamo a capire le differenze.

Per cominciare Sky non offre a tutti la possibilità di sconto (quella è una pratica di premio ai clienti più fedeli o che pagano di più); secondo, Sky non è l’unica a offrire sconti su DAZN (esistono diverse offerte con altri operatori, magari meno convenienti, ma ci sono), qui si passerebbe a una esclusiva con DAZN-TIM.

Te lo rispiego un’ultima volta, poi ci rinuncio. Il problema non è l’accordo di per se con TIM (se Tim fosse solo una paytv). Ora, non è che ti fai DAZN sapendo che avrai problemi, DAZN problemi non li doveva avere, non li deve avere e non dovrebbe averli in futuro. Se DAZN oggi ha pochi problemi è solo perché ha trovato un accordo con sky (che è una paytv, almeno principalmente, come DAZN). Per l’imminente futuro, dato che già si sa che lo streaming non regge da solo (lo hanno dichiarato loro, proponendo questa soluzione) si vuole ovviare al problema, facendo un accordo con una azienda (che se anche fa in piccola parte paytv), ha il suo corebusiness nella vendita di abbonamenti internet. DAZN non può per legge vendere un prodotto difettato, DAZN mi DEVE comunque garantire di vedere quello che mi vende con qualsiasi operatore internet io abbia l’abbonamento internet, e non obbligandomi a stipularne uno specifico per ovviare a un’ipotetico problema che si potrebbe verificare (il problema non è l’accordo con Tim o che magari risparmio e mi conviene pure, il problema è che mi obbliga a TIM per ovviare a una sua carenza). DAZN il max che potrebbe fare è palesare nel contratto che possono esserci problemi e dirmi: se vuoi evitarli ti vendo il TIM box (perché ho fatto un accordo con TIM) e me lo dovrebbe vendere DAZN o al max TIM che mi vende al max solo il suo TIMBOX. Ma me lo deve dire prima, come oggi mi dice oggi che potrei avere problemi se ho una rete internet inadeguata (che in questo caso è mia responsabilità avere, senza però impormi un’operatore). Ma se il prodotto non arriva (anche senza TIMBOX) per la sua incompetenza, la responsabilità nei confronti dell’utente è solo la sua.

Ultima modifica:
No, scusa, ti posso chiedere di spiegarmelo come fossi un bambino proprio la cosa perché io non la capisco....vista la cosa dagli occhi dell'azienda però, non dell'abbonato.

A 30euro:

1 abbonamento solo per vedere la SerieA non è ok perché non rientrerebbe nei costi (giustamente aggiungo)

e invece

1abbonamento per vedere SerieA+altri canali Sky Tv e Sky Famiglia é ok perché terrebbe in piedi la SerieA (Now Tv)....quegli altri canali vengono gratis a Sky?

Io non riesco a capirla sta cosa
È Now tv stessa che sta in piedi grazie agli arrivammo sat. Se non esistesse Sky sat con i suoi prezzi, now tv Sport non sarebbe minimamente sostenibile. Diciamo che serve per recuperare una quota di quelli che non possono o vogliono pagare l'abbonamento satellitare. Infatti lo pubblicizzano abbastanza poco.
Al di là di questo, mi sa (ma è solo un'ipotesi, attendi conferma da chi ne sa di più) che i canali che fanno guadagnare di più sono quelli di Sky tv, in particolare gli show di Sky Uno.

Quindi se per ipotesi tutte le persone facessero disdetta al sat per sottoscrivere now TV Sky dovrebbe aumentare per forza il prezzo

È Now tv stessa che sta in piedi grazie agli arrivammo sat. Se non esistesse Sky sat con i suoi prezzi, now tv Sport non sarebbe minimamente sostenibile. Diciamo che serve per recuperare una quota di quelli che non possono o vogliono pagare l'abbonamento satellitare. Infatti lo pubblicizzano abbastanza poco.
Al di là di questo, mi sa (ma è solo un'ipotesi, attendi conferma da chi ne sa di più) che i canali che fanno guadagnare di più sono quelli di Sky tv, in particolare gli show di Sky Uno.

Ri-formulo meglio e riferendomi al sat, e ai soli prezzi di listino e al pacchetto calcio (SerieA), e ripeto vista dagli occhi dell'azienda:

1 abbonamento a 30euro solo per vedere la SerieA non è ok perché non rientrerebbe nei costi

e invece

1abbonamento per vedere SerieA+altri canali Sky Tv é ok perché terrebbe in piedi la SerieA (SkyTv+Sky Calcio 21+15)....quegli altri canali (max 5-6 euro) vengono gratis a Sky?

Come pacchetti Sky non saprei dirti con precisione, ma è chiaro che l’obbligo nell’avere sky tv da sempre è servito a compensare i costi della Serie A. Nello specifico ricordo articoli in cui si diceva che Masterchef è un prodotto che fa guadagnare parecchio Sky, perché ha pochi costi e tanti guadagni (tra sponsor e pubblicità). X factor potrebbe essere simile (ma è sicuramente un prodotto più costoso da realizzare).

Io vorrei fossero dati i diritti a DAZN solo per far rendere conto a molti che la storia dell’andiamo in streaming che pagheremo di meno è solo una cavolata.

Niente non riusciamo a capire le differenze.

Per cominciare Sky non offre a tutti la possibilità di sconto (quella è una pratica di premio ai clienti più fedeli o che pagano di più); secondo, Sky non è l’unica a offrire sconti su DAZN (esistono diverse offerte con altri operatori, magari meno convenienti, ma ci sono), qui si passerebbe a una esclusiva con DAZN-TIM.

Te lo rispiego un’ultima volta, poi ci rinuncio. Il problema non è l’accordo di per se con TIM (se Tim fosse solo una paytv). Ora, non è che ti fai DAZN sapendo che avrai problemi, DAZN problemi non li doveva avere, non li deve avere e non dovrebbe averli in futuro. Se DAZN oggi ha pochi problemi è solo perché ha trovato un accordo con sky (che è una paytv, almeno principalmente, come DAZN). Per l’imminente futuro, dato che già si sa che lo streaming non regge da solo (lo hanno dichiarato loro, proponendo questa soluzione) si vuole ovviare al problema, facendo un accordo con una azienda (che se anche fa in piccola parte paytv), ha il suo corebusiness nella vendita di abbonamenti internet. DAZN non può per legge vendere un prodotto difettato, DAZN mi DEVE comunque garantire di vedere quello che mi vende con qualsiasi operatore internet io abbia l’abbonamento internet, e non obbligandomi a stipularne uno specifico per ovviare a un’ipotetico problema che si potrebbe verificare (il problema non è l’accordo con Tim o che magari risparmio e mi conviene pure, il problema è che mi obbliga a TIM per ovviare a una sua carenza). DAZN il max che potrebbe fare è palesare nel contratto che possono esserci problemi e dirmi: se vuoi evitarli ti vendo il TIM box (perché ho fatto un accordo con TIM) e me lo dovrebbe vendere DAZN o al max TIM che mi vende al max solo il suo TIMBOX. Ma me lo deve dire prima, come oggi mi dice oggi che potrei avere problemi se ho una rete internet inadeguata (che in questo caso è mia responsabilità avere, senza però impormi un’operatore). Ma se il prodotto non arriva (anche senza TIMBOX) per la sua incompetenza, la responsabilità nei confronti dell’utente è solo la sua.

il discorso parte col piede giusto: Dazn non deve avere problemi e mi deve vendere un prodotto che non deve aver problemi. su qualsiasi piattaforma abbia intenzione di presentarlo.
ogni altro discorso dovrebbe essere superfluo.

poi arriva l'accordo con TIM: se ti abboni a questo servizio, oltre ad avere uno sconto, hai questo servizio di backup, che nessuno dice e nessuno mai ti metterà per iscritto che sarà NECESSARIO per poter usufruire in maniera soddisfacente di Dazn. Nessuno ti metterà mai per iscritto che l'abbonamento al servizio streaming di Dazn potrebbe risultare carente.
posso condividere o meno la scelta di Dazn di offrire questo servizio di backup, che non è necessario per usufruire del suo servizio streaming, in esclusiva con un solo operatore, ma non c'e nulla che gli impedisce di farlo..
e il fatto che TIm non sia una paytv c'entra poco.. se TIm ha la tecnologia per poter fare quel servizio di backup, non sta scritto da nessuna parte che debba renderlo disponibile a tutto il mondo..

comunque non devi spiegarmi niente, abbiamo solo due opinioni diverse su uno stesso argomento, non esiste la verità assoluta. :)

Sky rilancia con soldi che deve comunque dare per il triennio 2018-21???
Cos'è sta buffonata?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Sky rilancia con soldi che deve comunque dare per il triennio 2018-21???
Cos'è sta buffonata?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
no, gli darebbe subito pure il 50% del prossimo triennio. "In una lettera ai club la tv digitale fa sapere di essere pronta a versare entro tre giorni la rata rimasta in sospeso dalla scorsa stagione e in più il 50% della prossima. Il totale è di 505 milioni di euro. Mercoledì assemblea"

Arrivano conferme. :eusa_wall:

Si parla di 27.90 o 29.90.

.

Ecco perché quelli della lega sono passati quasi tutti a dazn
Mandano Dazn in avanscoperta col prezzo di 30€ per la serie A
Cosi se fallisce dazn vuol dire che il prezzo è eccesivo altrimenti dal prossimo triennio canale della lega anche a 40€ mensili

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso