Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Invece io penso male, magari sbagliando, non è mai successo che le squadre potessero usare i fondi dei diritti nel campionato precedente.
Mi sembra una mossa per fare qualche voto tra le piccole squadre, non vedo perché una big dovrebbe accettare un’offerta inferiore solo perché c’e’ un anticipo, tra l’altro previsto solo il primo anno.
Per esempio una big come l'Inter sta cercando 200 milioni per finire l'anno. I soldi servono a tutti grandi e piccoli

Insomma, al tirare le somme saranno tutti fessi e tutti pi*la tranne noi qui sul forum, unici a farci problemi; de facto, il solito copione triennale :icon_rolleyes:

Ormai saranno i dirigenti della Lega, delle società di Calcio, i giornalisti del Sole24Ore e di tutto il Web a leggere il Digital-Forum per capire loro come stanno veramente le cose! :laughing7:
A questo punto le mie teorie sull' Ircocervo potrei venderle....:lol: :lol:

In questa vicenda, ognuno cerca di difendere i propri interessi: Lega, Sky, Dazn/Tim.
E dato che nessuna delle parti in causa è una Onlus, io non ci vedo nulla di scandaloso nella proposta/rilancio fatta da Sky.
Della serie: mi avete messo all'angolo con una serie di lacciuoli legali (vedi questione relativa all'ott) che, di fatto, mi impediscono di avere l'esclusiva, ed io vi ripago della stessa moneta.
Ovvero con una contr'offerta magari eticamente discutibile, ma altrettanto valida dal punto di vista legale... :D

Non sono ammessi rilanci la mossa di sky è astuta anche perché dazn i soldi che ha promesso non li ha

Non sono ammessi rilanci la mossa di sky è astuta anche perché dazn i soldi che ha promesso non li ha
è strategica e serve quantomeno ad impedire che prendano una decisione definitiva già oggi per poi valutare le nuove mosse da adottare eventualmente. Detto questo, mi sembra però altresì chiaro che nel caso i diritti finissero a dazn non ci sarebbe alcun tipo di accordo con Sky altrimenti non riuscirei a spiegarmi questa mossa "disperata"

E sky ha un disperato bisogno della serie A...
Questo 3d è una cosa lampante, quasi 10.000 post ripetendo sempre le stesse cose, e l'asta si è conclusa? ovviamente no.

Pagine, pagine e pagine di supposizioni.

Conclusione:

Sky senza serie A può sopravvivere? Può essere, visto che è andata avanti senza il pezzo pregiato della Champion's per 3 anni.
L'italiano malato di calcio? no.

Più che altro bisognerebbe decidersi sul fatto se bisogna mostrare business plan e quant'altro o il voler star zitti, che in questo caso equivale sempre ad offire almeno un euro in più del minimo d'asta e vai tranquillo: se... (aridaje, aridaje, aridaje...) la serie a è vitale e dell'esclusiva come detto più volte non importa più di tanto perchè si ha un pubblico fidelizzato negli anni da un'offerta a (diciamo) 360 gradi, è giusto fregarsene di chi ha la co-esclusiva e farsi i propri interessi.

Evidentemente, pur con tutta la buona e apprezzata volonta delle persone qui dentro, qualcosa sfugge...

Più che altro bisognerebbe decidersi sul fatto se bisogna mostrare business plan e quant'altro o il voler star zitti, che in questo caso equivale sempre ad offire almeno un euro in più del minimo d'asta e vai tranquillo: se... (aridaje, aridaje, aridaje...) la serie a è vitale e dell'esclusiva come detto più volte non importa più di tanto perchè si ha un pubblico fidelizzato negli anni da un'offerta a (diciamo) 360 gradi, è giusto fregarsene di chi ha la co-esclusiva e farsi i propri interessi.

Evidentemente, pur con tutta la buona e apprezzata volonta delle persone qui dentro, qualcosa sfugge...

Massimo, io l’ho sempre detto: in questo forum l’importante è selezionare l’utenza. Una volta imparato questo metodo, ognuno imparerà a riconoscere i messaggi attendibili da quelli che lo sono meno.
Io voglio bene a questo forum, e cerco di dare il mio contributo.

Ah, E un’altra cosa: ho molto apprezzato il modo in cui avete moderato questa discussione (una delle migliori mai lette, fra l’altro).l’ho già detto qualche giorno fa e lo ripeto anche adesso.

Questo 3d è una cosa lampante, quasi 10.000 post ripetendo sempre le stesse cose, e l'asta si è conclusa? ovviamente no.

Pagine, pagine e pagine di supposizioni.

Conclusione:

Sky senza serie A può sopravvivere? Può essere, visto che è andata avanti senza il pezzo pregiato della Champion's per 3 anni.
L'italiano malato di calcio? no.

Situazione diversa.
La Champions è stata una bella batosta ma erano solo i tifosi di quelle 3 squadre a essere interessati.
Ora non so chi si abbonerebbe a Sky solo per guardare le partite europee.
Magari alcuni resterebbero abbonati (ma a prezzo ridotto credo) gli altri secondo me farebbero disdetta.

A 30 euro per me va bene se si consente la doppia visione * (divido l'abbonamento con mio fratello, io a casa e lui al lavoro e viceversa). Se l'accesso a DAZN è unico tolgo il disturbo, valuterò di abbonarmi alla pay-tv olandese che vende abbonamenti in tutta Europa (lo specificano pure in lingua italiana). Secondo me a 30 euro doppio accesso, a 17 euro invece con TIM probabilmente accesso unico.

* = anche un accesso con la connessione fissa ed un altro accesso con la connessione mobile o entrambi con la connessione mobile... se il doppio accesso proviene dalle connessioni fisse diverse (dovrebbero bloccare qui) evidentemente sono famiglie diverse.
Lui a lavoro guarda le partite?

Indietro
Alto Basso