mimmo89
Digital-Forum Senior Master
Io non ho gufato.
Dazn nel complesso offre più soldi di Sky (tralasciando il fatto che stanno offrendo per 2 prodotti completamente differenti nelle modalità d'acquisto, ma questo è un altro discorso...).
Quindi, se ha dato queste "rassicurazioni" tecniche (che poi quali garanzie tecniche può dare ancora non l'ho capito...), non vedo perchè la Lega Serie A non dovrebbe assegnare a Dazn.
Sky ha tentato la carta del "mega-anticipo+pagamento della vecchia rata". Ma dubito che convincerà i presidenti, perchè comunque Dazn offre 90 mln in più all'anno (non conto i ricavi dell'eventuale canale della lega da affiancare a Sky, perchè appunto non si sa quanto possa fruttare: io credo poco o nulla, comunque...)
Anche perchè, se è quello che penso, molti club alla fine vorranno la botte piena e la moglie ubriaca...
Quindi, anche con Dazn, potrebbero provare ancora l'accordo con i fondi (modificando un po' di aspetti contrattuali...). Magari non sarà possibile alla fine, ma scommetto che ci proveranno lo stesso...
Dazn vincerà solo se versa subito tanta liquidità quanta ne darebbe sky...magari escludendo la cifra della vecchia rata...i club vogliono soldi subito,anche le grandi società che fan finta di non sentirci ne han bisogno in tempo di covid ,ma se dazn non da circa 500 mln (forse un po’ meno)nell immediato purtroppo mi sa che andrà tutto in mano sky un’altra volta...
Non che io stia ne’ per l uno ne’ per l altro ma perche ogni tanto un’aria di cambiamento sarebbe giusta...altrimenti sky monopolizzera’ il mercato per altri 10 anni...
La vera domanda è: dazn ha tutti sti soldi da dare subito o no?!(con o senza partner tecnologico) io dubito..