Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Io penso che lo schema degli orari rimarrà grosso modo questo, con 8 fasce dal sabato al lunedì (o da venerdì a domenica se prima di una sosta). Di più è praticamente impossibile fare.
Con ogni probabilità, per valorizzare i diritti tv all'estero (soprattutto mercato asiatico), cercheranno di mettere più partite con le big (soprattutto big-match) alle 15 di sabato (o al limite alle 18) e alle 12,30 e 15 di domenica. Poi diciamo le cose come stanno: d'inverno è meglio andare allo stadio in pieno giorno che fa meno freddo, sono più contenti anche gli spettatori in tribune e curve e chi segue sempre la Serie A in tv nel weekend non si fa chissà quali problemi di orari ormai, pure Sky e Dazn non ne fanno se hanno big match nel primo pomeriggio di sabato o domenica, siamo sempre in pieno weekend voglio dire... Sapete quale è stata per Dazn la partita più seguita finora? Atalanta-Milan, che era alle 12,30 di una domenica... Un anno e mezzo fa su Sky Juventus-Napoli (che non era neanche nel pack Sport) fu seguita da 2,2 mln di spettatori ed era alle 18. Per dire che il problema "ascolti" se i big match sono al pomeriggio o addirittura all'ora di pranzo non si pone proprio...
Gli orari serali di sabato e domenica verranno comunque ancora sfruttati per le squadre big perchè sono buoni per il mercato nord, centro e sud-americano, mica esiste solo il mercato asiatico (anche se è quello potenzialmente più ricco in questo momento...).

L'obiettivo primario deve essere quello di aumentare parecchio i diritti tv internazionali, fermi a 400 mln scarsi all'anno...
Quelli nazionali ormai siamo arrivati praticamente al massimo, il mercato è completamente saturo, possono tirare via al limite qualche decina di milioni in più rispetto ai 973 mln base annui attuali, ma non di più.

Ultima modifica:
in inghilterra non giocano mai di sera il campionato, eccetto nei turni infrasettimanali, e vendono in tutto il mondo. se la serie A dovesse mettere delle partite scarse alle 20:45 gli unici penalizzati sarebbero sky e DAZN, io da tifoso che vado allo stadio preferisco di gran lunga andare di giorno, quindi se volessero mettere tutti i big match presto per il mercato cinese, io sarei d'accordo alla grande. specialmente d'inverno.

Al sabato pomeriggio cmq c'è gente che lavora credo che la domenica pomeriggio se vene valorzata a anche più apetible anche in queste settimane gioca sempre una fra juve Inter Milan e Roma

in inghilterra non giocano mai di sera il campionato, eccetto nei turni infrasettimanali, e vendono in tutto il mondo. se la serie A dovesse mettere delle partite scarse alle 20:45 gli unici penalizzati sarebbero sky e DAZN, io da tifoso che vado allo stadio preferisco di gran lunga andare di giorno, quindi se volessero mettere tutti i big match presto per il mercato cinese, io sarei d'accordo alla grande. specialmente d'inverno.

Infatti delle partite con almeno una squadra big alla sera comunque le devono tenere sempre, d'altronde mica esiste solo il mercato asiatico, c'è anche quello americano (nord, centro e sud).
Pure io se andassi allo stadio preferirei più partite al pomeriggio tra novembre e marzo. Ovviamente di sabato e domenica.

sul discorso antitrust ed attesa del ricorso Sky nelle sedi competenti, io vedo comunque che i soggetti potenzialmente concorrenziali presenti in territorio online che potrebbero inserirsi a livello di struttura in un ambiente diventato piu' "spazioso" nella disponibilita' dei contenuti beneficiandone sono soggetti che hanno rapporti di ampia collaborazione con Sky stessa (Tim, Mediaset,Discovery o Dazn ) e dubito vogliano fare ostruzionismo concorrenziale, per cui garantire ad altri una presenza che magari non sono interessati ad avere e' un po' un controsenso.A meno che ovviamente non vengano come sempre tirati in ballo gli Amazon o i sceicchi della situazione,che pero' non si sa fino a che punto possano dimostrare un vero interesse

sul discorso antitrust ed attesa del ricorso Sky nelle sedi competenti, io vedo comunque che i soggetti potenzialmente concorrenziali presenti in territorio online che potrebbero inserirsi a livello di struttura in un ambiente diventato piu' "spazioso" nella disponibilita' dei contenuti beneficiandone sono soggetti che hanno rapporti di ampia collaborazione con Sky stessa (Tim, Mediaset,Discovery o Dazn ) e dubito vogliano fare ostruzionismo concorrenziale, per cui garantire ad altri una presenza che magari non sono interessati ad avere e' un po' un controsenso.A meno che ovviamente non vengano come sempre tirati in ballo gli Amazon o i sceicchi della situazione,che pero' non si sa fino a che punto possano dimostrare un vero interesse

collaborazione cosí ampia che le olimpiadi invernali non sono andate in onda sugli eurosport di sky... quando ci sono interessi e soldi in mezzo non esiste l'amicizia o la collaborazione come la chiami tu.

spezzettare ulteriormente la giornata di campionato è impossibile, e poi quando collocarle le altre partite?
non mi dite sabato alle 12:30, perchè c'è gente che lavora

spezzettare ulteriormente la giornata di campionato è impossibile, e poi quando collocarle le altre partite?
Peccato che deciderà la Lega di Serie A, e i club, in barba alle esigenze degli abbonati che pagano, ma soprattutto dei tifosi che vanno allo stadio, sempre più dimenticati.

Al sabato pomeriggio cmq c'è gente che lavora credo che la domenica pomeriggio se vene valorzata a anche più apetible anche in queste settimane gioca sempre una fra juve Inter Milan e Roma
C'è gente che lavora anche il sabato sera, la domenica pomeriggio e.... sempre. C'è sempre gente che lavora

leggevo che questa collocazione potrebbe essere il sabato alle 15, ovvero due gare in quel giorno e quell'ora, e di conseguenza, la domenica alle 15 solo due partite
se così sarà, termini come anticipi e posticipi come li conosciamo oggi non avrebbero praticamente più senso di esistere

leggevo che questa collocazione potrebbe essere il sabato alle 15, ovvero due gare in quel giorno e quell'ora, e di conseguenza, la domenica alle 15 solo due partite
se così sarà, termini come anticipi e posticipi non avrebbero praticamente più senso di esistere

Ma infatti il termine anticipi e posticipi non si usa già dall’anno scorso

Premesso che secondo me non lo faranno lo spazio per fare gli altri due slot teorici c'è,esempio spostando il sabato a 14-16:15-18:30-20:45 e aggiungendo lo slot stabile del venerdi sera(eventualmente 19-21 del Lunedi se c'è stata sosta o due il venerdi se la sosta nazionali è la settimana successiva

Ripeto,secondo me lo spazio ci sarebbe,ma non lo faranno

la domenica mattina alle 10, con buona pace dei catto-bacchettoni e dei calciatori fanca**isti dormiglioni che non vorrebbero svegliarsi nenache 2/3 volte all'anno alle 6 del mattino come fanno molti comuni mortali 6 giorni su 7 alla settimana per 46 settimane l'anno (quando va bene)...:eusa_whistle:

Si può benissimo mettere un Milan-Spal di sabato alle 13:00 (a Milano si riempie lo stesso), seconda gara alle 15:30 anziché alle 15:00. Terza gara alle 18:00 come al solito.

temo tu abbia un'idea totalmente sbagliata della vita da queste parti...

a quell'ora del sabato qui si lavora o si va a scuola (o si delinque...e allora parliamo di gente che non si interessa alllo sport o che comunque è meglio non avere nemmeno intorno a uno stadio)...:evil5:

la domenica mattina alle 10, con buona pace dei catto-bacchettoni e dei calciatori fanca**isti dormiglioni che non vorrebbero svegliarsi nenache 2/3 volte all'anno alle 6 del mattino come fanno molti comuni mortali 6 giorni su 7 alla settimana per 46 settimane l'anno (quando va bene)...:eusa_whistle:

e li come la mettiamo con la........chiesa?:laughing7:

A forza di spezzettare le giornate in vari orari per riuscire ad ottenere di più dalla vendita dei diritti televisivi arriveremo che venderanno i diritti tv delle partite a tempi, ad esempio primo tempo su Dazn e secondo tempo su Sky (la mia vuole essere una provocazione...fino a un certo punto...).

Già gioca la primavera alle 10. La serieA potrebbe farlo pure

Sei perfido però :lol:
A che ora devo svegliarmi per andare allo stadio? :D
E comunque il mio “sogno” sarebbe andare allo stadio un lunedì mattina alle 10. Così per assaporare il vuoto :D
Scusate l’off topic

Indietro
Alto Basso