• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Se DAZN prenderà i diritti, il costo sarà almeno 27.90 e la app non sarà disponibile su Sky Q, NOW TV Smart Stick e Vodafone TV. Solo con TIM agevolazioni economiche, da capire se anche tecniche.

Le fonti sono autorevoli.

Attualmente DAZN trasmette tutti gli eventi live in 720p.
Cvd....
Immagino anche l'addio al 209 di Sky
 
Se DAZN prenderà i diritti, il costo sarà almeno 27.90 e la app non sarà disponibile su Sky Q, NOW TV Smart Stick e Vodafone TV. Solo con TIM agevolazioni economiche, da capire se anche tecniche.

Le fonti sono autorevoli.

Attualmente DAZN trasmette tutti gli eventi live in 720p. Tutti i diritti per le altre competizioni del calcio, a parte quelle del Sud America, sono in scadenza a giugno.

Scusa mi potresti citare la fonte di questa tua indiscrezione, possibilmente linkandola?
 
Ho aggiunto le fonti nel post.

Io credo che Dazn non sia cosi stupida da perdere la possibilità di dare accesso alla propria app a tutti i potenziali utenti. L'esempio è Netflix che ha la sua app anche sui frigoriferi e nel bene e nel male tutti l'hanno provata almeno una volta nella vita.
Di fronte ad un investimento di quel tipo sarebbe un autogol pazzesco limitare la fruizione solo allo streaming su device mobile.
Poi nel mio caso specifico (utente Sky e Dazn) di fronte a questa imposizione di cambiamento di fruizione sono tranquillamente consapevole che potrei tornare al mio vecchio calcio minuto per minuto, a 90 minuto ed alla domenica sportiva. Io vivo lo stesso.
 
Comunque io non tifo ne per l'uno ne per l'altro broadcaster ma sono contro al cambiamento del sistema di visione e di fruizione. Vince DAZN e la manda solo in streaming a me sta bene (nonostantela connessione non proprio eccellente) ma la app me la fai fruire dove voglio e come voglio io , cioè non mi devi creare disagi.
 
Vorrà dire che ti comprerai una chromecast o una fire stick. A decidere dove una app sarà visibile è il proprietario del servizio, non l'utente. Certamente si può decidere di non pagare, come probabilmente farò anche io

Io credo che Dazn non sia cosi stupida da perdere la possibilità di dare accesso alla propria app a tutti i potenziali utenti. L'esempio è Netflix che ha la sua app anche sui frigoriferi e nel bene e nel male tutti l'hanno provata almeno una volta nella vita.

Eh già.... però non c'è nessuno che ripaga a Netflix un terzo della sua spesa più importante. Altrimenti stai tranquillo che non lo vedi più su nessun frigorifero.
Anche perché i diritti sportivi sono molto diversi da quelli serie tv/cinema. Oltre che per i costi, soprattutto per il tempo utile per fruirne
 
Io credo che Dazn non sia cosi stupida da perdere la possibilità di dare accesso alla propria app a tutti i potenziali utenti. L'esempio è Netflix che ha la sua app anche sui frigoriferi e nel bene e nel male tutti l'hanno provata almeno una volta nella vita.
Di fronte ad un investimento di quel tipo sarebbe un autogol pazzesco limitare la fruizione solo allo streaming su device mobile.
Poi nel mio caso specifico (utente Sky e Dazn) di fronte a questa imposizione di cambiamento di fruizione sono tranquillamente consapevole che potrei tornare al mio vecchio calcio minuto per minuto, a 90 minuto ed alla domenica sportiva. Io vivo lo stesso.

La app resterebbe sugli Smart TV e sugli altri dispositivi connessi che si possono collegare con il TV. L'accordo con TIM riguarda i dispositivi proprietari.
 
Eh già.... però non c'è nessuno che ripaga a Netflix un terzo della sua spesa più importante. Altrimenti stai tranquillo che non lo vedi più su nessun frigorifero.
Anche perché i diritti sportivi sono molto diversi da quelli serie tv/cinema. Oltre che per i costi, soprattutto per il tempo utile per fruirne

Eccoci qui.... quindi DAZN non ha le potenzialità per fare gare alla pari con l' altro broadcaster, giusto?
Quindi a mio avviso la scorrettezza dell'operazione è evidente anche perchè non mi sembra che si sia presentata un ATI (Associazione Temporanea d'Impresa) alla gara.
 
Eccoci qui.... quindi DAZN non ha le potenzialità per fare gare alla pari con l' altro broadcaster, giusto?
Quindi a mio avviso la scorrettezza dell'operazione è evidente anche perchè non mi sembra che si sia presentata un ATI (Associazione Temporanea d'Impresa) alla gara.

Non conosco questo termine né cosa implichi (comunque non vedo nulla di temporaneo in DAZN, è solo "piccola"). Sicuramente DAZN non ha le liquidità per questa operazione. Poi se a finanziarla è la capogruppo, il proprietario o un partner terzo è un discorso diverso. Ma è ovvio che se uno ci mette una bella fetta di soldi, vuole averne un ritorno.
 
Parliamoci chiaro la Lega ha fatto u bando pro Sky solo che l'offerta migliore non è stata di Sky e si trova dunque in difficoltà, della questione che Sky è disposta ad anticipare una fetta importante del pagamento poco importa se comunque su 3 anni la perdita totale è di 200 milioni, la questione fondi è tramontata visto che sono contrari alla superlega che invece le big vorrebbero .Quindi alla fine o accettano Dazn oppure per accettare Sky si dovrà dire no ai fondi
 
Se DAZN prenderà i diritti, il costo sarà almeno 27.90 e la app non sarà disponibile su Sky Q, NOW TV Smart Stick e Vodafone TV. Solo con TIM agevolazioni economiche, da capire se anche tecniche.

Le fonti sono autorevoli.

Attualmente DAZN trasmette tutti gli eventi live in 720p. Tutti i diritti per le altre competizioni del calcio, a parte quelle del Sud America, sono in scadenza a giugno.

EDIT Lo hanno scritto Michele Spuri e Andrea Biondi le scorse settimane su Twitter. Stanno seguendo da vicino la situazione, soprattutto il primo.

beh togliere la app da dispositivi proprietari mi pare una cosa normale, google rimosse youtube dalle fire TV e amazon prime da chromecast. mi pare una cosa normale se non ci sono accordi tra aziende.

ma poi pensavo: cosa ve ne frega se la app va a 720p, tanto da quello che dicono gli esperti del forum, internet esplode se DAZN passa milan juve. quindi cosa vi lamentate a fare? sapete giá cosa succederá se non ci sará mamma sky a salvare il salvabile! se non vedrete la partita sul decoder di sky la vedrete su una smart tv, su apple TV, fire TV. tanto saranno circa 10 minuti del primo tempo poi cade internet e torniamo al 1991.

ormai su twitter tutti hanno detto tutto e il contrario di tutto. cosí per come andrá a finire ci sará sempre un tweet di qualcuno che lo aveva detto.

quello che mi piace di piú peró é la granitica convinzione che da oggi a tra 3 anni, non cambierá nulla, lo sviluppo tecnologico si ibernerá tutto rimarrá tale quale ad ora. senza alcuna possibilitá di miglioramento. nessuno si ricorda prima di DAZN che i servizi OTT erano in SD e sebrava impossibile avere di meglio, che nowTV 3 anni era relegato alla sola nowTV stick e che non potevi vederlo in altro modo ed aveva il framerate sballato. come é migliorato quel servizio, come é migliorato DAZN che veramente per milan napoli collassó, come fate ad essere certi che non migliori nulla nei prossimi 3 anni?
 
Se DAZN prenderà i diritti, il costo sarà almeno 27.90 e la app non sarà disponibile su Sky Q, NOW TV Smart Stick e Vodafone TV. Solo con TIM agevolazioni economiche, da capire se anche tecniche.

Le fonti sono autorevoli.

Attualmente DAZN trasmette tutti gli eventi live in 720p. Tutti i diritti per le altre competizioni del calcio, a parte quelle del Sud America, sono in scadenza a giugno.

EDIT Lo hanno scritto Michele Spuri e Andrea Biondi le scorse settimane su Twitter. Stanno seguendo da vicino la situazione, soprattutto il primo.
Ci sono anticipazioni sulla possibilità di doppia visione in contemporanea?
 
Ci sono anticipazioni sulla possibilità di doppia visione in contemporanea?

breaking news!!! se DAZN vincerá il bando applicherá la seguente pilitica. una singola visione per abbonamento, limite di 4 device registrabili, e possibilitá di resettare un device al mese.

fonte: la FAQ del sito di sky.
 
quello che mi piace di piú peró é la granitica convinzione che da oggi a tra 3 anni, non cambierá nulla, lo sviluppo tecnologico si ibernerá tutto rimarrá tale quale ad ora

Non deve cambiare "da qua a 3 anni", deve cambiare da qua a 6 mesi. E il fatto che "da 3 anni a qua" non sia cambiato nulla non fa ben sperare
 
Non conosco questo termine né cosa implichi (comunque non vedo nulla di temporaneo in DAZN, è solo "piccola"). Sicuramente DAZN non ha le liquidità per questa operazione. Poi se a finanziarla è la capogruppo, il proprietario o un partner terzo è un discorso diverso. Ma è ovvio che se uno ci mette una bella fetta di soldi, vuole averne un ritorno.

Io ho parlato di ATI e chi conosce un minimo di P.A. sa bene a cosa mi riferisco. A mio avviso il comportamento di TIM è scorretto visto che stiamo parlando di un bando di gara assoggettabile alla stessa materia di un appalto pubblico.
Sto parlando molto tecnicamente. Se DAZN non ce la fa da sola vuol dire che deve partecipare con le proprie forze oppure partecipare con un ATI cioè con la costituzione di una nuova azienda perchè le concorrenti devono sapere contro chi si stanno scontrando.
 
breaking news!!! se DAZN vincerá il bando applicherá la seguente pilitica. una singola visione per abbonamento, limite di 4 device registrabili, e possibilitá di resettare un device al mese.

fonte: la FAQ del sito di sky.

Indipendentemente dalle FAQ, con nowtv, il cambio dispositivi e' illimitato cosi come e' possibile la visione su due dispositivi in contemporanea.
 
breaking news!!! se DAZN vincerá il bando applicherá la seguente pilitica. una singola visione per abbonamento, limite di 4 device registrabili, e possibilitá di resettare un device al mese.

fonte: la FAQ del sito di sky.
È una previsione facile come l'ottavo mondiale di Hamilton, solo che siccome quella la fai tu è adeguata. Qui invece la fa qualcuno che la pensa diversamente da te è da deridere. Tutto qui.
 
Indietro
Alto Basso