Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

DAZN ha in programma un miglioramento delle infrastrutture? Con la mia connessione (circa 40mbps) vedo benissimo Now TV ma DAZN va a microscatti scatti (sia con Chromecast che con SkyQ)
La Chromecast va impostata a 50 hz per dazn, tramite la Google home

Con una misera e scarsa 7 MB non ho i problemi che lamentano molti di voi. Ho semplicemente una visione scarsa specialmente con le partite, sullo Smart tv con app integrata passa ripetutamente da SD a quasi HD, su certi dispositivi mantiene l'HD ma e' scattoso o quasi sfocato sulle scene in movimento. Probabilmente e' solo perché non raggiungi i requisiti minimi di 8 mbps in download. C'è chi sta peggio di me ma comunque avrò un servizio qualitativamente inferiore a Sky e niente 4K. L'unica salvezza e' almeno che si tengano bassi coi prezzi o che magari facessero dei piccoli sconti in base alle zone geografiche più sfavorevoli con le connessioni internet fisse.
Io ho la fibra 100 mega e vedo bene tutti i servizi OTT tranne Dazn che si vede con i microscatti, la definizione è HD a 720p. Per un servizio ba pagamento è penoso, ma come detto a €9,99 per 2 visioni in contemporanea, se sei tifoso, sei disposto a pagare. Ma 30 euro non glieli darei mai. C'è un abisso in termini di qualità con Now TV, che vedi bene anche con 7 mega. Il problema non è la rete, ma Dazn. È così dall'inizio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Io ho la fibra 100 mega e vedo bene tutti i servizi OTT tranne Dazn che si vede con i microscatti, la definizione è HD a 720p. Per un servizio ba pagamento è penoso, ma come detto a €9,99 per 2 visioni in contemporanea, se sei tifoso, sei disposto a pagare. Ma 30 euro non glieli darei mai. C'è un abisso in termini di qualità con Now TV, che vedi bene anche con 7 mega. Il problema non è la rete, ma Dazn. È così dall'inizio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Probabilmente hai un problema di frame rate con il dispositivo.
A me sia con la stick di nowtv che con la shield si vede fluido come qualsiasi canale lineare.

PS. Leggo che hai una chromecast, posso confermarti che con dazn non puoi superare i 25fps, ti conviene cambiare dispositivo.
Al momento se non vuoi spendere molto c’è la fire stick 4K che supporta tutti i servizi e spesso si trova in offerta a 39€.
Volendo poi con l’adattatore la puoi collegare anche con la Ethernet.
Se invece vuoi fare un acquisto più importante visto che ci tieni alla qualità ti consiglio la shield: con il suo upscaler 4K la qualità delle immagini è superiore a qualsiasi altro dispositivo streaming.

Ultima modifica:
OT

Potrei sbagliarmi, ma sinceramente sono abbastanza confidente di vedere DAZN 720p 50 fps con Chromecast seconda generazione

Fine OT

Ragazzi chiedo una brevissima informazione. Per vedere Dazn come dispositivo qual'è meglio la Apple tv 4k o la nvidia shield tv pro 2019 grazie.

A me dazn è l'unica app che va a scatti e si vede vale su tutti i dispositivi di casa.

Se non risolvono sarò costretto a vedere le partite in modi alternativi, di certo non posso farmi venire la nausea a vedere le loro porcherie.

È scandaloso che non abbiano ancora aggiornato la loro app per adeguare automaticamente la TV a risoluzione e frequenza in base al contenuto trasmesso, come fa ad esempio Amazon.

Così facendo chiunque ha una TV 4k impostata 60hz si trova una visione terribile a causa di upscaling e refresh rate sbagliato

DAZN ha in programma un miglioramento delle infrastrutture? Con la mia connessione (circa 40mbps) vedo benissimo Now TV ma DAZN va a microscatti scatti (sia con Chromecast che con SkyQ)

Visto che hai NOW Tv, installa DAZN sulla stick di NOW Tv, si vede molto meglio della Chromecast. Non confondiamo i problemi dei singoli device con problemi di DAZN. Come detto da altri, basta una 7 megabit perché si veda fluido. Io vedo DAZN indifferentemente su stick di NOW Tv, su Apple TV, su iPad e su iPhone, in nessun caso ho microscatti

A me non mi sta bene, NOW ha anche CL, EL, ecc.
Sono d’accordo, per 30 euro NOW Tv ha contenuti sportivi di altro livello. Champions, Formula 1, tennis, NBA etc. Ma senza la serie A sicuramente dovranno rivedere il prezzo, mi aspetterei sui 10 euro al mese. Se DAZN si portasse a 30, la somma dei due abbonamenti rimarrebbe 40 euro, come ora, e mi starebbe bene. Le posizioni si invertirebbero ma la spesa sarebbe identica

Oggi ci sono interviste all'ad di DAZN su Gazzetta e Sole24Ore, non so se saranno disponibili integralmente entro stasera su digital-news. specifica che non ci sarà spezzettamento dell'offerta per quanto riguarda i contenuti, quindi danneggiati i non interessati al calcio. prezzo inferiore a sky, ma vai a capire se si riferiva al listino smart 30,90 o al vecchio 36,80 senza hd. una domanda specifica sulla possibilità di vedere su più dispositivi non è stata fatta, quindi resto dell'impressione che resta tutto come ora, con i 6 dispositivi totali e 2 in contemporanea. sul rapporto con sky ha detto che non sono in trattativa su nulla, ma questo non chiarisce se l'app resterà su q e now stick (e mi pare che ancora nessuno abbia capito se quest'aspetto faceva parte dell'accordo che scade a giugno, e chi deve eventualmente decidere di interrompere la disponibilità su q e now stick: dazn o sky?). sul dtt nessun riferimento al canale lineare pay come lo abbiamo conosciuto finora con premium e sky, quindi direi ai sognatori di arrendersi: è una soluzione di backup e ha detto che hanno fretta di chiudere con persidera o altro soggetto. non ha risposto alla domanda se il dtt sarà usato nei locali

Oggi ci sono interviste all'ad di DAZN su Gazzetta e Sole24Ore, non so se saranno disponibili integralmente entro stasera su digital-news. specifica che non ci sarà spezzettamento dell'offerta per quanto riguarda i contenuti, quindi danneggiati i non interessati al calcio. prezzo inferiore a sky, ma vai a capire se si riferiva al listino smart 30,90 o al vecchio 36,80 senza hd. una domanda specifica sulla possibilità di vedere su più dispositivi non è stata fatta, quindi resto dell'impressione che resta tutto come ora, con i 6 dispositivi totali e 2 in contemporanea. sul rapporto con sky ha detto che non sono in trattativa su nulla, ma questo non chiarisce se l'app resterà su q e now stick (e mi pare che ancora nessuno abbia capito se quest'aspetto faceva parte dell'accordo che scade a giugno, e chi deve eventualmente decidere di interrompere la disponibilità su q e now stick: dazn o sky?). sul dtt nessun riferimento al canale lineare pay come lo abbiamo conosciuto finora con premium e sky, quindi direi ai sognatori di arrendersi: è una soluzione di backup e ha detto che hanno fretta di chiudere con persidera o altro soggetto. non ha risposto alla domanda se il dtt sarà usato nei locali

Potevano domandare se supereranno la partita settimanale in 4K che fa sky :D

come ha scritto qualcuno ieri sarà interessante capire la situazione di Bar, Hotel, Circoli, e tutta la tipologia di strutture che hanno tutto'ora Sky Bar.
Sono curioso di capire come sarà gestito questo pacchetto di entità, visto che comunque loro non basano tutto sulla Serie A ma le "serate" le fanno anche con le coppe che sono di Sky
Puo darsi che Sky non vada alla guerra fredda totale per cercare di portare a casa qualcosa per i locali pubblici.

Al momento se non sbaglio DAZN non ha offerte dedicate ai locali pubblici o sbaglio?

come ha scritto qualcuno ieri sarà interessante capire la situazione di Bar, Hotel, Circoli, e tutta la tipologia di strutture che hanno tutto'ora Sky Bar.
Sono curioso di capire come sarà gestito questo pacchetto di entità, visto che comunque loro non basano tutto sulla Serie A ma le "serate" le fanno anche con le coppe che sono di Sky
Puo darsi che Sky non vada alla guerra fredda totale per cercare di portare a casa qualcosa per i locali pubblici.

Al momento se non sbaglio DAZN non ha offerte dedicate ai locali pubblici o sbaglio?

No li ha , nei locali si vedono con la parabola .

Riaprono per settembre?

questo è un altro discorso, ma spero vivamente che siano riaperti altrimenti avremmo problemi piu grossi dei diritti TV del calcio e di come vedere le partite:eusa_wall:

Vediamo se faranno offerte dedicate come ha avuto Sky fino ad ora approntando un listino dedicato o se lasceranno anche a loro la possibilità di abbonarsi allo stesso prezzo dei "residenziali"

Indietro
Alto Basso