Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Facendo delle considerazioni generali Sky rischia seriamente di restare con Formula 1 e Premier League come esclusive ,tutto il resto lo si vede e vedrà pure altrove,se Dazn riesce a prendere qualche altra cosa avrà un'offerta sportiva molto completa.Quella sentenza sta facendo più danni di quanto se ne poteva immaginare

Calcio e Finanza riporta l'intervista fatta dal Sole 24 Ore dove dice che sono stati competitors fino a l'altro ieri e quindi adesso non c'è nessun tipo di rapporto, dipende secondo me da come andrà in futuro se non ci saranno problemi DAZN andrà avanti da sola altrimenti si vedrà.

Infatti il titolo è poco azzeccato.

Comunque accordi commerciali e di ritrasmissione tra le 2 non ci saranno probabilmente, questo sì.

Penso appunto che l'unica cosa che faranno sarà tenere l'app su Sky Q anche dopo il 30 giugno.

Leggo ora l'articolo di Milano-Finanza di 2 giorni fa:

riporta che Sky sta per avviare contatti con l'Antitrust per tentare una "moral suasion" sul divieto d'esclusiva web. In pratica, vuole farsela annullare con 1 anno d'anticipo.

L’unica cosa che viene fuori dall’intervista è che non si saranno pacchi diversificati. Quindi per tutti quelli che sono abbonati a DAZN non per la serie A ci sarà un bel l’aumento non richiesto.

Leggo ora l'articolo di Milano-Finanza di 2 giorni fa:

riporta che Sky sta per avviare contatti con l'Antitrust per tentare una "moral suasion" sul divieto d'esclusiva web. In pratica, vuole farsela annullare con 1 anno d'anticipo.

Ma è legale questa cosa ? Vorrebbe patteggiare in pratica ?

cmq io ho mandato la disdetta, mi avevano confermato per 3 anni il 40% calcio famiglia e sport, ha gratuito, dazn fino a giugno gratuito......mi scadeva il 1 maggio, ho preferito disdetta alla scadenza, poi di vede

L’unica cosa che viene fuori dall’intervista è che non si saranno pacchi diversificati. Quindi per tutti quelli che sono abbonati a DAZN non per la serie A ci sarà un bel l’aumento non richiesto.

Dice anche nell'intervista della Gazzetta dello Sport che non ci saranno studi pre e post-partita, continueranno con l'attuale modello editoriale facendo tutto dai campi.

intanto Veronica DiQuattro in un'intervista a detto che non ci sarà nessun accordo con Sky e ci sarà il DTT come backup per le aree dove ci sono problemi con la fibra

Ci sono anche le zone sfigate con dtt e internet.
Probabilmente secondo DAZN chi ha una connessione lenta che va a 4-5 mbps e non vede in HD sullo Smart tv, rientra in quel 99% di clienti che vedono ottimamente. Mentre anche loro in piccolo da qualche parte, indicano che ci vogliono 8 mbps per vedere stabilmente alla massima qualità.

Poi niente 4K secondo me salvo miracoli, se non sul dtt ma magari solo dal campionato che inizia ad agosto 2022.

Sì, è pratica normale da parte dell'Antitrust concedere soluzioni del genere.

Anzi, nell'ultimo anno, causa pandemia, ne ha concesse pure parecchie.

Potevano pensarci anche prima a questo punto e non rimanevano fregati con la serie A,probabilmente in vista dei prossimi rinnovi vedi bunsedliga e premier league per non perderli hanno pensato di patteggiare

Potevano pensarci anche prima a questo punto e non rimanevano fregati con la serie A,probabilmente in vista dei prossimi rinnovi vedi bunsedliga e premier league per non perderli hanno pensato di patteggiare

Probabilmente hanno pensato che non gliela concedeva acquistando i diritti tv della Serie A.
Adesso che non ce l'hanno più di fatto, credono di avere delle possibilità.

Ovvio che lo fanno per non perdere altri diritti tv in esclusiva.

Secondo Repubblica per il pack 2 la Lega vuole arrivare a 130mln.

Riguardo Sky se hanno un piano B devono metterlo in piedi subito, in questi casi i tempi sono fondamentali

Riguardo Sky se hanno un piano B devono metterlo in piedi subito, in questi casi i tempi sono fondamentali
Solo una azienda 130 milioni no ma magari la lega vede a due tv sky e medaset si

Ma esistono questi sconti o sono solo per chi da disdetta per trattenere gli abbonati?Questi sconti non li ho mai visti e sono abbonato da parecchi anni..

Vedrai che nelle prossime settimane le caselle mail degli abbonati Sky saranno piene di proposte di sconti. :D

Riepilogando, dall'intervista si capisce che:

1) si passa da avere la Serie A su sat, dtt e internet alla Serie A solo su internet (il dtt verrà usato solo come "backup" in caso di problemi di connettività, non ci sarà un canale vero, l'ha detto proprio Veronica Di Quattro)
2) niente studi pre e post-partita, continueranno con l'attuale modello editoriale molto "minimal"
3) unico abbonamento, quindi chi non vuole seguire la Serie A ma è interessato ad altro, si attacca al tram (quindi, seppure con alcune differenze, "stile Sky/Now" in pratica)

Aggiungiamo che il prezzo sarà intorno ai 30 euro al mese (tralascio accordo con Tim) e al 99,999999999% non ci saranno partite in 4K (perchè è già tanto se passeranno da 720p a 1080p)

Mah, mi sembra in generale un grosso passo indietro su molti aspetti...

130 mln? :laughing7: :eusa_doh: https://www.repubblica.it/sport/cal...ews/diritti_tv_sky_ultima_chiamata-294088239/

Si sono fumati roba buona in Lega Serie A :D

Indietro
Alto Basso