Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Se mettessero la Champions nel pack calcio, comunque il prezzo del Pack Sport verrebbe dimezzato: la coperta è sempre corta

O fai un pacchetto unico o due pacchetti che comunque sommati costino molto meno di adesso

esattamente. ma il fatto è che cmq un pacchetto calcio con solo la cl esclusiva, di cui però non hai nemmeno tutti i match, più tre partite secondarie della serie a, più il calcio estero che cmq è sempre un contorno e mai il vero motivo per cui un abbonato paga quel pacchetto, sarebbe ridicolo proporlo. a meno che non costasse, tò 5€, col pacchetto sport che ne va a costare 9 o 10€. così avrebbe senso.

io fossi sky lascerei perdere il pacchetto con le 3 partite, cercherei l'esclusiva con eurosport comprensivo del player e al massimo aumenterei di un paio di € il pacco sport.

E cosa dovrebbero fare esattamente, scriverti:

"Oddio, siamo finiti, andiamo a suicidarci"???

le ipotesi che ho scritto io prima forse? poi se in sky continuano ad ignorare le lamentele degli abbonati, rischia seriamente di fare la fine di premium nel triennio 15-18, con la differenza che sky dovrà rinunciare per sempre a tutti gli eventi sportivi rimanendo solo con film e sky wifi, e uno che sky la lascia poi non ci torna più

Con le 3 partite di A, la B e Premier-Bundesliga-Liga il pacchetto Calcio avrebbe ancora un senso, magari rimettendo il canale Sky Super Calcio che c'era un po' di anni fa.

E su Sport le coppe europee.

Ma se non rimpolpano in modo importante i diritti calcistici(parlo di campionati)il pack Calcio sparirà sicuramente.
Ma quanto avrebbe ancora senso con la situazione attuale, pagare 15€ per lo Sport, 15€ per un pack Calcio monco, 15€ mi pare per il pack base obbligatorio, più circa 30€ per DAZN, altri soldi per qualche partita di coppa su Amazon e perché no, pure Eurosport Player e altre ancora?

Scusate, ma non si diceva che Mediaset offrirà 90 milioni per il Pacchetto 2?

Comunque penso che Sky dovrebbe prendere i diritti per tutte le competizioni estere disponibili e per la UEFA Nations League e le European Qualifiers dal 2022.

oggettivamente credo che delle qualificazioni gliene freghi poco o nulla a tutti se non la nazionale che va su rai e poi e poi visto che avolte la pausa per le nazionali è vista dallo spettatore più come una scocciatura che altro.

Ma quanto avrebbe ancora senso con la situazione attuale, pagare 15€ per lo Sport, 15€ per un pack Calcio monco, 15€ mi pare per il pack base obbligatorio, più circa 30€ per DAZN, altri soldi per qualche partita di coppa su Amazon e perché no, pure Eurosport Player e altre ancora?

Quanto pagare per vedere tutto non è un problema di Sky però :D

Il problema è che molti qui dentro pensano che su Sky ci siano solo il calcio e gli altri sport e tutto il resto sia un semplice contorno.

per uno come me forse si, e a aprile o maggio tanto per cominciare a mettere in chiaro le cose, ci sarà il downgrade del pacchetto calcio, e poco me ne frega degli europei, che sicurmente saranno visibili anche sul pacchetto sport
e per quanto riguarda TUTTA sky si vedrà più avanti

oggettivamente credo che delle qualificazioni gliene freghi poco o nulla a tutti se non la nazionale che va su rai e poi e poi visto che avolte la pausa per le nazionali è vista dallo spettatore più come una scocciatura che altro.

Non sono d'accordo. Queste competizioni permettono ai tifosi di vedere i giocatori della squadra di cui sono tifosi. Sky ha già avuto questi diritti e sono le uniche partite che si giocano quando c'è la sosta, a parte questa volta per evidenti motivi.

Infatti oggi parlano tutti di quello che è successo con Cristiano Ronaldo.

Con le 3 partite di A, la B e Premier-Bundesliga-Liga il pacchetto Calcio avrebbe ancora un senso, magari rimettendo il canale Sky Super Calcio che c'era un po' di anni fa.

E su Sport le coppe europee.

Ma se non rimpolpano in modo importante i diritti calcistici(parlo di campionati)il pack Calcio sparirà sicuramente.

ma sai. rimpolpare lo puoi anche fare ma oggettivamente c'è qualcuno che i campionati esteri li segue assiduamente? che poi, premier e liga, perchè dalla bundesliga in giù lo spettacolo è abbastanza monocorde. e anche di liga e premier penso che la maggior parte la seguano 1)in caso di lotta serrata nelle ultime giornate 2)i big match barca-real- liverpool- man utd etc etc

la serie B ancora ancora, perchè ci sono i tifosi. il calcio estero è sempre e solo contorno da abbinare alla serie a e alle coppe. vendere un pacchetto calcio per i campionati esteri frega a nessuno.

esattamente. ma il fatto è che cmq un pacchetto calcio con solo la cl esclusiva, di cui però non hai nemmeno tutti i match, più tre partite secondarie della serie a, più il calcio estero che cmq è sempre un contorno e mai il vero motivo per cui un abbonato paga quel pacchetto, sarebbe ridicolo proporlo. a meno che non costasse, tò 5€, col pacchetto sport che ne va a costare 9 o 10€. così avrebbe senso.

io fossi sky lascerei perdere il pacchetto con le 3 partite, cercherei l'esclusiva con eurosport comprensivo del player e al massimo aumenterei di un paio di € il pacco sport.

infatti sky con EUROSPORT farebbe SCACCO MATTO a dazn che a settembre dopo 3 giornate dovra abbandonare x problemi STREAMING HAHAHA

e sky con eurosport prendera tutto lo sport che trasmette eurosport anche sul player

Io mi auguro che ci saranno delle offerte commerciali appetibili anche per coloro che non sono clienti Tim sul fisso...

Impossibile. Solo Tim proporrà i contenuti Dazn ai clienti Tim a prezzo scontato.

Per tutti gli altri ci sarà la classica app Dazn con prezzo lievitato del 200%.

ma sai. rimpolpare lo puoi anche fare ma oggettivamente c'è qualcuno che i campionati esteri li segue assiduamente? che poi, premier e liga, perchè dalla bundesliga in giù lo spettacolo è abbastanza monocorde. e anche di liga e premier penso che la maggior parte la seguano 1)in caso di lotta serrata nelle ultime giornate 2)i big match barca-real- liverpool- man utd etc etc

la serie B ancora ancora, perchè ci sono i tifosi. il calcio estero è sempre e solo contorno da abbinare alla serie a e alle coppe. vendere un pacchetto calcio per i campionati esteri frega a nessuno.

La Premier League è seguita anche dove lottano per la salvezza. Potenza del prodotto e degli investimenti fatti in modo serio nel tempo.

Con questo ragionamento, allora dovrebbe chiudere interamente pure il pack Sport e fare solo un ticket per le coppe europee e un ticket per F1-MotoGp, unici eventi "acchiappa-abbonati".
Ma così non vanno da nessuna parte, perchè coppe europee e MotoGp non sono in esclusiva ad esempio.

L'unica è potenziare l'offerta sportiva il più possibile, con più eventi possibili.
E' anche una questione di "visibilità", "pubblicità", far vedere che la principale tv sportiva in Italia è Sky.
Una questione d'immagine ecco...
Se da un lato Dazn si identificherà come "casa della Serie A" con l'accordo appena raggiunto per il prossimo triennio, Sky si dovrà identificare come "casa dello sport", trasmettendo più eventi sportivi possibili.

Solo così può andare avanti.

Ultima modifica:
Quanto pagare per vedere tutto non è un problema di Sky però :D

Però devono anche pensare che ci saranno diversi che si abboneranno a DAZN a 30€, quindi non molti saranno ancora disposti a pagarne altri 30 da loro con meno contenuti e poche esclusive complete (vedi la Champions che non hanno tutte le partite).
E poi ricordiamoci che hanno appena risparmiato 840 milioni non aggiudicandosi la Serie A.

Con questo ragionamento, allora dovrebbe chiudere interamente pure il pack Sport e fare solo un ticket per le coppe europee e un ticket per F1-MotoGp, unici eventi "acchiappa-abbonati".
Ma così non vanno da nessuna parte, perchè coppe europee e MotoGp non sono in esclusiva ad esempio.

L'unica è potenziare l'offerta sportiva il più possibile, con più eventi possibili.
E' anche una questione di "visibilità", "pubblicità", far vedere che la principale tv sportiva in Italia è Sky.

ma io sono d'accordo con te. per dire il calcio, pur essendo tifoso non ce l'ho perchè mi interessano il tennis, i motori, lo sci, il basket. se sky non mi rinnova la serie a ma, esempio mi acquista le olimpiadi, sarei il più contento al mondo.

però non sono l'archetipo del cliente.

Indietro
Alto Basso