Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Non vuol dire niente.
Secondo me l'accordo per almeno tenere l'app lo possono trovare e penso che lo troveranno.
Non credo proprio che l'accordo tra Tim e Dazn lo impedisca, perchè il comunicato di Tim fa capire che è un "accordo di ritrasmissione", con i contenuti Dazn veicolati direttamente sulla piattaforma TimVision (senza passare dall'app Dazn), in pratica Tim si sostituisce a Sky (che ora usa Dazn 1 sulla sua piattaforma per trasmettere le 3 partite di A), forse (anzi probabile) su TimVision non ci saranno veri canali lineari, ma il concetto è fondamentalmente lo stesso.

Quello che l'accordo Tim-Dazn impedisce, da quello che ho capito, è altri accordi per offerte commerciali (tipo ora il ticket Sky-Dazn) e altri accordi di ritrasmissione (come ora DAZN 1 al 209 di Sky).

Ovviamente spero che sia così, ma mi sembra poco probabile sinceramente. Andrea Biondi continua a scrivere che DAZN non sarà più su Sky Q e Vodafone TV.

Poi immagino che le partite su TIMVISION saranno trasmesse in 1080p come accadeva con i canali di Eurosport, quando su Eurosport Player erano ancora in 720p.

secondo me avrebbero fatto meglio a comunicarlo successivamente. all'inizio nessuno parlava del coinvolgimento di tim. poi sono iniziate le prime voci, che sono continuate fino a che non hanno vinto il bando.
ora si trovano in una posizione "scomoda" che dovranno in qualche modo chiarire.

per un attimo mi ero scordato del particolare dove anche le restanti 3 partite le può trasmettere dazn, però per il resto, sky dovrà fare praticamente quello che ho scritto io, poi se la stessa sky insiste sul fatto che il pacco calcio deve rimanere, mettendoci coppe europee e campionati esteri, il consumatore finale sai che dice? che per spendere meno le coppe europee me le vedo su mediaset play/infinity e dazn o prime, visto che sky per la famosa vicenda del divieto di esclusiva web deve per forza dare a qualcun altro la possibilità di trasmettere le due coppe europee
Ma il problema è la SOMMA delle tre cose che hai detto. Semplicemente toglieranno il pacchetto Calcio e chi vorrà fare DAZN sexlo pagherà. Oppure guarderà le altre tre partite (sempre che le prenda) su Sport

Capitolo pack
Ma che valore ha il pack con 3 partite in simultanea con DAZN continuo a non capirlo

Chi si abbonerebbe a questa o quella piattaforma per vedere solo 3 partite a turno, che chiunque fosse interessato a vedere la sedie A avrebbe già su DAZN?

Molto diverso da oggi dove le 3 partite sono in esclusiva

In pratica SKY dovrebbe spendere 130 milioni per far vedere partite che fanno già parte dell'abbonamento che l'utente paga a DAZN.

Chi è quel cretino che paga due volte per vedere le stesse partite?

Ovviamente spero che sia così. Andrea Biondi continua a scrivere che DAZN non sarà più su Sky Q e Vodafone TV.

Poi immagino che le partite su TIMVISION saranno trasmesse in 1080p come accadeva con i canali di Eurosport, quando su Eurosport Player erano ancora in 720p.

Come detto, dipenderà dalla volontà di Sky e Dazn trovare un accordo. Non è Tim a impedire l'app su Sky Q.
Così ho capito interpretando il comunicato.

E pure la stessa Di Quattro ha detto: Si può immaginare un’intesa fra Dazn e Sky come nell’ultimo triennio?
«Siamo stati competitor fino all’altro ieri sera. Non ci sono conversazioni in corso.»

Ha detto semplicemente che ora non ne stanno parlando, ma non ha negato in toto la possibilità.

EDIT: Andrea Biondi continua pure a confondere IPTV con streaming se è per questo, e non sapeva nemmeno che in USA la Serie A andava già in streaming su ESPN+ (annunciando erroneamente la Serie A in streaming in USA come novità assoluta)...

Da questo punto di vista, ho trovato molto più informati altri come Montanari, Bellinazzo, etc.etc.

Appunto per questo WILLIE,non dovevano aiutarli ampliando alla platea la loro piattaforma,e lasciarli coi loro problemi di segnale nell'APP
Infatti, io credo che sia stato l'arrivo di Tim ha creare il problema. Sky aveva preventivato la possibilità di perdere il pack, ma il piano B, a mio parere, prevedeva la distribuzione della serie A attraverso il logo DAZN in stile Fox sport). A noi utenti Sky non sarebbe cambiato nulla fatta eccezione del marchio DAZN in alto a destra. Il pacchetto calcio si sarebbe semplicemente trasformato il DAZN Calcio pack. E avremmo vissuto tutti felici e contenti. Credo che sia stato l'intervento di Tim che abbia fatto saltare il banco, altrimenti Sky non gli avrebbe aperto il canale lineare sul sat.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Penso rallentino volutamente il DTT e sincronizzeranno il tutto con metadati (che andranno inseriti in tutte e due le stream)
Il dtt è lineare. Se abbiamo utenti a -10 secondi e altri a -35 secondi comunque capiterà che alcuni finiranno molto più avanti. Se invece attivano un multi cast solo per i Tim i ritardi si ridurranno e ci sarà contemporaneità. E un multi cast Tim Dazn sarebbe fatto a pezzi dalle autorità di controllo

si, commercialmente è un po un suicidio. a meno che non facciano un pacchetto calcio in cui mettano le tre partite giusto per fare numero più le coppe. a quel punto però nascerebbe il problema dei clienti solo sport che se la piglierebbero in quel posto pagando un servizio che prevedeva x e ora prevede y

la cosa migliore sarebbe semplicemente non acquistare quel pacchetto e basta ed eliminar eil pacchetto calcio.

Sono ancora in trattativa.

ecco, visto che c'è una trattativa, dalle mie parti funziona che se tu mi chiedi qualcosa, anche tu mi devi qualcosa, si chiama SCAMBIO, se sky da l'EL e la ECL a dazn senza un minimo di nulla in cambio (app su sky q e prezzo scontato su tutte), perderà definitivamente credibilità con tanto di vera e propria Caporetto, e se uno fa disdetta a sky lo fa per sempre, senza mai più ritornare in futuro

Penso aggiungeranno volutamente secondi sullo stream dal DTT e sincronizzeranno il tutto con metadati (che andranno inseriti in tutte e due le stream)
Ma come fai a sincronizzare che con lo streaming in uno stesso istante ognuno sta vedendo un momento diverso della partita?
Se in 100 stiamo vedendo una stessa partita mica siamo sincronizzati. Ognuno avrà il proprio buffering :)

Il dtt è lineare. Se abbiamo utenti a -10 secondi e altri a -35 secondi comunque capiterà che alcuni finiranno molto più avanti. Se invece attivano un multi cast solo per i Tim i ritardi si ridurranno e ci sarà contemporaneità. E un multi cast Tim Dazn sarebbe fatto a pezzi dalle autorità di controllo

Mi spieghereste in parole semplici cosa sarebbe il multicast? Penso di sapere cosa sia l'unicast. Quale sarebbe la differenza?

si, commercialmente è un po un suicidio. a meno che non facciano un pacchetto calcio in cui mettano le tre partite giusto per fare numero più le coppe. a quel punto però nascerebbe il problema dei clienti solo sport che se la piglierebbero in quel posto pagando un servizio che prevedeva x e ora prevede y

la cosa migliore sarebbe semplicemente non acquistare quel pacchetto e basta ed eliminar eil pacchetto calcio.

Se mettessero la Champions nel pack calcio, comunque il prezzo del Pack Sport verrebbe dimezzato: la coperta è sempre corta

O fai un pacchetto unico o due pacchetti che comunque sommati costino molto meno di adesso

Se mettessero la Champions nel pack calcio, comunque il prezzo del Pack Sport verrebbe dimezzato: la coperta è sempre corta

O fai un pacchetto unico o due pacchetti che comunque sommati costino molto meno di adesso

E se facessero come in Regno Unito (non so se lo facciano ancora sinceramente...), ovvero per canali?

Il dtt è lineare. Se abbiamo utenti a -10 secondi e altri a -35 secondi comunque capiterà che alcuni finiranno molto più avanti. Se invece attivano un multi cast solo per i Tim i ritardi si ridurranno e ci sarà contemporaneità. Un multi cast Tim Dazn sarebbe fatto a pezzi dalle autorità di controllo

Sull’ultima frase concordo, ci saranno problemi con la neutralità di rete.

Sulla questione DTT è da vedere un po’.

Oppure lasci la visione tramite DTT solo dove manca completamente copertura internet escludendo tutti gli utenti che *perdono qualche frame* (secondo me faranno così)

Due sono le cose, a parere mio:
Multicast, con annessi problemi di neutralità: tutti i clienti con il box avranno il backup DTT
niente multicast: DTT solo per chi è senza copertura internet

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso