Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Ciò di cui si parla qui è il PROLUNGAMENTO degli sconti in essere, concesso senza neanche dover dare disdetta. Non è una novità di questa settimana. Saranno 4 mesi che mandano questa mail. Il criterio non lo conosco

Io avevo lo sconto del 35% fino a metà febbraio, leggendo di questi prolungamenti ho chiesto e ri-chiesto via telefono, chat, piccione viaggiatore e segnali di fumo se me lo prolungavano, ma mi hanno sempre detto no. Ho inviato disdetta una settimana fa e ora vediamo che succede.

Capitolo pack
Ma che valore ha il pack con 3 partite in simultanea con DAZN continuo a non capirlo

Chi si abbonerebbe a questa o quella piattaforma per vedere solo 3 partite a turno, che chiunque fosse interessato a vedere la sedie A avrebbe già su DAZN?

Molto diverso da oggi dove le 3 partite sono in esclusiva

In questo articolo secondo me c'è molta verità sui reali motivi per cui Sky ha perso l'asta dei diritti

Milano-Finanza in un articolo di settembre 2020 (ho lo screenshot di quell'articolo, ovviamente non lo metterò qui per motivi di regolamento...) scrisse che la nuova gestione Comcast non aveva più intenzione di svenarsi per i diritti tv del calcio, perchè i costi superavano di gran lunga i benefici e che avrebbe rivisto molte cose, con pesante riduzione costi.
Compreso taglio di personale: già 6 mesi fa si parlava di mandare via (purtroppo...) circa 350 persone, tra cui anche giornalisti ovviamente.
Insomma, di perdere l'asta dei diritti tv della Serie A l'avevano messo in conto. Diritti tv calcio solo a costi contenuti, altrimenti niente.
In più scriveva allora che gli abbonamenti a Sky Wi-Fi stavano andando più forte del previsto, questo li ha spinti ad avviare un processo di trasformazione globale di Sky, con l'obiettivo di diventare operatore telco triple play e tv a tutto tondo, aggregatore di contenuti, di app e di produzioni originali, tramite offerte commerciali specifiche.

Secondo me dipende. Tutta la Serie A su Dazn significa anche che chi cerca notizie sulla propria squadra quotidianamente deve comunque affidarsi a qualcun altro, dato che pare che DAZN non abbia intenzione di mettere in piedi notiziari o cose simili.
Sky dovrà a sua volta valorizzare gli eventuali altri diritti che prenderà, quindi i suoi notiziari non saranno più 50% calcio 30% motori e 20% tutto il resto ma non penso che le notizie calcistiche spariranno da Sky Sport 24. Magari invece di avere costantemente l'inviato all'esterno delle sedi o centri di allenamento, confezioneranno solo i servizi.

Facciamo 70% calcio, 20% motori e 10% il resto...

Sky Sport 24 subirà sicuramente una grossa cura dimagrante, anche perchè, come detto prima, Sky prevede da tempo di mandare via anche un po' di giornalisti.
Ma forse è la volta buona che tornerà a fare vero tg sportivo, senza più i "salottini" sul calcio tutti i pomeriggi e tutte le sere alle 19...

Mi sarei sorpreso del contrario . Dopo i soldi spesi per i diritti , per DAZN sarebbe un suicidio.....

Vedremo dopo 7, 8 mesi per me faranno la fine di Premium e dovranno fare accordo con Sky.... sono troppi soldi anche per Sky figuriamoci per il solo mercato italiano loro da soli ....secondo me pochi si sposteranno da Sky

"Onestamente sui social ancora si leggono commenti di utenti con problemi sul servizio.
«Tante volte viene strumentalizzato ciò che si legge sui social possono esserci anche su altri servizi web o sul satellite in caso di maltempo. Occorre distinguere fra le questioni legate alla qualità e tenuta del servizio, su cui riteniamo di non avere problemi, e problematiche legate all’ultimo miglio o al di fuori della tecnologia»."

Mentono sapendo di mentire. Da consumatore è inaccettabile questa presa di posizione.

**La cifra per la Serie A è importante: 840 milioni all’anno. Come si sostiene il vostro business visto che il gruppo ha fatto registrare perdite per 1,4 miliardi di dollari nel 2019 con ricavi per 878 milioni di dollari?**

Come si leggono correttamente questi dati? 878 miloni di ricavi (entrate) e 1,4 miliardi di perdite, quindi con un passivo di 522 milioni? Oppure 1,4 miliardi di passivo NONOSTANTE 878 milioni?

Io vorrei sempre capire quale banca rilasci una fidejussione in queste condizioni, che sia un caso o l'altro

**La cifra per la Serie A è importante: 840 milioni all’anno. Come si sostiene il vostro business visto che il gruppo ha fatto registrare perdite per 1,4 miliardi di dollari nel 2019 con ricavi per 878 milioni di dollari?**

Come si leggono correttamente questi dati? 878 miloni di ricavi (entrate) e 1,4 miliardi di perdite, quindi con un passivo di 522 milioni? Oppure 1,4 miliardi di passivo NONOSTANTE 878 milioni?

Io vorrei sempre capire quale banca rilasci una fidejussione in queste condizioni, che sia un caso o l'altro
Immagino costi per circa 2.3 miliardi e perdite per 1.4

La cifra per la Serie A è importante: 840 milioni all’anno. Come si sostiene il vostro business visto che il gruppo ha fatto registrare perdite per 1,4 miliardi di dollari nel 2019 con ricavi per 878 milioni di dollari?

1,4 miliardi è il rosso che ha fatto nel 2019.
E ovviamente ne farà ancora e ancora...

In pratica la Di Quattro ha risposto che i debiti li coprirà Blavatnik.
Secondo me Blavatnik ha intenzione di vendere Dazn a qualche "big" mondiale... Altrimenti questa strategia a lungo andare non regge...

Vedremo dopo 7, 8 mesi per me faranno la fine di Premium e dovranno fare accordo con Sky.... sono troppi soldi anche per Sky figuriamoci per il solo mercato italiano loro da soli ....secondo me pochi si sposteranno da Sky

Forse faranno accordi con Sky dopo il primo anno e visti i risultati della prima stagione ma non certo nel prossimo campionato salvo grossissimi problemi streaming ma li in caso spingeranno sull’offerta dtt

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da DIGITAL NEWS:

Per risolvere i problemi siete però dovuti ricorrere a un accordo con Sky per un canale ad hoc.
«Sono discorsi separati. Quando abbiamo lanciato l’offerta combinata con Sky lo abbiamo fatto per arrivare a un tipo di audience abituata a a un approccio lineare..

Come avevo detto ieri da prendere questi dirigenti marketing di SKY e mandarli a raccogliere pomodori..

Direi un'azienda in salute :DPotrà anche coprirli Blavatnik, ma rimane il discorso fidejussione che deve essere emessa da una banca

Banca che deve essere italiana o con almeno sede anche in Italia.

E nessuna banca darebbe mai una fidejussione di quel tipo. Anche per questo è servito l'aiuto di Tim, che "coprirà" il 40%, solo così Dazn può dare garanzie economiche alla Serie A.

Da DIGITAL NEWS:

Per risolvere i problemi siete però dovuti ricorrere a un accordo con Sky per un canale ad hoc.
«Sono discorsi separati. Quando abbiamo lanciato l’offerta combinata con Sky lo abbiamo fatto per arrivare a un tipo di audience abituata a a un approccio lineare e

Come avevo detto ieri da prendere questi dirigenti marketing di SKY e mandarli a raccogliere pomodori..

In realtà la Di Quattro mente sapendo di mentire.

Hanno dovuto fare l'accordo con Sky sul sat perchè la prima stagione solo in streaming fu un disastro totale per Dazn...

Certo, col senno del poi, è facile adesso parlare e dire che per Sky è stato un "abbraccio mortale" e allora doveva lasciar perdere un canale sat Dazn sulla propria piattaforma.

Ricordiamo che di fatto è Tim che ha orchestrato il tutto, lei è la vera vincitrice dei diritti tv. La sfida è stata tra Tim e Sky e l'ha vinta Tim.

Basta dire come si è affrettata a fare per prima il comunicato con tanto di "TUTTA LA SERIE A SU TIMVISION" :D

Senza Tim, DAZN non avrebbe mai fatto un'offerta da 840 mln annui (Tim ce ne mette 340...)

Ultima modifica:
@Enrick81...: Certo ma infatti intendevo ovviamente dopo 7/8 mesi della nuova stagione ovvero a partire da settembre 2021

Banca che deve essere italiana o con almeno sede anche in Italia.

E nessuna banca darebbe mai una fidejussione di quel tipo. Anche per questo è servito l'aiuto di Tim, che "coprirà" il 40%, solo così Dazn può dare garanzie economiche alla Serie A.

In realtà la Di Quattro mente sapendo di mentire.

Hanno dovuto fare l'accordo con Sky sul sat perchè la prima stagione solo in streaming fu un disastro totale per Dazn...

Appunto per questo WILLIE,non dovevano aiutarli ampliando alla platea la loro piattaforma,e lasciarli coi loro problemi di segnale nell'APP

Come ha scritto qualcuno, i giornalisti dovrebbero avere più coraggio nelle domande. Dove sono finiti quelli veri che c'erano tanti anni fa?

In generale in questa vicenda i giornalisti, esclusi i due principali giornali finanziari, forse per poca competenza, ma penso più per convenienza, hanno spinto per DAZN. Gli unici che hanno sollevato dubbi sono stati quelli del sito di tecnologia. Poi parlate di Caressa.

quello che si potrebbe sperare, e qui lo ripeto ancora una volta, da parte di sky per salvare il salvabile è ovviamente prendere i diritti delle 3 partite giornaliere, fare un unico grande pacchetto sport e che l'app dazn su sky q si veda ad un prezzo scontato (e accordi con dazn non servono), tipo 10/15 euro

Indietro
Alto Basso