Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Senza Tim, DAZN non avrebbe mai fatto un'offerta da 840 mln annui (Tim ce ne mette 340...)

Qui sta il punto. DAZN, nella busta, ha offerto direttamente 840 milioni? E solo dopo nella relazione tecnica ha comunicato che TIM avrebbe pagato una quota? Se fosse così, ci sarebbero molti elementi per una pesante causa legale.

quello che si potrebbe sperare, e qui lo ripeto ancora una volta, da parte di sky per salvare il salvabile è ovviamente prendere i diritti delle 3 partite giornaliere, fare un unico grande pacchetto sport e che l'app dazn su sky q si veda ad un prezzo scontato (e accordi con dazn non servono), tipo 10/15 euro

Perché ci sia l'app sullo Sky Q serve comunque la volontà di entrambe le parti. Poi per quale motivo dovrebbe spendere 10-15-20€/mese per ogni utente? Dove sarebbe il senso? Soprattutto dopo aver tolto 16€ del pacchetto Calcio? E il senso di spendere per il pacchetto 2 quando comunque le stesse cose si vedrebbero già su quella stessa app che per metà pagano loro?

Sky Sport 24 è un canale nato in un'altra epoca, quando i social non avevano l'impatto che ha oggi e l'informazione in rete non era estesa come adesso.

Per me un canale H24 sportivo non è più al passo con i tempi, oggi ad esempio basta l'app di Sky Sport per vedere i video con tutte le notizie più importanti, gli highlights delle partite etc..., che è quello che ad esempio faccio io.

Come ha scritto qualcuno, i giornalisti dovrebbero avere più coraggio nelle domande. Dove sono finiti quelli veri che c'erano tanti anni fa?

In generale in questa vicenda i giornalisti, esclusi i due principali giornali finanziari, forse per poca competenza, ma penso più per convenienza, hanno spinto per DAZN. Gli unici che hanno sollevato dubbi sono stati quelli del sito di tecnologia. Poi parlate di Caressa.

Io noto che tutti mettono la notizia con la foto di Diletta Leotta :D

Perché ci sia l'app sullo Sky Q serve comunque la volontà di entrambe le parti. Poi per quale motivo dovrebbe spendere 10-15-20€/mese per ogni utente? Dove sarebbe il senso? Soprattutto dopo aver tolto 16€ del pacchetto Calcio? E il senso di spendere per il pacchetto 2 quando comunque le stesse cose si vedrebbero già su quella stessa app che per metà pagano loro?

Nel comunicato Sky non ha fatto riferimenti sul fatto di rendere disponibili le partite per i propri abbonati, quindi penso proprio che l'app di DAZN andrà via.

per un attimo mi ero scordato del particolare dove anche le restanti 3 partite le può trasmettere dazn, però per il resto, sky dovrà fare praticamente quello che ho scritto io, poi se la stessa sky insiste sul fatto che il pacco calcio deve rimanere, mettendoci coppe europee e campionati esteri, il consumatore finale sai che dice? che per spendere meno le coppe europee me le vedo su mediaset play/infinity e dazn o prime, visto che sky per la famosa vicenda del divieto di esclusiva web deve per forza dare a qualcun altro la possibilità di trasmettere le due coppe europee

Già mi immagino seguire la partita, con un ritardo di trasmissione variabile, qualche rotellina mi fa perdere qualche secondo, entra in funzione il backup e ci si perde un intero minuto di partita
ah, ma poi il problema è lo skyQ che non ha la registrazione manuale...........
Sei indietro di trenta secondi, ti si attiva il backup e ti ritrovi nel futuro con un altro punteggio!

Nel comunicato Sky non ha fatto riferimenti sul fatto di rendere disponibili le partite per i propri abbonati, quindi penso proprio che l'app di DAZN andrà via.

Non vuol dire niente.
Secondo me l'accordo per almeno tenere l'app lo possono trovare e (mia opinione personale) penso che lo troveranno.
Non credo proprio che l'accordo tra Tim e Dazn lo impedisca, perchè il comunicato di Tim fa capire che è un "accordo di ritrasmissione", con i contenuti Dazn veicolati direttamente sulla piattaforma TimVision (senza passare dall'app Dazn), in pratica Tim si sostituisce a Sky (che ora usa Dazn 1 sulla sua piattaforma per trasmettere le 3 partite di A), forse (anzi probabile) su TimVision non ci saranno veri canali lineari, ma il concetto è fondamentalmente lo stesso.

Quello che l'accordo Tim-Dazn impedisce, da quello che ho capito, è altri accordi per offerte commerciali (tipo il ticket Sky-Dazn che da prezzo scontato parzialmente oppure interamente per possessori Sport+ Calcio e clienti extra+3) e altri accordi di ritrasmissione (come ora DAZN 1 al 209 di Sky).

Se proprio non ci sarà l'app Dazn su Sky Q, sarà per volontà di almeno una delle 2 parti, non è l'accordo Tim-Dazn a impedirlo.

Qui sta il punto. DAZN, nella busta, ha offerto direttamente 840 milioni? E solo dopo nella relazione tecnica ha comunicato che TIM avrebbe pagato una quota? Se fosse così, ci sarebbero molti elementi per una pesante causa legale.

Nella relazione tecnica, dicono che si è parlato espressamente di "proposta Dazn-Tim", nonostante Tim non abbia partecipato all'asta...

E più volte è stato detto su vari organi di informazione che l'accordo prevede che Tim copra il 40% dell'offerta.

Se non è offerta congiunta questa...

Ultima modifica:
quello che si potrebbe sperare, e qui lo ripeto ancora una volta, da parte di sky per salvare il salvabile è ovviamente prendere i diritti delle 3 partite giornaliere, fare un unico grande pacchetto sport e che l'app dazn su sky q si veda ad un prezzo scontato (e accordi con dazn non servono), tipo 10/15 euro

accordi con sky e scontistiche le vedo molto improbabili. e sarei sorpreso se fosse ancora presente l'app di dazn sul Q.

POI, dopo la prima stagione di test e dopo che tim avrà approfittato della partnership per espandere ulteriormente la sua linea fissa e mobile e dare una bella botta ai competitor (fra cui c'è anche sky) allora se ne potrebbe anche parlare e potrebbero nascere accordi.

Non vuol dire niente.
Secondo me l'accordo per almeno tenere l'app lo possono trovare e penso che lo troveranno.
Non credo proprio che l'accordo tra Tim e Dazn lo impedisca, perchè il comunicato di Tim fa capire che è un "accordo di ritrasmissione", con i contenuti Dazn veicolati direttamente sulla piattaforma TimVision (senza passare dall'app Dazn), in pratica Tim si sostituisce a Sky (che ora usa Dazn 1 sulla sua piattaforma per trasmettere le 3 partite di A), forse (anzi probabile) su TimVision non ci saranno veri canali lineari, ma il concetto è fondamentalmente lo stesso.

Quello che l'accordo Tim-Dazn impedisce, da quello che ho capito, è altri accordi per offerte commerciali (tipo ora il ticket Sky-Dazn) e altri accordi di ritrasmissione (come ora DAZN 1 al 209 di Sky).

Ovviamente spero che sia così, ma mi sembra poco probabile sinceramente. Andrea Biondi continua a scrivere che DAZN non sarà più su Sky Q e Vodafone TV.

Poi immagino che le partite su TIMVISION saranno trasmesse in 1080p come accadeva con i canali di Eurosport, quando su Eurosport Player erano ancora in 720p.

secondo me avrebbero fatto meglio a comunicarlo successivamente. all'inizio nessuno parlava del coinvolgimento di tim. poi sono iniziate le prime voci, che sono continuate fino a che non hanno vinto il bando.
ora si trovano in una posizione "scomoda" che dovranno in qualche modo chiarire.

per un attimo mi ero scordato del particolare dove anche le restanti 3 partite le può trasmettere dazn, però per il resto, sky dovrà fare praticamente quello che ho scritto io, poi se la stessa sky insiste sul fatto che il pacco calcio deve rimanere, mettendoci coppe europee e campionati esteri, il consumatore finale sai che dice? che per spendere meno le coppe europee me le vedo su mediaset play/infinity e dazn o prime, visto che sky per la famosa vicenda del divieto di esclusiva web deve per forza dare a qualcun altro la possibilità di trasmettere le due coppe europee
Ma il problema è la SOMMA delle tre cose che hai detto. Semplicemente toglieranno il pacchetto Calcio e chi vorrà fare DAZN sexlo pagherà. Oppure guarderà le altre tre partite (sempre che le prenda) su Sport

Capitolo pack
Ma che valore ha il pack con 3 partite in simultanea con DAZN continuo a non capirlo

Chi si abbonerebbe a questa o quella piattaforma per vedere solo 3 partite a turno, che chiunque fosse interessato a vedere la sedie A avrebbe già su DAZN?

Molto diverso da oggi dove le 3 partite sono in esclusiva

In pratica SKY dovrebbe spendere 130 milioni per far vedere partite che fanno già parte dell'abbonamento che l'utente paga a DAZN.

Chi è quel cretino che paga due volte per vedere le stesse partite?

Ovviamente spero che sia così. Andrea Biondi continua a scrivere che DAZN non sarà più su Sky Q e Vodafone TV.

Poi immagino che le partite su TIMVISION saranno trasmesse in 1080p come accadeva con i canali di Eurosport, quando su Eurosport Player erano ancora in 720p.

Come detto, dipenderà dalla volontà di Sky e Dazn trovare un accordo. Non è Tim a impedire l'app su Sky Q.
Così ho capito interpretando il comunicato.

E pure la stessa Di Quattro ha detto: Si può immaginare un’intesa fra Dazn e Sky come nell’ultimo triennio?
«Siamo stati competitor fino all’altro ieri sera. Non ci sono conversazioni in corso.»

Ha detto semplicemente che ora non ne stanno parlando, ma non ha negato in toto la possibilità.

EDIT: Andrea Biondi continua pure a confondere IPTV con streaming se è per questo, e non sapeva nemmeno che in USA la Serie A andava già in streaming su ESPN+ (annunciando erroneamente la Serie A in streaming in USA come novità assoluta)...

Da questo punto di vista, ho trovato molto più informati altri come Montanari, Bellinazzo, etc.etc.

Appunto per questo WILLIE,non dovevano aiutarli ampliando alla platea la loro piattaforma,e lasciarli coi loro problemi di segnale nell'APP
Infatti, io credo che sia stato l'arrivo di Tim ha creare il problema. Sky aveva preventivato la possibilità di perdere il pack, ma il piano B, a mio parere, prevedeva la distribuzione della serie A attraverso il logo DAZN in stile Fox sport). A noi utenti Sky non sarebbe cambiato nulla fatta eccezione del marchio DAZN in alto a destra. Il pacchetto calcio si sarebbe semplicemente trasformato il DAZN Calcio pack. E avremmo vissuto tutti felici e contenti. Credo che sia stato l'intervento di Tim che abbia fatto saltare il banco, altrimenti Sky non gli avrebbe aperto il canale lineare sul sat.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso