Sì, ma Sky ha contattato singolarmente alcuni club per i diritti di archivio e ha offerto la rata non pagata, alterando l'asta.![]()
Infatti pure questa cosa dei diritti d'archivio, mah...
Non proprio pulitissima ecco...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì, ma Sky ha contattato singolarmente alcuni club per i diritti di archivio e ha offerto la rata non pagata, alterando l'asta.![]()
Io ho rinnovato a dicembre il vecchio listino. Ho già contattato sky più volte e tutti mi hanno detto la stessa cosa: se faccio disdetta del pacchetto calcio , avendo uno sconto su tutto l'abbonamento, lo sconto decadrebbe e i restanti pack li pagherei a listino. Se invece faccio disdetta dell'abbonamento completo anche non a scadenza , non ho penali da pagare, ne sconti fruiti da restituire. Fatte varie chat e telefonate di conferma al servizio clienti.
bha lo trovo molto pericoloso per loro perche' a sto punto dai la disdetta a scadenza e poi ciao ciao
bha lo trovo molto pericoloso per loro perche' a sto punto dai la disdetta a scadenza e poi ciao ciao
Io ho rinnovato a dicembre il vecchio listino. Ho già contattato sky più volte e tutti mi hanno detto la stessa cosa: se faccio disdetta del pacchetto calcio , avendo uno sconto su tutto l'abbonamento, lo sconto decadrebbe e i restanti pack li pagherei a listino. Se invece faccio disdetta dell'abbonamento completo anche non a scadenza , non ho penali da pagare, ne sconti fruiti da restituire. Fatte varie chat e telefonate di conferma al servizio clienti.
Io continuo a sperare che sky non prenda il pack2 che è un doppione da scaricare sull'utente. Chi vuole tenere sia dazn che sky sport alla fine pagherebbe i diritti di 13 partite anziché 10. Anche io sono orientato su nowtv quando mi servirà, e cercherò di sfruttare i ticket mensili dazn senza rinnovo automatico per risparmiare il più possibile.
Quindi tra la tua previsione pessimistica cioè zero abbonati e quella ottimistica di willie7 cioè 2 milioni di abbonati... DAZN sicuramente farà circa 1 milioni di abbonati grazie alla doppia condivisione.a parte i malati di calcio abbonamenti 0
vi spiego meglio
pagare 30 € x vederlo sul pc o sulla Smart TV restera sempre non come sky full HD
io che vedo dazn tramite sky q con account di un mio amico ho anche FASTWEB fibra ottica lo vedo come vederlo la TV 30 anni fa con la tv a tubo catodico
concordo con te sul fatto che Skz a questo punto perso per perso non debba prenderlo, ma cmq la lega a qualcuno devono sbolognarlo sto pack, perché senno interviene la legge Melandri e tecnicamente non so cosa possa succedere al bando.
Sky non credo che si muova dai 70 (o 80 non ricordo) offerti; di sicuro non lo venderanno ai 130 ipotizzati/richiesti dalla lega, anche perchè solo un folle prenderebbe 3 partite non in esclusiva, e sopratutto di secondo/terzo piano a quel prezzo![]()
Senza nemmeno quel pack, di cosa parlerà SKY giorno e notte? credo che motori e nba non bastino...![]()
Altra questione che secondo me non si è discussa abbastanza: quanti sono i clienti veramente potenziali disposti a pagare per vedere la Serie A?
Sappiamo che su Sky gli abbonati al pack calcio sono all'incirca tra il milione e il milione e mezzo.
Per DAZN una stima plausibile è tra i 500 e gli 800 mila (a 9.99 euro al mese).
Ora, io ho fatto una stima di circa 1,5 milioni di possibili abbonati veri (paganti a listino) per DAZN 21/22, ma forse la mia è addirittura un'opinione ottimistica.
Il fattore prezzo sarà decisivo, trovare la quadra su un prezzo che consenta di non perdere troppi degli attuali clienti e attirarne tanti nuovi non è facile.
Domanda: se Sky stasera prende il pack2, ha diritto anche a tutti highlights o é una cosa a parte?
Io faccio una semplice osservazione. DAZN non avrebbe potuto semplicemente presentarsi da sola, magari senza offrire 840 milioni, e successivamente fare accordi commericiali e tecnici con tutti i provider come è accaduto regolarmente in tutti i Paesi e anche da noi fino a oggi? Se lo avesse fatto, adesso non si discuterebbe di net neutrality, unicast, backup sul digitale terrestre, vantaggi economici solo per chi ha TIM, offerta congiunta comunicata solo in un secondo momento, ricorsi e tutto il resto.
Quindi tra la tua previsione pessimistica cioè zero abbonati e quella ottimistica di willie7 cioè 2 milioni di abbonati... DAZN sicuramente farà circa 1 milioni di abbonati grazie alla doppia condivisione.
Non ti hanno proprio detto che al 90% DAZN andrà sul digitale terrestre senza nessun buffering? O scrivi le cose come fanno comodo a te? Se non ti piace Internet sfrutta il digitale terrestre e non fare mille problemi.
Evidentemente 840 milioni da sola non li poteva garantire.... Mi pare evidente
Senza 840 milioni l'asta non la vinci
Ascolterai la tua squadra del cuore in radio o programmi televisivi ad hoc. Quasi invidio chi riesce a tornare indietro dopo anni di pay TV.io ho fatto sky x vedere la SERIE A ma non spenderò mai un centesimo x vederla via STREAMING
la Serie A continuero soltanto se sky ci metterà d'accordo con sky tipo un pacchetto calcio trasformato in un pacchetto calcio dazn oppure come gli ultimi 3 anni con sky 209
Bastava che metteva 800 milioni in quello per piattaforma e vincevaVero, in effetti. E l'asta era anche poco bilanciata, non solo per il divieto imposto a Sky, ma anche per come sono stati fatti i pacchetti.
Vero, in effetti. E l'asta era anche poco bilanciata, non solo per il divieto imposto a Sky, ma anche per come sono stati fatti i pacchetti.
Bastava che metteva 800 milioni in quello per piattaforma e vinceva