Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

A luglio ci sarà solo TIM e se vorrai vedere un canale TV probabilmente dovrai prendere uno scatolotto di TIM che NON è una pay-tv....

Sì sì proprio uguale....
Ma queste sono solo supposizioni al momento. Io continuo a credere che la cosa più probabile sia Dazn su DTT con una propria smart card, come fa oggi Sky DTT.

Però a quanto pare ha deciso di mettersi a farla, lo scrive pure nel comunicato

Lo scopriremo presto....

Fare pay-tv vuol dire dare accesso PARITARIO a livello tecnico e commerciale a tutti a prescindere dal provider internet in uso....

Perdonami ma sono un po' scettico dopo 50 anni di Telecom

Per vedere un canale TV, devi avere un abbonamento TV.

Ma per vedere un canale TV non devi (dovresti) essere obbligato ad avere un abbo SKY WIFI piuttosto che TIM o Vodafone. Internet è ben altro che un abbonamento TV
A tim vision possono abbonarsi tutti no e se con abbonmnto ti mandano a casa il box.?

Per vedere un canale TV, devi avere un abbonamento TV.

Ma per vedere un canale TV non devi (dovresti) essere obbligato ad avere un abbo SKY WIFI piuttosto che TIM o Vodafone. Internet è ben altro che un abbonamento TV

Non c'è dubbio.
Sarebbe un'anomalia (poi in questo caso da vedere se legale o meno) pure se dovessero far accedere al fallback DTT solo se hai una connessione internet, di qualsiasi operatore telco.

Mia opinione: penso che stiamo andando completamente fuori strada su questo discorso del DTT, chissà che cavolo hanno in mente, sempre che abbiano in mente qualcosa :badgrin:

Ma queste sono solo supposizioni al momento. Io continuo a credere che la cosa più probabile sia Dazn su DTT con una propria smart card, come fa oggi Sky DTT.
Questo dazn non lo farà mancare si appoggerà sempre ha terzi per fare questo non è nalla sua natura

Però dalle parole di Veronica Di Quattro, si capisce perfettamente che non sarà così... Non saranno veri canali pay sul DTT come adesso Sky o prima Premium...

"A ogni modo, per poter servire tutti i nostri clienti, anche nelle aree con qualche difficoltà di copertura ci stiamo adoperando per assicurarci di avere una soluzione di backup specificatamente per questi casi, che sarà il digitale terrestre. In mancanza di alternative si attiveranno offerte di questo tipo."

Cioè di base loro daranno solamente le partite in streaming. Non tutti avranno questa "soluzione di backup" via DTT.

Non c'è dubbio.
Sarebbe un'anomalia (poi in questo caso da vedere se legale o meno) pure se dovessero far accedere al fallback DTT solo se hai una connessione internet, di qualsiasi operatore telco.

Mia opinione: penso che stiamo andando completamente fuori strada su questo discorso del DTT, chissà che cavolo hanno in mente, sempre che abbiano in mente qualcosa :badgrin:
Aspettate, aspettate.

Quindi chi ha "vinto" il bando DAZN o TIM?

Visto che dazn ha trasmesso solamente via OTT da quel che ne so in questo triennio, e infatti la vera programmazione è OTT

Il fantomatico 209 è un beneplacito di sky (creato appositamente per le 3 partite di serie A) visto il caos iniziale.

A tim vision possono abbonarsi tutti no e se con abbonmnto ti mandano a casa il box.?

da quello che so io TUTTI possono abbonarsi a tim vision base (che e' tipo prime video o netflix) e lo vedi tramite la sua app (il timbox lo danno SOLO ai clienti tim attualmente). A timvision plus che sono i servizi in bundle tipo now,dazn, e disney li puoi avere SOLO se sei cliente tim

Aspettate, aspettate.

Visto che dazn ha trasmesso solamente via OTT da quel che ne so in questo triennio, e infatti la vera programmazione è OTT

Il fantomatico 209 è un beneplacito di sky (creato appositamente per le 3 partite di serie A) visto il caos iniziale.

Per me l'ha vinto TIM :eusa_whistle:

Lo penso da sempre :evil5:

Aspettate, aspettate.

quanto è buona sky, sempre a pensare al nostro bene :laughing7:

Beh, pure Tim non è che scherzi :badgrin:

assolutamente, mi fa strano che lo si noti in un caso e non nell'altro :D

se sky mette su il 209 per avere indirettamente tutta la serie a sulla sua piattaforma, lo fa con beneplacito, se lo fa TIM è brutta e cattiva :D

da quello che so io TUTTI possono abbonarsi a tim vision base (che e' tipo prime video o netflix) e lo vedi tramite la sua app (il timbox lo danno SOLO ai clienti tim attualmente). A timvision plus che sono i servizi in bundle tipo now,dazn, e disney li puoi avere SOLO se sei cliente tim
Quindi probabilmente cambieranno offerta e per avere tim vision base + dazn ti mandano a casa il loro box

Aspettate, aspettate.

Bella Domanda, io sono dell'idea che giustamente sky per ora non ha ancora deciso niente, prima vede come finisce la giornata oggi, poi appunto a seconda di come mettono su le offerte ci si muoverà di ricorsi, il bello è che siamo a 4/5 mesi dal via, quindi DAZN e TIM non hanno tutto questo tempo, come vogliono farlo dovranno spiegarcelo per forza abbastanza velocemente. Una volta che si è capito se TIM crea una sorta di monopolio, partiranno i ricorsi, con il rischio di bloccare tutto a ridosso del campionato.

Altra domanda, ma ora che DAZN ha preso i diritti, e quindi è il punto di riferimento della serie A, pensa di metterla su un'assistenza clienti decenti, o dovremmo avere a che fare con quella pseudo chat. Me li vedo la prima domenica se ci saranno, problemi, con nessuno che riesce a contattarli.

Cmq è stupendo come tanti felici che DAZN abbia preso la serie A, confrontano poi Sky con TIM, non avendo ancora capito che TIM non ha manco partecipato all'asta.

Indietro
Alto Basso