Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Dazn non Rinnoverà nessuno dei diritti in scadenza vedi liga e serie B già è tanto se riesce ad arrivare a settembre
Ricordiamo che per inizio campionato deve avere almeno 3 milioni di abbonati e parte da 500 mila perche gli altri che ha li ha tramite sky e questi dovrà riconquistarli tutti
Impresa titanica

Non hai mai pensato che mamma tim dietro dazn possa sostenere perdite e costi senza numeri a sostegno?

Te ricordo che eri quelli con la bella figuretta che diceva che sky prendeva i diritti eh...

Ma dipende come sarà tutta la tipologia di abbonamento perché potrebbe anche essere meta tramite terzi e metà direttamente c'è da capire anche come utilzerano i canali dtt ecc

Parlo di abbonamenti puri, dove i soldi vanno al 100% a Dazn, sennò ne devono fare 5 milioni di abbonati

Parlo di abbonamenti puri, dove i soldi vanno al 100% a Dazn, sennò ne devono fare 5 milioni di abbonati
Ok ma secondo me ci saranno accordi e non tutti passeranno da dazn direttamente poi non sappiamo mai quanti sodi percepirà dazn da questi accordi

Ok ma secondo me ci saranno accordi e non tutti passeranno da dazn direttamente poi non sappiamo mai quanti sodi percepirà dazn da questi accordi

Ok secondo te è così. Ma lo scopo non è quello di avere profitti? O hanno preso la serie A solo per andare in perdita pensando magari di abbattere Comcast?
Non credo proprio.
Quindi di milioni di abbonati ne hanno da fare e tantissimi

A 30 euro al mese per rientrare dei 500 milioni (cui vanno poi aggiunte IVA e altre decine di milioni di costi accessori, segnale, etc) servono 1,67 milioni di abbonati per 10 mesi.

Se poi davvero ci saranno pacchetti a 20 euro, il numero di abbonati necessari per rientrare dei costi è stimabile in almeno 2 milioni.

Sono numeri che a scriverli sembran niente, ma 1,6 o 2 milioni di contratti son tanta roba e vedo troppa gente che la fa facile a raggiungerli.

Quando nacque Sky, acquisendo due aziende con il loro portafoglio clienti, non partì da zero ma da circa 1,9 milioni di abbonati e nel primo anno ne aggiunse circa un milione.
DAZN parte da 500k circa e dovrebbe tenerseli tutti e aggiungerne circa 1 milione nel primo anno.

Vedremo.

Ultima modifica:
A 30 euro al mese per rientrare dei 500 milioni (cui vanno poi aggiunte IVA e altre decine di milioni di costi accessori, segnale, etc) servono 1,67 milioni di abbonati per 10 mesi.

Se poi davvero ci saranno pacchetti a 20 euro, il numero di abbonati necessari per rientrare dei costi è stimabile in almeno 2 milioni.

Sono numeri che a scriverli sembran niente, ma 1,6 o 2 milioni di contratti son tanta roba.

Conta poi quelli che si abbonano magari due mesi si e uno no, oppure se ne stanno anche un paio di mesi disattivati, + il drastico calo a luglio e ad agosto con quasi tutte disdette e la cifra quale deve essere?
O faranno vincoli contrattuali? Non penso proprio

Ok secondo te è così. Ma lo scopo non è quello di avere profitti? O hanno preso la serie A solo per andare in perdita pensando magari di abbattere Comcast?
Non credo proprio.
Quindi di milioni di abbonati ne hanno da fare e tantissimi
Allora io credo che vogliano guardare ma la tipologia di abbonamento ott non poi rendere stabili gli abbonati quindi gli conviene anche fare accordi se dovrei fare tre accordi uno ce lo ha già da 300 mioni anno tutto ipotetico e fantasioso sarebbero rientrati bene dalla spesa quindi gli abbonati che avranno sarano tutti guadgati e se i prezi sarano modici ne atirenano di gente

Complessivamente a Dazn-Tim servono circa 3,5 milioni di abbonati per far tornare i conti.
"Di suo" Dazn deve fare almeno 2 milioni.
Mentre Tim altri 1,5 milioni.

E Dazn non dico parte da zero, ma quasi, dato che il 65-70% degli attuali 1,6 mln di clienti si è abbonato tramite l'offerta Sky (quindi a fine giugno questi abbonamenti saranno tutti tagliati...)

TimVision dicono abbia 2 milioni di clienti adesso.
Possibile, ma probabilmente molti ce l'hanno incluso nel piano internet e spesso non lo usano o non sanno nemmeno di averlo...

Ultima modifica:
Complessivamente a Dazn-Tim servono circa 3,5 milioni di abbonati per far tornare i conti.

E Dazn non dico parte da zero, ma quasi, dato che il 65-70% degli attuali 1,6 mln di clienti si è abbonato tramite l'offerta Sky (quindi a fine giugno questi abbonamenti saranno tutti tagliati...)

Possibile, ma probabilmente molti ce l'hanno incluso nel piano internet e spesso non lo usano o non sanno nemmeno di averlo...

in realta' a TIM visto che punta a vendere la fibra a chi ora non e' cliente (e poi magari con ultima anche linea mbile) basteranno sicuramente molto meno di 1.5m secondo me..

in realta' a TIM visto che punta a vendere la fibra a chi ora non e' cliente (e poi magari con ultima anche linea mbile) basteranno sicuramente molto meno di 1.5m secondo me..
Confermo... anche la metà di questi... metti caso che TIM mobile offre 50 GB + giga illimitati se usi TIM Vision o DAZN per la Serie A ovvio che riesci a strappare un po' di clienti da altri operatori... se TIM da settembre 2021 in poi riesce ad aumentare gli abbonati fisso/mobile è quasi un successo...

Quala serebbe il terzo abbonamento? Amazon prime video? Avere Amazon prime in questo momento è una necessità... solo ieri nel mio condominio saranno arrivati non meno di 20 pacchi Amazon.. le persone hanno Amazon prime per principio per avere la merce il giorno dopo senza uscire di casa e la possibilità di rendere un oggetto semplicemente perchè non piace, perchè semplicemente volevi provarlo o perchè l'hai rotto usandolo..

Per il resto prima due abbonamenti per il calcio servivano comunque...

Amazon prime per le partite di Champions League del Mercoledì
Sky o Mediaset Play Infinity per il resto delle partite tranne quella prima scelta del Mercoledì che sta su Amazon Prime
TIM-DAZN per guardare la serie A

Di quei 2 milioni quanti saranno quelli a pagare almeno 20€ al mese in più per vedere la serie A? :)

Amazon prime per le partite di Champions League del Mercoledì
Sky o Mediaset Play Infinity per il resto delle partite tranne quella prima scelta del Mercoledì che sta su Amazon Prime
TIM-DAZN per guardare la serie A
La speranza è che tim faccia un pacchetto all inclusive con lo sconto come fa ora

Quala serebbe il terzo abbonamento? Amazon prime video? Avere Amazon prime in questo momento è una necessità... solo ieri nel mio condominio saranno arrivati non meno di 20 pacchi Amazon.. le persone hanno Amazon prime per principio per avere la merce il giorno dopo senza uscire di casa e la possibilità di rendere un oggetto semplicemente perchè non piace, perchè semplicemente volevi provarlo o perchè l'hai rotto usandolo..

Per il resto prima due abbonamenti per il calcio servivano comunque...

amazon una necessità?? ma dove?? io non ho nessun prime e vivo bene lo stesso,se devo prendere qualcosa mi affido a ebay che si risparmia molto rispetto ad amazon.it
amazon andava bene qualche anno fa appena arrivato,aveva prezzi molto competitivi ma adesso è la stessa cosa di comprare in negozio,nessun vero risparmio e prezzi folli
se compri qualcosa solo per il gusto di restituirlo mi sa che hai grossi problemi e amazon non ti salva tranquillo,forse la cosa più giusta è una visita da uno psicologo

Hai preso il peggior esempio possibile, il 209 si vede anche peggio dello streaming. Avessi detto un altro canale ci poteva anche stare.

Evidentemente non hai mai visto DAZN1 per dire queste cose.

È un opinione. Quando si fa notare che i diritti sarebbero soggetti a direttive e norme che prevedono la trasmissione anche sul digitale terrestre o sul satellite non è complottismo, è una notizia su cui non si può avere un'opinione ma è un dato di fatto, almeno fino a prova contraria e nel caso si presentano altre evidenze. Tu stesso non lo sapevi e qui c'è l'utilità del forum.
È ragionevole pensare che l'azionista Tim non abbia interesse che ci sia alcun abbonamento sottoscrivibile tramite mezzo trasmissivo terrestre o satellitare? Io penso di sì. Quando si spingerà l'alleanza Dazn Tim ai confini della normativa vigente?
Questa discussione per me è interessante soprattutto su questo. Per il resto ha ragione Ercolino e credo che questo "giro" cambierà per sempre la nostra visione sui diritti che si andranno ad indebolire e al prossimo giro vedremo

Concordo anche io completamente.

https://www.corrieredellosport.it/n...lcio_in_tv_quello_che_non_vi_hanno_raccontato
Non so se già pubblicato, se "doppione" me ne scuso e cancellate pure

In Italia dovevamo aspettare Zazzaroni, con tutto il rispetto, per un articolo del genere. Dove erano tutti gli altri giornalisti esperti del settore che conoscono tutte queste cose e non hanno scritto una parola?

Ibarra ha sottolineato questi aspetti nell'intervista, ma sono passati senza che nessuno dicesse nulla.

Evidentemente non hai mai visto DAZN1 per dire queste cose.

Concordo anche io completamente.

In Italia dovevamo aspettare Zazzaroni, con tutto il rispetto, per un articolo del genere. Dove erano tutti gli altri giornalisti esperti del settore che conoscono tutte queste cose e non hanno scritto una parola?

Ibarra ha sottolineato questi aspetti nell'intervista, ma sono passati senza che nessuno dicesse nulla.
Nell'articolo dice una cosa intersente che è sato abolito obbligo di essere in tutte le piattaforme volendo dazn potrebbe trasmettere solo sul web

Dazn non Rinnoverà nessuno dei diritti in scadenza vedi liga e serie B già è tanto se riesce ad arrivare a settembre
Ricordiamo che per inizio campionato deve avere almeno 3 milioni di abbonati e parte da 500 mila perche gli altri che ha li ha tramite sky e questi dovrà riconquistarli tutti
Impresa titanica

E che ne sai, lavori in dazn? O hai la palla di vetro?

amazon una necessità?? ma dove?? io non ho nessun prime e vivo bene lo stesso,se devo prendere qualcosa mi affido a ebay che si risparmia molto rispetto ad amazon.it
amazon andava bene qualche anno fa appena arrivato,aveva prezzi molto competitivi ma adesso è la stessa cosa di comprare in negozio,nessun vero risparmio e prezzi folli
se compri qualcosa solo per il gusto di restituirlo mi sa che hai grossi problemi e amazon non ti salva tranquillo,forse la cosa più giusta è una visita da uno psicologo

In questo forum sembra che sia tutto una necessità...Amazon è una necessità, avere internet a casa è una necessità, una smart tv è una necessità (ovviamente non faccio riferimento al fatto che serviranno per forza di cose tra quest'anno e l'anno prossimo). Siamo 60 milioni di persone in Italia e chissà quante famiglie, e penso che in un panorama così vasto e soprattutto variegato come l'Italia dire che qualsiasi cosa è ormai una necessità mi sembra una forzatura :)
(Parere personale)

Nell'articolo dice una cosa intersente che è sato abolito obbligo di essere in tutte le piattaforme volendo dazn potrebbe trasmettere solo sul web

Nel bando non viene indicato esplicitamente, ma a pag. 12 viene specificato che il bando rispetta le linee guida: https://www.legaseriea.it/uploads/d...__2021-2024_operatori_della_comunicazione.pdf

E nelle linee guida approvate da AGCM (e vincolanti come dice la legge Melandri), viene indicato che si deve trasmettere anche sulle "piattaforme tradizionali" (sat e/o dtt).

Indietro
Alto Basso