Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

c'é una contraddizione in quello che dici, se mi dici dove posso trovare queste dichiarazioni mi tolgo tutti i dubbi.

Di febbraio 2018 (quando vinse il bando per intermediari, anche se voleva fare tutt'altro come poi abbiamo visto...)

https://www.corrieredellosport.it/n...e_b_possono_essere_pagate_35_40_euro_al_mese/

In fondo ora quanto costa vedere la Serie A e la Serie B per intero? 40 euro al mese: 30 euro NowTv Sport + 10 euro Dazn (circa 50 euro, a listino, se fai Sky via sat/fibra + ticket Dazn).

Anche nel triennio 15-18 quanto si spendeva per vedere Serie A e Serie B su Sky? 40 euro.

I prezzi sono e saranno sempre più o meno quelli, impossibile che scendano. Anzi.
Dobbiamo anche mettere in conto che Sky e Dazn ti fanno vedere anche altro, non solo Serie A e Serie B.

La Lega Serie A, se farà il canale, dovrà decidere il prezzo e non potrà discostarsi molto da quelle cifre, su qualsiasi piattaforma di terzi vada questo fantomatico canale...

Ultima modifica:
da dove esce questo 30 euro? e chi lo dice che il canale sará fruibile su un solo carrier?

se ci sono anche solo due carrier, come era per sky e mediaset anni fa, che offrono lo stesso prodotto a costi diversi si crea una possibilitá di scelta, magari sky proporrá le partite in 4k invece gli altri altra risoluzione, chi le vuole in 4k paga quello che sky chiede, chi vuole risparmiare sceglie di vederle in altro modo.

quanto credi che costi il calcio di serie A su sky? 15 euro? Allora non hai capito come funziona, il calcio di serie A lo Pagano tutti gli abbonati di Sky, compreso chi non ha il pacchetto calcio. Il costo del calcio é ripartito anche negli altri pacchetti, perché sennò Sky non ci sta, solo così può proporre comunque un pacchetto calcio a 15 euro, e impone di avere comunque Sky tv a tutti. Se si fa un pacchetto solo calcio accessibile senza altri pacchetti, quelli sono i prezzi, da 25 a 40 euro, se DAZN ti da quattro partite a 10 euro (di cui 2-3 di scarso interesse).

Il canale della lega può nascere solo in tre modi, o Mediapro da delle enormi garanzie, e dubito, se la lega come un qualsiasi imprenditore si assume il rischio di impresa, e dubito anche qui, o ultima ipotesi solo con l’avvallo di Sky. Quindi per come la vedo io al momento ci sono più probabilità che un canale della lega nasca con il supporto tecnico di Sky che di Mediapro.

se il prezzo é stabilito da mediapro allora é logico che nessuno sará mai della partita. una logica di mercato cosí taglia le gambe a tutti e mi meraviglio che sia anche solo presa in considerazione. e anche la concorrenza va a farsi benedire. un progetto cosí é destinato a fallire a prescindere. va contro a tutti i principi di concorrenza.

se il prezzo é stabilito da mediapro allora é logico che nessuno sará mai della partita. una logica di mercato cosí taglia le gambe a tutti e mi meraviglio che sia anche solo presa in considerazione. e anche la concorrenza va a farsi benedire. un progetto cosí é destinato a fallire a prescindere. va contro a tutti i principi di concorrenza.

Mediapro l'ha solo ipotizzato allora, ma è la Lega Serie A poi che deve poi decidere il prezzo, in ogni caso gli spagnoli non erano andati minimamente lontani dalla realtà, anzi. 35-40 euro al mese, quello sarebbe sicuramente il prezzo (per solo Serie A e Serie B, rendiamoci conto, quando finora con cifre simili vediamo molto di più...)

Felice che abbia capito subito (non sono ironico, dico sul serio), un progetto così è follia, poi mettici che magari il maggior operatore (Sky) decide di non ospitare il canale della Lega perchè ha già un piano B in tasca che escluda la presenza del canale (cosa possibile, hanno già fatto dei sondaggi in merito per capire come muoversi...), allora questo progetto presentato da Mediapro è morto e sepolto in partenza...

In Spagna con Mediapro/Bein Sport (che hanno fatto il canale della Liga) i prezzi d'abbonamento hanno raggiunto cifre allucinanti...

Che poi secondo me la cosa più corretta sarebbe questa anche se fuori dagli schemi se medapro per fare il canale spende due milioni di euro dovrebbe vedre il canle ha più tv per rientrare poi le tv fanno i loro conti poi possono vendere il canle a 15 20 euro in una cosa logica

Che poi secondo me la cosa più corretta sarebbe questa anche se fuori dagli schemi se medapro per fare il canale spende due milioni di euro dovrebbe vedre il canle ha più tv per rientrare poi le tv fanno i loro conti poi possono vendere il canle a 15 20 euro in una cosa logica
:5eek::5eek::5eek:
In pratica, le tv si fanno concorrenza vendendo il canale ad un prezzo basso, tanto da andare in perdita.:icon_rolleyes:
Direi che è mooooolto logico...:lol::badgrin::lol:
Non puoi essere serio, dai...:doubt:

Quanti analisti che ci sono qui :D

Fortuna che quei soldi non li spendo io, altrimenti non so come andrebbe a finire :D

:5eek::5eek::5eek:
In pratica, le tv si fanno concorrenza vendendo il canale ad un prezzo basso, tanto da andare in perdita.:icon_rolleyes:
Direi che è mooooolto logico...:badgrin:
Non puoi essere serio, dai...:doubt:
Non hai capito intanto non sucidera mai se MediaPro spende 2 mioni di euro per il canle le varie tv prendo il canali con le varie tecogli 4 k ecc e poi se una tv spende 500 moila euro lo po' vedere per quella cifra

Di febbraio 2018 (quando vinse il bando per intermediari, anche se voleva fare tutt'altro come poi abbiamo visto...)

https://www.corrieredellosport.it/n...e_b_possono_essere_pagate_35_40_euro_al_mese/

In fondo ora quanto costa vedere la Serie A e la Serie B per intero? 40 euro al mese: 30 euro NowTv Sport + 10 euro Dazn (circa 50 euro, a listino, se fai Sky via sat/fibra + ticket Dazn).

Anche nel triennio 15-18 quanto si spendeva per vedere Serie A e Serie B su Sky? 40 euro.

I prezzi sono e saranno sempre più o meno quelli, impossibile che scendano. Anzi.
Dobbiamo anche mettere in conto che Sky e Dazn ti fanno vedere anche altro, non solo Serie A e Serie B.

La Lega Serie A, se farà il canale, dovrà decidere il prezzo e non potrà discostarsi molto da quelle cifre, su qualsiasi piattaforma di terzi vada questo fantomatico canale...

Aspetta, adesso sky+dazn costa circa 50 al mese però guardi serie a e b, premier, liga, ligue 1, Bundesliga, altri campionati minori, formula 1, motogp, nfl, nba, mlb, nhl, eurosport, tennis, boxe, mma, serie tv e chi più ne ha più ne metta, con questa proposta per lo stesso prezzo guarderesti solo serie a e serie b, non è esattamente la stessa cosa.

Non hai capito intanto non sucidera mai se MediaPro spende 2 mioni di euro per il canle le varie tv prendo il canali con le varie tecogli 4 k ecc e poi se una tv spende 500 moila euro lo po' vedere per quella cifra
Non hai capito tu (strano....): Mediapro ha "garantito" (=promesso) alla Lega che guadagnerà 1,3 mld all'anno.
E questi soldi NON POSSONO arrivare dalle tv, ma SOLO dagli abbonamenti agli utenti finali. Quante volte te lo si deve ripetere??

Per vendere alle tv Mediapro dovrebbe fare da INTERMEDIARIO (ma a quel punto non può curare la parte editoriale) e dovrebbe trovare 3 tv disposte a mettere 450-500 mln a testa per una cosa cara e non in esclusiva. Queste 3 tv NON ESISTONO!!!!!!!!

Non hai capito tu (strano....): Mediapro ha "garantito" (=promesso) alla Lega che guadagnerà 1,3 mld all'anno.
E questi soldi NON POSSONO arrivare dalle tv, ma SOLO dagli abbonamenti agli utenti finali. Quante volte te lo si deve ripetere??

Per vendere alle tv Mediapro dovrebbe fare da INTERMEDIARIO (ma a quel punto non può curare la parte editoriale) e dovrebbe trovare 3 tv disposte a mettere 450-500 mln a testa per una cosa cara e non in esclusiva. Queste 3 tv NON ESISTONO!!!!!!!!

Mi sa che è la 400esima volta che glielo spieghi :D

Le tre tv estono sky dazn e eurosport pleyer e che non n vogliono farlo per esclusive
È più era un ipotesi

Nico con tutto il rispetto, a volte (molte...) sembri un troll

———-

Comunque Cairo si è posto la mia stessa domanda: se Sky decidesse paradossalmente di tirarsi fuori, il castello si sbriciolerebbe.

Nico con tutto il rispetto, a volte (molte...) sembri un troll

———-

Comunque Cairo si è posto la mia stessa domanda: se Sky decidesse paradossalmente di tirarsi fuori, il castello si sbriciolerebbe.
Io esprimo dei mei pareri e se poi questo è essere troll va bene

Se Sky decide di tirarsi fuori, lascerebbe un portone spalancato all'ingresso di un altro operatore satellitare nel mercato italiano e questo nuovo operatore se lo mangerebbe vivo nel giro di un anno.

e anche la concorrenza va a farsi benedire. un progetto cosí é destinato a fallire a prescindere. va contro a tutti i principi di concorrenza.

Con il canale della Lega non c'è alcun principio di concorrenza da rispettare perché la Lega è l'organizzatore dell'evento e la proprietaria dei diritti televisivi che deciderebbe di sfruttare lei stessa in prima persona. Parlare di principio di concorrenza con il canale della Lega equivale a pretendere che ogni squadra di calcio giochi contemporaneamente in due stadi che si fanno concorrenza tra loro.

Aspetta, adesso sky+dazn costa circa 50 al mese però guardi serie a e b, premier, liga, ligue 1, Bundesliga, altri campionati minori, formula 1, motogp, nfl, nba, mlb, nhl, eurosport, tennis, boxe, mma, serie tv e chi più ne ha più ne metta, con questa proposta per lo stesso prezzo guarderesti solo serie a e serie b, non è esattamente la stessa cosa.

Senza la Serie A, puoi tenere tutti i campionati minori come una Sportitalia qualsiasi, ma non fatturi 3 miliardi di euro all'anno e fai all'incirca gli stessi abbonati di Eurosport Player. Dubito che Sky abbia come obiettivo paragonarsi a Eurosport.

Ultima modifica:
Le tre tv estono sky dazn e eurosport pleyer e che non n vogliono farlo per esclusive
È più era un ipotesi
Ma cosa ca...... ppero stai dicendo?
Ho detto tv CHE TIRINO FUORI 450-500 mln/testa/anno per un prodotto senza esclusiva.
Altrimenti puoi metterci dentro Eleven Sport Europa 7 e (perché no?) Fly HD

Guarda, la proposta è così intelligente che è risorta e si è messa in fila anche Dahlia tv

Indietro
Alto Basso