Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Io ho sempre messo calcio a patto che mi costasse non più di 6€/mese. E comunque con bassa priorità. Quindi anche i 2-3 milioni vanno sempre contestualixzati

Mettici qualcuno che visto che c’è mette altri pacchetti, si può prevedere che a pieno regime il canale della lega possa arrivare a 3 milioni.
Fate il calcolo quanto dovrebbe costare al mese per arrivare almeno ad un miliardo di euro

Con 3 milioni di abbonati per raggiungere almeno 1 miliardo annuo netto come utile?
Tra costi di produzione, tasse, raccolta pubblicitaria, percentuale da girare alle piattaforme ospitanti, etc.etc., non meno di 45 euro al mese.
Ovviamente è un calcolo "grossolano", però penso di non esserci andato lontano...

Per la cifra che De Laurentiis vorrebbe mettere, 36€ al mese, infatti dovrebbe fare minimo 4 milioni di utenti per arrivare a quel miliardo, ma forse non bastano neanche, perchè ci sono i mesi estivi nei quali molti staccherebbero l'abbonamento (come ora accade con Sky Calcio e Dazn, tralasciando ovviamente quest'anno "particolare" diciamo...).

Con 3 milioni di abbonati per raggiungere almeno 1 miliardo annuo netto come utile?
Tra costi di produzione, tasse, raccolta pubblicitaria, percentuale da girare alle piattaforme ospitanti, etc.etc., non meno di 45 euro al mese.
Ovviamente è un calcolo "grossolano", però penso di non esserci andato lontano...

Per la cifra che De Laurentiis vorrebbe mettere, 36€ al mese, infatti dovrebbe fare minimo 4 milioni di utenti per arrivare a quel miliardo, ma forse non bastano neanche, perchè ci sono i mesi estivi nei quali molti staccherebbero l'abbonamento (come ora accade con Sky Calcio e Dazn, tralasciando ovviamente quest'anno "particolare" diciamo...).

non stai contando nulla dalle entrate pubblicitarie

non stai contando nulla dalle entrate pubblicitarie
Con 3.000.000 di abbonati si arriva a 1.000.000.000 di euro (senza IVA ovviamente perché la devono versare ) di soli abbonamenti regolarmente pagati a 36,00 euro per 12 mesi.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Ma considerata la sentenza del consiglio di Stato, a parte la questione del canale della Lega, questo significa già che sul web si potrà seguire il campionato con un altro operatore?

Ma considerata la sentenza del consiglio di Stato, a parte la questione del canale della Lega, questo significa già che sul web si potrà seguire il campionato con un altro operatore?
Si spera io se Dazn prende la serie a completa vado di corsa a conprare 3 pass annuali prima che adeguano i prezzi

Ecco, questa è una cosa che non ho mai capito. Se la resa è così bassa perché perdere così tanta reputazione agli occhi degli abbonati? Voglio dire, se ne vale la pena ok. Ma se "non sposta", non sarebbe meglio essere più attrattivi mettendone molta meno?

Ercolino Nell intervista del menager di Sky come mai non parla dtt di Sky?

Sky sul digitale ha le frequenze e la tecnologia in affitto da Mediaset, questo contratto di "affitto" se non ricordo male scadrà a giugno 2021, quindi è probabile che da luglio 2021 sky non sarà più sul digitale, a meno che le due parti non rinnovino l'accordo.

La pubblicità sulla paytv conta pochissimo. Sky rivava sui 300 milioni l'anno considerata l'intera offerta. Figuriamoci con un solo canale quanto può essere la raccolta.

qui non stiamo parlando di sky, ma dei ricavi che potrebbe avere la Lega, secondo me di pubblicità ne ricavebbe molta di più

Per il fatturato di Sky IT sono pochi, sono circa il 9%. Il 91% del fatturato arriva dai nostri soldi, quelli degli abbonati. Che evidentemente a loro non bastano.

qui non stiamo parlando di sky, ma dei ricavi che potrebbe avere la Lega, secondo me di pubblicità ne ricavebbe molta di più
Ne ricaverebbe di più da cosa? Dal canale?
Perché io mettevo in relazione i ricavi pubblicitari di 15 o più canali che trasmettono per 365 giorni all’anno con quelli potenziali di 1 canale.

Per il fatturato di Sky IT sono pochi, sono circa il 9%. Il 91% del fatturato arriva dai nostri soldi, quelli degli abbonati. Che evidentemente a loro non bastano.

la differenza tra pareggio di bilancio e utile di 300m, se la azienda fosse mia non ci sputerei sopra visto che sono un di piu'

Ne ricaverebbe di più da cosa? Dal canale?
Perché io mettevo in relazione i ricavi pubblicitari di 15 o più canali che trasmettono per 365 giorni all’anno con quelli potenziali di 1 canale.
Ma poi se anche quei 300 milioni fossero esclusivamente dai canali che trasmettono serie A (e non è così) su quale base la Lega dovrebbe riuscire a guadagnare di più di quanto non riesca a fare Sky?

Indietro
Alto Basso