posso chiederti perché sei così convinto che Amazon compri tutta la Serie A?
quelle di Bloomberg sono indiscrezioni basate su previsioni personali, no su fatti, e già questo la dice lunga (non sto dicendo che Amazon non farà offerte categoricamente, anzi, ma fino al 26 non avremo nessuna conferma al riguardo... l’unica cosa certa in tutto questo è che Sky non può prendere la parte web in esclusiva).
chiedo ai più esperti: siccome il bando per piattaforma (che fino a qualche giorno fa sembrava il papabile “vincitore”) sappiamo già che sarà un flop, chiedo, qual è il minimo d’asta per il bando misto? solo in base a questo si possono fare previsioni su quanto offrirà Amazon, il resto non conta nulla.
Il bando per piattaforma quasi sicuramente sarà un flop perchè:
1) nessuno farà offerte per il dtt
2) le 380 partite per il web sono in co-esclusiva con canale
L'unica che potrebbe fare offerte per questo tipo di vendita è Sky, ma in ogni caso non vuole (e per legge non può nemmeno) prendere tutti e 3 i pack, quindi mollerebbe quello del dtt e non andrebbe mai oltre i 750 (forse 800) mln di euro annui.
C'è qualche possibilità in più di alzare la cifra per il bando misto.
Ma anche qui: chi tira fuori 250 mln per il pack 2 o 150 mln per il pack 3, che non sono in esclusiva per la parte internet?
O addirittura 400 complessivi per avere l'esclusiva totale di quei 3 match? Nessuno...
Oltre al fatto che anche col bando misto il "rischio" che si faccia comunque il canale c'è lo stesso, non solo per il possessore del pack 1 (probabilmente Sky, per i noti motivi della sentenza...), ma anche per il possessore del pack 2 (tenendo conto che il pack 3 rischia enormemente di rimanere invenduto).
E chi prende il pack 2, avrà sì alcuni match interessanti, ma non avrà mai big match come spiegato più volte.
Se col bando per piattaforma il flop è quasi assicurato, anche col bando misto quindi non avranno chissà quali offerte, se va (molto) bene tra gli 800 e i 900...