the_doctor
Digital-Forum Gold Master
Domani sempre se ci saranno buste da aprireQuando verranno aperte le buste?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Domani sempre se ci saranno buste da aprireQuando verranno aperte le buste?
No senza l'esclusiva web il prodotto almeno per la piattaforma web crolla di valoreMa anche adesso li tira fuori quei soldi. Che poi nel triennio in corso ne ha tirati fuori anche di più visto che "finanzia" anche DAZN.
La formula è sempre la stessa. Chi ti da un accesso facilitato a 5/600 milioni di ricavi è Sky vista la sua posizione su Sat e digitale. E chiunque deve passare da li per far tornare i conti.
hanno gestito male le loro aziende (perché alla fine questo sono le squadre di calcio) arrivando al punto che senza l'introito annuale di 1 miliardo circa dai diritti tv molte squadre dovrebbero dichiarare fallimento o ridimensionare in maniera drastica le spese che hanno, tutto qua.cosa hanno fatto di male i presidenti di Serie A continuamente presi nel mirino da chi conosci tu?
Su questo sono d'accordo ma che la sere a non interessa no e sprtutto basta con esclusiva che alla fine è una finta esclusivahanno gestito male le loro aziende (perché alla fine questo sono le squadre di calcio) arrivando al punto che senza l'introito annuale di 1 miliardo circa dai diritti tv molte squadre dovrebbero dichiarare fallimento o ridimensionare in maniera drastica le spese che hanno, tutto qua.
Buste da aprire ci saranno, sarà interessante vedere le offerte.Domani sempre se ci saranno buste da aprire
Buste da aprire ci saranno, sarà interessante vedere le offerte.
L'altro giorno l'asta per Repubblica andava deserta e forse è da leggere anche in questa ottica le dichiarazioni di De Siervo su Amazon se avesse voglia e forza di prendersi tutta la baracca,visto che Sky probabilmente si tirerà fuori
Tutta? Difficile.
Senza esclusiva? Tendente all'impossibile
Amazon o si prende il pacchetto Web per piattaforma, oppure il pack con 3 partite come DAZN in esclusiva. Questo secondo me, visto l'investimento in Champions League.
se Amazon dovesse offrire 400 milioni per tutte le partite (mi pare di ricordare fossero queste le cifre) in co-esclusiva col canale della Lega e Sky-DAZN si defilano (l’ultima quasi sicuramente), capisci che il castello non regge più.
Infatti la vendita mista, è troppo sbilanciata. L'unica modalità possibile allo stato attuale, è quella per piattaforma, ma devono rivedere il bando, oppure quella mista, ma devono abbassare le pretese. Troppo alto il prezzo delle 7 gare su 10.
Ma 10 operatori non ci sono proprio. E 50 milioni che non fidelizzano nulla sono comunque uno spreco. Perchè il problema di fondo è sempre lo stesso. Gli interessati veri al calcio al punto di spendere soldi sono 3-4 milioni. Poi certo, gli spettatori sono di più. Ma spesso sono padre e figlio conviventi. Ma quelli mica fanno due abbonamenti distinti
Questa cosa non è successa nemno per la UCL credo che non la faccia nemmeno la sere a cmq credo piuttosto che si possa creare un bando per partite cioè magari un pacchetto con 3 partite eccve l'ho già detto...
l'unico modo per massimizzare i ricavi per la Lega Calcio in un momento storico come questo è abbandonare ogni velleità di "far contenti" sia i broadcasters storici che gli utenti e fare 3 pacchetti che garantiscano l'esclusiva assoluta dei rispettivi contenuti...
pack A: prima, quarta, sesta e nona scelta di giornata (base d'asta 450 milioni)
pack B: seconda, quinta, settima e decima scelta di giornata (base d'asta 400 milioni)
pack C: terza e ottava scelta di giornata (base d'asta 150 milioni)
totale: il famoso migliardo
con l'escamotage della trasmissione su sito e app della Lega stessa (con qualità video che non arrivi al full HD) in modalità PPV a 50 euro a partita (o con pack mensili pari al costo di un abbonamento full via sat di sky) di quelle del pack che dovesse eventualmente finire a sky (e solo di quelle) per asservire i dettami dell'assurda sentenza della non esclusiva web per sky...
i pack A e B sono chiaramente indirizzati a invogliare sky e amazon a contenderseli, il pack C è buono per un OTT alla dazn/timvision che non vuole svenarsi, ma che un po' di soldi potrebbero volerli investire...
e tutti hanno la garanzia di non avere nessuna concorrenza su nessuna piattaforma...
questa secondo me è l'unica suddivisione che alimenti una (remota, in ogni caso) speranza di raccattare il migliardo o comunque di avvicinarcisi molto...
ve l'ho già detto...
l'unico modo per massimizzare i ricavi per la Lega Calcio in un momento storico come questo è abbandonare ogni velleità di "far contenti" sia i broadcasters storici che gli utenti e fare 3 pacchetti che garantiscano l'esclusiva assoluta dei rispettivi contenuti...
pack A: prima, quarta, sesta e nona scelta di giornata (base d'asta 450 milioni)
pack B: seconda, quinta, settima e decima scelta di giornata (base d'asta 400 milioni)
pack C: terza e ottava scelta di giornata (base d'asta 150 milioni)
totale: il famoso migliardo
con l'escamotage della trasmissione su sito e app della Lega stessa (con qualità video che non arrivi al full HD) in modalità PPV a 50 euro a partita (o con pack mensili pari al costo di un abbonamento full via sat di sky) di quelle del pack che dovesse eventualmente finire a sky (e solo di quelle) per asservire i dettami dell'assurda sentenza della non esclusiva web per sky...
i pack A e B sono chiaramente indirizzati a invogliare sky e amazon a contenderseli, il pack C è buono per un OTT alla dazn/timvision che non vuole svenarsi, ma che un po' di soldi potrebbero volerli investire...
e tutti hanno la garanzia di non avere nessuna concorrenza su nessuna piattaforma...
questa secondo me è l'unica suddivisione che alimenti una (remota, in ogni caso) speranza di raccattare il migliardo o comunque di avvicinarcisi molto...