Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Invece TIMVision, chissà quanti abbonati che farà.... :D
Intanto non è certo che le partite andranno su timvision, mentre il binomio Sky canale della.lega è certificato dall'offerta della stessa Sky. E poi il canale della lega farà pochi abbonati perché costerà quanto now tv che in più ti dà anche tutto lo.sport, quindi ditemi voi quale folle pagherà 30 euro per il canale quando con gli stessi soldi può avere now tv. Non fate i tifosi, ragionate a mente lucida.
Detto ciò io spero sempre che dazn non prenda la serie a e che resti con tutti gli altri contenuti e allo stesso prezzo, però non mi faccio offuscare dai miei interessi, Sky sta facendo lo stesso gioco di dazn o Tim, come vogliate metterla, non è che Sky abbia fatto un offerta onesta e gli altri no, la realtà dei fatti è che una ha offerto 840 per 7 partite in esclusiva e 3 in condivisione e l'altra ha offerto 750 per tutte le 10 partite più 70 per la creazione del canale farlocco. Basiamoci solo su questo

Ma vi rendete conto che state scrivendo centinaia di post su una notizia praticamente falsa e smentita! come al solito partite per la tangente facendo i tifosi come se fosse una partita. Vi consiglio di rimanere alla domanda di riapertura della discussione altrimenti chiude un'altra volta!

ma secondo te TIM esce allo scoperto?
se ne sta lì quatta quatta fino a quando DAZN non si aggiudicherà i diritti...

e poi (finalmente) uscirà fuori e bombarderà tutti di scivolo scivolo, i sogni son desideri, con TIM Super Fibra vedi tutta la Serie A, chiama il 187... ormai li conosciamo, e a maggior ragione ora che Sky ha lanciato Sky Wifi, tutto torna.

sembra la guerra che Rai e Mediaset continuano a farsi da 40 anni...

Leggendo l'articolo di Milano-Finanza, l'offerta complessiva di Dazn è folle...

- 740 milioni per pack 1 (7 partite in esclusiva)
- 100 milioni per pack 3 (3 partite solo in streaming e in co-esclusiva con pack 2, che andrebbe a Sky per 70 mln)

Ma si aggiungono anche 55 milioni per gli archivi e (tenetevi forte):
- 50 milioni di bonus oltre i 2,5 milioni di sottoscrittori
- 100 milioni di bonus oltre i 3,5 milioni
- oppure 150 milioni di bonus oltre i 4,5 milioni

Semmai Dazn (in una maniera o nell'altra) dovesse raggiungere la cifra (utopica) di 4,5 mln di abbonati, pagherebbe 1.045.000.000 all'anno :5eek:
(ma anche facendo 2,5 mln di abbonati, numeri più abbordabili, sarebbero 945 mln all'anno! praticamente quanto adesso...)

Aggiungi i 70 mln di Sky, e la Lega Serie A potrebbe prendere in totale 1.115.000 all'anno :5eek:
Anche con la cifra più abbordabile 2,5 mln di abbonati Dazn, sarebbero comunque 1,015 mld a stagione in totale!
(e tenete conto che si aggiungono altri 55 mln a stagione per la lega, che saranno quelli risparmiati dopo la chiusura dell'accordo con Infront come "advisor")

P.S.: ora la Lega Serie A prende 973 (780 da Sky e 193 da Dazn) e deve pure dare 55 mln all'anno di commissione ad Infront in qualità di advisor

La cifra più "abbordabile" è in realtà superiore, non di poco, agli attuali abbonati al calcio, Sky e Dazn compresi.

Intanto non è certo che le partite andranno su timvision, mentre il binomio Sky canale della.lega è certificato dall'offerta della stessa Sky. E poi il canale della lega farà pochi abbonati perché costerà quanto now tv che in più ti dà anche tutto lo.sport, quindi ditemi voi quale folle pagherà 30 euro per il canale quando con gli stessi soldi può avere now tv. Non fate i tifosi, ragionate a mente lucida.
Detto ciò io spero sempre che dazn non prenda la serie a e che resti con tutti gli altri contenuti e allo stesso prezzo, però non mi faccio offuscare dai miei interessi, Sky sta facendo lo stesso gioco di dazn o Tim, come vogliate metterla, non è che Sky abbia fatto un offerta onesta e gli altri no, la realtà dei fatti è che una ha offerto 840 per 7 partite in esclusiva e 3 in condivisione e l'altra ha offerto 750 per tutte le 10 partite più 70 per la creazione del canale farlocco. Basiamoci solo su questo

Ma sei serio? Paga 300 milioni di esclusiva e poi non manda le partite su TIM Vision in bundle commerciale con la fibra TIM?

Boh ragazzi, non ho parole

Però se guardiamo agli nostri interessi se dazn continuasse ha costare 10euro sarebbe un bel vantaggio

Nella vendita per piattaforma, la creazione del canale su Internet era prevista in caso di assegnazione del pacchetto C, che Sky metta i soldi o meno. Usiamo i termini corretti, per favore.

Se davvero i diritti andassero a DAZN a me piacerebbero fondamentalmente due cose:

-pack calcio distaccato per poter "garantire" agli appassionati di altri sport di poterseli vedere a prezzi accessibili (30€ al mese almeno per me è troppo)

-creazione di "ticket squadra" con tutte le sole partite in casa e fuori di una sola squadra

Però se guardiamo agli nostri interessi se dazn continuasse ha costare 10euro sarebbe un bel vantaggio

Fa i nostri interessi sì. Ma non quelli futuri della Serie A.

Permettere di vendere un abbonamento ad una cifra così bassa è un autogol assicurato per le prossime aste...

ok, tolte le cifre messe da TIM (300 milioni praticamente confermati, non si sa se c’è anche altro), l’offerta di DAZN a quanto ammonta? penso tu ti possa rispondere da solo.

Tim ha smentito per cui ad oggi l'offferta è di Dazn,semmai gli assegneranno i diritti (visto l'andazzo ne dubito) la firma sui contratti la mette Dazn,se poi questa fa contratti con Tim per rientrare dell'investimento è un'altro discorso.
Analogo discorso di Sky con i vari operatori in primis vodafone che offre nowtv a prezzi scontati rispetto il listino ufficiale,quindi anche vodafone gira a Sky una cifra,quindi non facciamo figli e figliastri,stesso discorso Vodafone con Amazon,infatti la vodafone offre 1 anno di Prime video gratis

Tim ha smentito per cui ad oggi l'offferta è di Dazn,semmai gli assegneranno i diritti (visto l'andazzo ne dubito) la firma sui contratti la mette Dazn,se poi questa fa contratti con Tim per rientrare dell'investimento è un'altro discorso.
Analogo discorso di Sky con i vari operatori in primis vodafone che offre nowtv a prezzi scontati rispetto il listino ufficiale,quindi anche vodafone gira a Sky una cifra,quindi non facciamo figli e figliastri,stesso discorso Vodafone con Amazon,infatti la vodafone offre 1 anno di Prime video gratis

Ragazzi, ma credete ancora alle smentite di rito in questo settore ? Dai su... ;)

E poi c'è un'enorme differenza: Tim farebbe un accordo commerciale esclusivo

In tutto questo marasma però a nessuno frulla in testa che magari moltissimi tifosi rimarranno all'asciutto di serie A, perchè non potranno sobbarcarsi un costo in questa fase storica, e di certo non potranno vedere le partire al bar o dagli amici. Ma ok, povere le società calcistiche, e povera sky che rischia di affondare.
Secondo me hanno perso il contatto con la realtà.

In tutto questo marasma però a nessuno frulla in testa che magari moltissimi tifosi rimarranno all'asciutto di serie A, perchè non potranno sobbarcarsi un costo in questa fase storica, e di certo non potranno vedere le partire al bar o dagli amici. Ma ok, povere le società calcistiche, e povera sky che rischia di affondare.
Secondo me hanno perso il contatto con la realtà.

Le partite al bar vendendo a DAZN-TIM non esisteranno più, è questo il bello.

Fa i nostri interessi sì. Ma non quelli futuri della Serie A.

Permettere di vendere un abbonamento ad una cifra così bassa è un autogol assicurato per le prossime aste...
Ok ma ha noi utenti finali che ci cambia cmq non capisco perché dovrebbe danegire le prossime aste quelle della uefa in Germania le ha danegiate perché anche lì vedono la chempions ha12 euro

Veramente. Poi avrebbero costruito una notizia con tanti dettagli?

E Cairo ha confermato (senza fare il nome) che dietro Dazn c'è una telco... Dai...

Le partite al bar vendendo a DAZN-TIM non esisteranno più, è questo il bello.

Con la gioia di molti esercenti commerciali (sono 300mila e passa...), che non avranno più clienti come @Terlizzi6 al bar per vedere la partita :D

@Terlizzi6, lo dico in modo amichevole :)

Tim ci metterebbe solo la faccia e i soldi o bisogna per forze avere la loro connessione?

Ragazzi, ma credete ancora alle smentite di rito in questo settore ? Dai su... ;)

E poi c'è un'enorme differenza: Tim farebbe un accordo commerciale esclusivo

Fammi capire io sborso una cifra enorme per la serie A e poi non sono libero di fare accordi esclusivi con chi voglio per rientrare della spesa ? Ma stiamo scherzando ?

Indietro
Alto Basso