Non sarebbe: è
Ho perso la voglia di ripeterlo perchè tanto ormai è inutile: c'è una discussione pronta a partire (ero fiducioso di farla partire prima, errore mio) in cui ci sarà tutto lo spazio per capire come, dove e quanto pagare per vedere il calcio che conta (inteso come a livello personale di tifo, perchè conta solo quello) e un po di sport per chi interessa; forse l'unica cosa certa ad oggi, anche con ancora non tutto nero su bianco, è che chi vuole (sottolineo vuole) avere tutta la scelta dovrà aggiungere del cash
![]()
Ma dai lasciali/ci discutere a noi Italiani piace così tanto, poi si può sempre cambiare idea o dire io l'avevo detto.
Si fanno ipotesi sul niente ad esempio nessuno sa l'ammontare degli introiti pubblicitari ma sopratutto quale margine lordo* voglio ottenere, il 5% un 20% o un 40%?
Così come nessuno sa come reagiremo noi che siamo il mercato, a fronte di un aumento complessivo del prodotto calcio, c'è chi sceglierà la qualità, chi il prezzo e chi crederà di scegliere di scegliere il mix qualità/prezzo.
Comunque, tanto per sorridere un pò, come disse Schillaci " sono completamente d'accordo a metà" nel senso che oltre alla serie A si dovrebbe aggiungere le coppe e gli altri sport tipo la formula uno per un quadro completo.
Concludo con una affermazione di Matarrese "non prenderti veleno" aggiungo io non ne vale la pena.
Ciao.
il
*MCL = differenza tra tutti i costi/ricavi