Calcio: Diritti Serie A 2021-2024

Nulla di fatto, come prevedibile.

Franco Vanni (Repubblica) su Twitter: https://twitter.com/franvanni/status/1365274772704215044

Votazione assemblea Lega di #SerieA su diritti tv prossimo triennio:

11 favorevoli a Dazn, 9 astenuti

Non basta: perchè passi servono 14 voti. Tutto rinviato

Società a favore di Dazn: Lazio Cagliari Atalanta Inter Juventus Fiorentina Parma Udinese Milan Verona Napoli

Mancano solo 3 voti alla fine vincerà DAZN mi sa.

Praticamente dopo 3 settimane, non è cambiato nulla. Gli schieramenti sono gli stessi, identici.

Vedremo se qualcuno dei 9 club cederà e passerà dall'altra parte.

Ottima notizia, adesso so che cosa posso dire all operatore Sky quando mi chiama per propormi di rinnovare....

Di sicuro con questi numeri non passerà mai la proposta di Sky, vedremo se le piccole squadre vorranno rischiare di far scadere questo bando e far saltare tutte le offerte.

Non sarebbe così perché prima entrerebbe in gioco gli intermediari

Tanto non si metteranno mai in mano agli intermediari. Hanno già dato 3 anni fa...
Oltre al fatto che le offerte per il bando per intermediari sono valide fino al 6 aprile, quindi solo 1 settimana per decidere...

A quel punto, dopo gli intermediari, devono decidere se rischiare il canale della lega (e di conseguenza l'accordo con i fondi è necessario per tutti), oppure rifare il bando per operatori.

C'è un motivo: se avessero votato ufficialmente contro Dazn, il bando sarebbe stato dichiarato "fallito".
Infatti è questo che mi stavo chiedendo. Se la votazione non passa, quando si passerà allo step 2, cioè bando intermediari? Per non passare quindi il bando deve essere "bocciato". In questo caso ancora non è bocciato.

Forse sarebbe il caso che il Presidente della Lega cambiasse l'ordine del giorno e facesse votare sui fondi. Risolta quella, si decidono automaticamente anche i diritti TV

Infatti è questo che mi stavo chiedendo. Se la votazione non passa, quando si passerà allo step 2, cioè bando intermediari? Per non passare quindi il bando deve essere "bocciato". In questo caso ancora non è bocciato.

Esatto.
Se i 9 club avessero votato "contro", il presidente Dal Pino avrebbe dovuto prendere atto che il bando era fallito.

Indietro
Alto Basso